PDA

Visualizza Versione Completa : Riavvio & Applicazioni



Flow
09-08-05, 09:33
Questa è nuova e si aggiunge agli altri mal funzionamenti già noti come Quick Time che non funge :( e mail/fastweb che riceve ma non invia :(

In pratica quando cerco di riavviare la macchina non esce in automatico dalle applicazioni ma si blocca chiedendomi l' uscita forzata di quelle che risultano aperte (per ora ho notato Safari, Rubrica indirizzi e mail.)
Safari poi è il più cazzuto: se esco manualmente si riapre da solo al momento del riavvio obbligandomi di fatto a forzare l' uscita, sempre.

avrobay
09-08-05, 10:31
Sicuramente te lo hanno già consigliato, ma io al tuo posto, visti i tanti problemi, farei un "aggiorna prebinding" e riparazione privilegi con una utility come Yasu.
:?

Flow
11-08-05, 08:55
Sicuramente te lo hanno già consigliato, ma io al tuo posto, visti i tanti problemi, farei un "aggiorna prebinding" e riparazione privilegi con una utility come Yasu.
:?


Caro Avro come saprai il problema Yasu è irrisolto e si pianta regolarmente. Ho sopperito con MainMenu ed il nuovo OniX 1.6.2 che pare funzioni bene anche se è prestino per sbilanciarsi.
Naturalmente ho riparato i privilegi e aggiornato il prebinding ma... :cry:

Kratork
11-08-05, 16:08
hai proprio parecchi problemi...
io inizierei seriamente a pensare all'archivia ed installa oppure a reinstallare il subsystem bsd

(l'archivia ed installa è la soluzione più semplice, direi... al massimo perdi qualche personalizzazione, ma potrai sempre andarla a recuperare dalla cartella pervious system che verrà creata...)


Ora vado a dorminre... ci si risente stanotte :D

Hartz
11-08-05, 16:26
hai proprio parecchi problemi...
io inizierei seriamente a pensare all'archivia ed installa oppure a reinstallare il subsystem bsd

(l'archivia ed installa è la soluzione più semplice, direi... al massimo perdi qualche personalizzazione, ma potrai sempre andarla a recuperare dalla cartella pervious system che verrà creata...)


Ora vado a dorminre... ci si risente stanotte :D

Considerando la mole di problemi che quotidianamente ti si presenta, forse la soluzione migliore è un'installazione da zero…
Di solito viene raccomandata la scelta "Archivia e installa" perché solleva l'utente dalla fatica di andarsi a risistemare tutte le preferenze, riinstallare i programmi digitando il numero di registrazione, riimpostare i parametri per la connessione in Rete nonché per la posta…
Il problema però è che probabilmente tu ti trascini qualche problema proprio dentro le vecchie preferenze o dentro le vecchie impostazioni… :???:
Inoltre un vantaggio non da poco del cosiddetto "fresh install" sta nel fatto che, nel caso ci siano "bad blocks" (ossia zone difettose) sul tuo hard disk, prima dell'installazione puoi procedere all'azzeramento totale (procedura che "rimappa" tutto l'hard disk, escludendo i settori rovinati e impedendo quindi che i nuovi dati ci vengano scritti sopra).
In questo caso, ovviamente, dovrai prima procedere ad un backup completo di tutto il tuo disco.
Comunque aspettiamo di sentire anche il parere di altri…

Manfred
11-08-05, 16:40
hai proprio parecchi problemi...
io inizierei seriamente a pensare all'archivia ed installa oppure a reinstallare il subsystem bsd

(l'archivia ed installa è la soluzione più semplice, direi... al massimo perdi qualche personalizzazione, ma potrai sempre andarla a recuperare dalla cartella pervious system che verrà creata...)


Ora vado a dorminre... ci si risente stanotte :D

Considerando la mole di problemi che quotidianamente ti si presenta, forse la soluzione migliore è un'installazione da zero…
Di solito viene raccomandata la scelta "Archivia e installa" perché solleva l'utente dalla fatica di andarsi a risistemare tutte le preferenze, riinstallare i programmi digitando il numero di registrazione, riimpostare i parametri per la connessione in Rete nonché per la posta…
Il problema però è che probabilmente tu ti trascini qualche problema proprio dentro le vecchie preferenze o dentro le vecchie impostazioni… :???:
Inoltre un vantaggio non da poco del cosiddetto "fresh install" sta nel fatto che, nel caso ci siano "bad blocks" (ossia zone difettose) sul tuo hard disk, prima dell'installazione puoi procedere all'azzeramento totale (procedura che "rimappa" tutto l'hard disk, escludendo i settori rovinati e impedendo quindi che i nuovi dati ci vengano scritti sopra).
In questo caso, ovviamente, dovrai prima procedere ad un backup completo di tutto il tuo disco.
Comunque aspettiamo di sentire anche il parere di altri…

Non posso far altro che quotarti Hartz 8)

Flow
11-08-05, 16:48
hai proprio parecchi problemi...
io inizierei seriamente a pensare all'archivia ed installa oppure a reinstallare il subsystem bsd

(l'archivia ed installa è la soluzione più semplice, direi... al massimo perdi qualche personalizzazione, ma potrai sempre andarla a recuperare dalla cartella pervious system che verrà creata...)



Per me va bene. Quando "LO facciamo?". Si perché con le manine sante che mi ritrovo rischio di far eplodere il Mac se mi cimentassi in solitario. :lol:



Un grazie anche ad Hartz per i suoi suggerimenti senza dubbio preziosi....ma tutto sommato non mi sarebbe sufficiente creare un nuovo utente dato che con questo metodo funziona tutto alla perfezione invece di eseguire "archivia e installa?" Ho detto una ca**ta? :???:

Hartz
11-08-05, 17:24
…ma tutto sommato non mi sarebbe sufficiente creare un nuovo utente dato che con questo metodo funziona tutto alla perfezione invece di eseguire "archivia e installa?" Ho detto una ca**ta? :???:

Beh, allora sì!
Se hai già provato a creare un nuovo utente e con quello non hai problemi, resta con quello che ti risparmi un sacco di grattacapi… :wink:

:ciao-smile: