PDA

Visualizza Versione Completa : DiVX Codec 6.1 e Ventole [RISOLTO]



tamet83
30-10-06, 12:25
Ciao a tutti!
Ho una domanda un pò curiosa da farvi.
Ho un MB Nero con 512MB di ram.

Ho scaricato il nuvo codec per vedere i DiVX, ma....

Quando apro il filmato con QuikTime le ventole del mio Mac non si avviano mai. Mentre quando apro il DiVX Player fornito con il codec, le ventole iniziano a girare in modo esasperato, a tal punto che con le casse integrate del Mac non riesco quasi a sentire l'audio.
Questo succede sia se tengo il filmato a schermo intero, sia se lo lascio come finestra a dimensioni originali, sia se lo metto come sfondo della scrivania
E' normale oppure c'è qualcosa che non va?

Questo strano effetto me lo faceva sia con il vecchio Firmware che con il nuovo 1.1.

Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto questo?

Thaks!!!!

flashcream
30-10-06, 13:36
perchè non installi la versione 6.5.1 che è UB?
(controlla il titolo del topic)

http://www.divx.com/divx/mac/

detto questo non ho sottomano un mac per vedere se il player più recente è universal binary o gira con rosetta.

cmq quando un programma di quel tipo occupa tante risorse (e lo vedi in monitoraggio attività quanta CPU utilizza) tanto da far salire la temp. solitamente è solo perchè è scritto male.

due cose... molto banali, anche se non in relazione: utilizza QT e aumenta la ram del tuo mac. (ne hai poca per vedere i filmati e fare altro contemporaneamente)
fai un controllo http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

tamet83
30-10-06, 14:03
Oooooopsssssssssss!

Ho sbagliato a mensionare il codec!

E' il 6.5. Quindi quello UB.

Ma la cosa in ogni caso non cambia.
La cosa strana è che con QT la questo non mi succede!

Quindi o il Player DiVX non è scritto bene oppure molto probabilmente o poca ram.

Ma quello che mi lascia un pò perplesso è che non mi sembra normale che con QT questo non avvenga.

Booooooooooooooo.

Non ne ho proprio idea onestamente!

nickpick
30-10-06, 15:21
non vorrei intervenire a sproposito....ma non conviene gettarsi su Video Lan Player???

tamet83
30-10-06, 15:29
Esiste anche per Mac???? :-o :-o :-o

Non lo sapevo! Di solito sul Winzozzz usavo quello. Ma non credevo Che VLC esistesse anche per mac.
Proverò ad installarlo e vedere come si comporta.

Vi farò sapere quanto Prima!

Grazie mille

:lol: :lol: :lol:

tamet83
30-10-06, 17:33
Allora! Ho installato VLC e le cose sono ancora peggio.

Non va proprio il programma. Quando passo in modalità schermo intero il film va a scatti.
Se poi ripasso in modalità normale, l'applicazione mi si chiude da sola e mi compare il solito messaggino: L'applicazione si è chiusa in modo inaspettato. E poi mi da le varie opzioni: Chiudi, Registo e Riapri o cose del genere.

Ma che cavolo succede? Non è possibile... uffi...

Bisogna impostare qualcosa in particolare oppure è il mio Mac che non va???

Boooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Help me please!

Ps. Non credo che per vedere un fil ci vogliano 2 GB di ram. Altrimenti che cavolo l'ho comprato a fare un Mac?
Ditemi che non è così altrimenti mi sparo.

flashcream
30-10-06, 20:09
spero tu abbia scaricato la versione universal. fatto?

per la cronca: vlc non va bene, ma di più, anche a schermo pieno. il lettore divx (divx player) sopracitato pure con qualsiasi divx, pur non essendo universal. non mi partono le ventole nemmeno a pagarle anche se apro un filmato h264 HD (1240 x 544) più impegnativo di un divx standard.

i risultati del test sulla ram? l'uso della cpu?
(altrimenti non arriveremo mai ad una diagnosi)

nickpick
30-10-06, 21:40
Esiste anche per Mac???? :-o :-o :-o


io l'ho scaricato per mac e a me funzia abbastanza bene....ora sono sul "PiPi" con Windoz, ma appena mi piazzo sul mac vi dico la versione!

tamet83
30-10-06, 22:50
Allora ho fatto tre porve.

Il mio mac ha un processore Dual Core da 2 GH 512 MB di Ram.

Ho provato VLC, DiVX Player e QT, uno per volta.
Per queste prove avevo aperto solo il monito di attività sistema per poter controllare uso CPU e RAM.
L'AirPort e il BT erano disattivati come tutte le atre applicazioni.

Il monitor mi ha dato questi dati.

