PDA

Visualizza Versione Completa : l'iPod non rilevato



iGodness
30-10-06, 15:47
Fino a settimana scorsa tutto filava liscio. Connettevo l'iPod Nano Black da 1 Giga al Mac e tempo qualche secondo, venendo rilevato, potevo interagirci tramite iTunes (iPodDisk no perche', non so come mai, non ha mai funzionato).

Tuttavia, questa mattina, attacco l'iPod al Mac ma... non succede nulla! O meglio, l'iPod si ricarica come sempre, ma non viene montato. Strano forte! :?

Sapreste aiutarmi?

E poi mi pare strano: com'e' che l'iPod rileva che e' stato connesso al Mac tramite USB e infatti si ricarica, ma non succede il contrario? :evil:

flashcream
30-10-06, 16:23
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60950-it

iGodness
30-10-06, 16:32
Benone, provero' cosi' e informero' con un (spero) [Risolto]

iGodness
31-10-06, 12:12
Guardate, ho resettato l'iPod, ho cambiato presa USB, ma nulla.

Adesso ho anche disinstallato iTunes (ho spostato iTunes nel cestino e ho ripulito il cestino). Ho scaricato nuovamente il suddetto programma dal sito Apple e ho provato a installarlo. Ma non riesco: Quando mi chiede cosa preferisco installare (tra iTunes -0kb- e iTunes Phone Driver -56,0kb-) io scelgo chiaramente iTunes. Ma visto che mi dice che iTunes e' 0kb, alla fine non ho nulla da installare.

In piu', quando mi chiede di scegliere se installare "iTunes" piuttosto che "iTunes Phone Driver", me li evidenzia entrambi in grigio, quindi non selezionabili.
Provo comunque a cliccare "Installa", ma ovviamente mi chiede di selezionare qualcosa.

Non so se vi e' chiaro, ma e' ben strana 'sta cosa... :evil:

flashcream
31-10-06, 13:11
per poter installare itunes nuovamente non devi rimuovere solo l'applicazione ma anche i file receipts (quelli relativi ad itunes, mica tutti gli altri) che hai in libreria/receipts.

iGodness
31-10-06, 13:16
Ora lo sta installando! Grande. A cosa servono questi files "Recepits"?

Ma una volta che disinstallo un programma, non dovrebbe trovare il Mac tutto cio' che gli concerne?

iGodness
31-10-06, 13:18
Niente... Anche re-installando iTunes, iPod non viene rilevato... Ma che cacchio succede! :(

flashcream
31-10-06, 13:21
Ora lo sta installando! Grande. A cosa servono questi files "Recepits"?

Ma una volta che disinstallo un programma, non dovrebbe trovare il Mac tutto cio' che gli concerne?

servono ad utility disco per controllare/correggere i permessi.
(infatti non vanno eliminati mai) sono le ricevute di una installazione che ha richiesto poteri di admin o root.

la seconda domanda è.... ma che domanda è?
per disinstallare: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

iGodness
31-10-06, 13:29
Bhe', anche nella guida vedo che si disinstallano programmi cestinandoli. Ma cosi' facendo, dovrebbe anche disinstallare tutti i file che il programma usa. Infatti, non riuscivo a capire come mai non riuscivo a re-installare iTunes. E grazie a te ho scoperto che vi erano altri files nella cartella Receipts.

Sempre controllando nella guida fatta da Apple per cercar di capire come mai il mio iPod non viene piu' rilevato, ho scoperto una cosa:

Mi chiede di accedere all'applicazione iPod Software Updater nella cartella Utility. Dunque... e' normale che nella mia cartella Utility, iPod Software Updater non esista?!?

flashcream
31-10-06, 13:44
Bhe', anche nella guida vedo che si disinstallano programmi cestinandoli. Ma cosi' facendo, dovrebbe anche disinstallare tutti i file che il programma usa.

