PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi a visualizzare i colori col Mac mini Intel Core Duo



Indugio
29-10-06, 14:36
Salve, ho un problemino con l'ultimo modello di Mac Mini (1,83GHz : SuperDrive - Intel Core Duo 512MB di memoria...). Mio fratello l'ha scelto come suo primo computer sapendo di poter sfruttare uno schermo VGA che un amico gli ha regalato... La presa VGA dello schermo ha un PIN in meno. Abbiamo usato l'adattatore VGA/DVI che si trova nella confezione.
Il problema è che alcuni colori sono vistosamente sfasati e la cosa non sembra dipendere dallo schermo. Le foto visualizzate con iPhoto hanno i colori sfasati, quelle visualizzate con Anteprima no!
Alcune icone Blu appaiono viola (come quella del Finder che si trova nel Dock, oppure alcune di quelle in Preferenze Di Sistema) mentre l'azzurro dello sfondo Apple per il Desktop è quello giusto. Cosa assurda prima pensavamo che il problema riguardasse lo schermo vecchio, poi abbiamo pensato all'adattatore VGA/DVI e adesso non so più cosa pensare. Infatti abbiamo fatto un esperimento: su Comic Life abbiamo importato due volte la stessa foto in due caselle diverse: la prima volta con foto proveniente da iPhoto e la seconda con foto proveniente dal desktop. Abbiamo stampato il tutto su carta e sorpresa: la foto presa dalla scrivania è OK, quella presa da iPhoto ha i colori sfasati.
Ieri sera ad un certo punto le foto su iPhoto erano OK, oggi non più. Altra cosa i film in DVD si vedono senza problemi...
Voi avete idea di cosa sia?
Ringrazio chiunque si interessi e mi scuso se sono stato prolisso.
Saluti

maina
29-10-06, 17:15
Non mi è chiaro il tipo di prove che avete fatto. Avete provato lo schermo su di un'altro computer?, avete controllata la risoluzione dello schermo? (magari troppo alta).

(sposto in Hardware e Periferiche)

Indugio
29-10-06, 20:03
Non mi è chiaro il tipo di prove che avete fatto. Avete provato lo schermo su di un'altro computer?, avete controllata la risoluzione dello schermo? (magari troppo alta).

(sposto in Hardware e Periferiche)

Adesso che ci penso mi sembra che segliendo una risoluzione più bassa il problema sparisse... Ma non mi spiego perchè i colori venissero falsati anche stampando su carta. Proveremo a riformattare... Il fatto è che il problema si presenta solo con certi programmi e solo con certe icone, col colore della selezione o delle barre che indicano quanto manca a copiare un qualcosa o i colori di certi Widget (il blu appare come viola, l'arancio come verde, ma allo stesso tempo lo sfondo blu che si trova di defoult sul Mac non presenta problemi, la visone di un DVD a colori neanche???)

Grazie 1000 per la risposta! Ciao