- VLC 0.8.1

Core 1 70%
Core 2 64%

Ram:

Wired 171,83 MB

Attiva 222,88 MB

Inattiva 112,38 MB

Usata 506,07 MB

Libera 5,88 MB

Pagine in entrata 71387

Pagine in uscita 23287


-DiVX Player 1.0.3

Core 1 63 %
Core 2 61 %


Ram:
Wired 169,77 MB

Attiva 147,49 MB

Inattiva 170,15 MB

Usata 488, 04 MB

Libera 23,58 MB

Pagine in entrata 79556

Pagine in uscita 23805


-QT

Core 1 17%
Core 2 21%

Ram:

Wired 169,70 MB

Inattiva 144,31 MB

Usata 150,62 MB

Libera 47,33

Pagine in entrata 81232
Pagine in uscita 23805

tamet83
30-10-06, 22:51
Spero di essere stato preciso.

Se servono altre informazioni fatemi sapere!

Grazie mille!

tamet83
31-10-06, 00:09
Penso di aver trovato il problema!!!

La versione di VLC non era UB.

Per quanto riguarda il DiVX Player in UB, che ho trovato sul sito, non è realmente UB perchè allora non mi spiego l'uso improprio di CPU oltre il 70 %.

Se per vedere un Film ne serve così tanta allora quando mi toccherà usare Matlab o Thinkdesign mi tocca :smt027 sulle P...e???!!!!????

Giusto per fare un'ulteriore prova, magari qualcuno ha un link valido per su cui trovare la reale versione UB del DiVX player??

Questo solo per un motivo, mi permette di vedere il film come sfondo della scrivania, siccome voglio fare il figo con tutti i miei amici che hanno ancora Winzozzz... :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie in ogni caso per il supporto!

Siete dei grandi!!!!

overlook
31-10-06, 01:19
per vedere il film come sfondo usa mplayer
http://www.macupdate.com/info.php/id/18580
è universal
poi vai in preferenze del programma e nel pannello video selezioni
"video as background"
http://img62.imageshack.us/img62/7616/screenshot01ur7.jpg

Noldotar
31-10-06, 01:24
Allora:
VLC per intel:
http://www.videolan.org/mirror.html?mirror=http://downloads.videolan.org/pub/videolan/&file=vlc/0.8.5/macosx/intel/vlc-0.8.5-intel.dmg

DivX codec, player e webcodec UB*:
http://download.divx.com/divx/mac/DivXInstaller.dmg

*= il player non è universal binary, ma puoi tranquillamente vederti i divx usando quicktime, sfruttando i codec divx universal

E mi raccomando di usare Exposé per fare il figone col mac :wink:

tamet83
31-10-06, 17:36
Ciao Raga! Ho risolto.

Il problema delle ventole era causato dal fatto che sia la versione di VLC che il DiVX Player non erano UB.

Ho scaricato la versione UB di VLC e va tutto bene!

:) :) :) :) :) :)

Vorrei inoltre proporre una cosa a tutto il forum.
E' una cosa che ho visto nel forum italiano di UBUNTU.
Una volta risolto il problema descritto nel topic, sarebbe bello che l'autore mettesse a fianco del titolo la parola RISOLTO, in modo tale da dare un'ulteriore informazione a chi fa ricerche, e soprattutto per dare un ordine più logico alla miriade di Topic aperti.

Penso sia un metodo valido. Poi se la cosa non vi garba come non detto!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aspetto vostre notizie a riguardo!!!!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Hartz
31-10-06, 17:39
Una volta risolto il problema descritto nel topic, sarebbe bello che l'autore mettesse a fianco del titolo la parola RISOLTO, in modo tale da dare un'ulteriore informazione a chi fa ricerche, e soprattutto per dare un ordine più logico alla miriade di Topic aperti.

È una pratica che noi caldeggiamo anche su MacPeer, ma pare non aver avuto molto seguaci… :cry:


:vecchietto:

tamet83
31-10-06, 17:45
Ciao Hartz.... :D
Allora sarò il primo seguace serio!!!!! Infatti come pui ben vedere è la prima cosa che ho fatto appena mi sono loggato!!!!

Un'altra cosa che non c'entra nulla.
Come browser internet uso Firefox. Non capisco perchè quando voglio mettere delle emoticons in un determinato punto del testo oppure mettere una parte di testo sottolineato o quant'altro, anche se sono andato oltre e posiziono la sbarra della scrittura nel punto in cui desidero sia immessa la modifica, lui me le mette sempre alla fine di tutto il testo scritto e ogni volta o mi devo ricordare prima di andare avanti con la stesura del testo, oppure devo fare taglia - incolla.
E' un bug di Firefox oppure bisogna settare qualcosa???

Booooooooooooooooooooo :x :x :x :x :x :x

Hartz
31-10-06, 17:53
E' un bug di Firefox oppure bisogna settare qualcosa???


È una cosa scomodissima e purtroppo anche Safari (che io uso sempre) fa così… :?


H

tamet83
31-10-06, 17:57
Uffi :( :( :( :x :x :x :x :x

Funziona solo con Explorer...oggi in ufficio ho provato e va alla grande.

Winzozzz 1 - Mac 0

No, no, no, no....non ci siamo proprio.

Questa cosa non ho intenzione di digerirla.