ma in base a quale ragionamento o meccanismo pensi che cestinando dei files (una applicazione) magicamente se ne eliminino altri? (quelli che l'applicazione utilizza per il suo funzionamento come, per esempio, un framework, le proprie preferenze ecc ecc)

il tutorial non si ferma al semplice cestinare l'applicazione, dice solo che spesso è sufficente. e dice anche altro...

iGodness
31-10-06, 13:49
Niente, scusate. iPod Updater l'ho trovato, ma non lo rileva neanche lui. Provero' a portarlo all'Apple Center di Mestre... Magari riescono a capire il problema. :cry:

flashcream
31-10-06, 13:51
Mi chiede di accedere all'applicazione iPod Software Updater nella cartella Utility. Dunque... e' normale che nella mia cartella Utility, iPod Software Updater non esista?!?

in realtà non ti serve, il software necessario al tuo ipod è già contentuto in itunes 7.

se non ce l'hai in utility vuol dire che non l'hai mai scaricato con agg. software (perchè si presentavano a tutti quegli updater)

in difetto, perchè purtroppo l'ipod non è visto da itunes e quindi nonn aggiornabile, sul sito apple sez. download si trovano gli installer da scaricare.

iGodness
31-10-06, 13:54
:) Come gia' detto prima:


Niente, scusate. iPod Updater l'ho trovato, ma non lo rileva neanche lui. Provero' a portarlo all'Apple Center di Mestre... Magari riescono a capire il problema. :cry:

astrolat
02-11-06, 08:25
viene visto da utility disco?

iGodness
02-11-06, 12:02
Attualmente sono in Dipartimento, quindi appena arrivo a casa provo.

Tuttavia non credo... Ho provato anche con il Mac di un mio amico, ma nulla. Credo ci sia un problema nella porta... Caricamento possibile; trasferimento dati non possibile.

Il disco interno non credo abbia problemi, in quanto le canzoni e' possibile ascoltarle senza problemi.

Hartz
02-11-06, 16:13
Io non ho un iPod comunque questa (http://www.apple.com/support/ipod/) è la pagina Apple di supporto per gli iPod.


:roll:

iGodness
03-11-06, 18:12
Mi farebbe fare le cose che ho gia' provato a fare... Grazie ugualmente. :)

Ci faro' una croce sopra e lo portero' all'Apple Center di Mestre sperando che non mi facciano sbarcare un sacco di quattrini. Chissa' se mi daranno un iPod in sostituzione del mio per il periodo di trattenimento? :roll:

astrolat
03-11-06, 22:00
al 99% il tuo nano è in garanzia puoi capirlo dal seriale dove le prime 3 cifre dopo la lettera indicano l' anno, le settimane es.w 612 = 12° settimana del 2006 se è così il nano viene sostituito (non riparato)senza spendere niente, se ti chiedono qualcosa non è lecito.

iGodness
06-11-06, 19:23
Davvero? Grandissimo! Anche se l'ho comperato in Giappone?!?
Figata! Allora il mio seriale e': YM62858CUPR.

Sarebbe la 28° settimana del 2006?

Allora vado subito all'Apple Center a chiederlo in sostituzione. Mi danno l'iPod nuovo o sempre il Nano che avevo prima?

iGodness
10-11-06, 14:50
Ho portato l'iPod Nano all'Apple Center di Venezia Mestre. Mi hanno dato, pero', un numero telefonico 199 da contattare per farlo cambiare.

Ma questo numero e' a pagamento?!

flashcream
10-11-06, 15:15
si è come se tu chiamassi milano. (chi ti risponde è in prov. di milano, tra l'altro...)

iGodness
10-11-06, 15:17
Ah, quindi anche se e' un numero 199, funge solo da chiamata interurbana (dato che abito a Venezia), giusto?

Pensavo che l'199.***.*** fosse uno di quei numeri a pagamento tipo 144, o 166 ecc. :oops:

astrolat
12-11-06, 00:17
JUMP SRL
VIA PELOSA 183
I - 36100 VICENZA
Tel: 0444-240650

qui fanno tutto loro è un assistenza autorizzata porta lo scontrino