PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto HD



geggio
29-10-06, 12:21
Ragazzi il mio problema è questo:
Ho un powermac G4 450 MHz in questi ultimi giorni ho notatato che non andava bene quindi ho inserito il dvd di tiger ed ho utilizzato l'utility disco per vedere cosa non andava. Verificavo e mi diceva :" verifica volume Hd ok" sotto invece dice ." 1 non HFS volumi controllati" quest'ultimo scritto in verde.
LO stato dello S.m.a.r.t. è scritto in rosso e dice non supportato.
Allora decido di formattare tutto ma nulla non me lo permette mi dice che il mio disco ha un errore. riprovo più volte ma nulla!!!!
Compro un HD nuovo è mi fa lo stesso scherzetto!!!! Come posso fare??? grazie ciao!!!!!

Melquiades
29-10-06, 12:38
Domanda: è attiva la possibilità di riparare ilò disco?se si prova con quello, anche se ripara problemi non gravissimi :???:

geggio
29-10-06, 12:40
già provato!! ho appena finito l'ennesimo tentativo ma nulla !!!! non vi fa installare nessun sistema help!!!!!! :cry: :cry:

Melquiades
29-10-06, 12:44
Ma se provi ad avviare normalmente cosa ti succede?riesci ad accedere a MAC OSX?come ti sei accorto del problema?per l?HD esistono anche utility più potenti di Utility Disco come DiskWarrior e altre ancora :???:

geggio
29-10-06, 12:49
IL problema è che non riesco neanche ad accedere a mac os!!!
Nulla se non inserisco il DVD mi comparre la cartella col punto interrogativo

geggio
29-10-06, 17:29
problema risolto bastava formattare il disco in unix e non in mac os esteso boooh!!!!!!

sbrifilf
29-10-06, 17:42
problema risolto bastava formattare il disco in unix e non in mac os esteso boooh!!!!!!
Quale HD ha formattato in UNIX File System?
Quello vecchio o quello nuovo.
La cosa è alquanto strana!

geggio
29-10-06, 18:37
per il vecchionon c'è stato nulla da fare.... :(
Il nuovo invece va... :)
Sai dove posso trovare un adattatore per collegare una tastiera seriale al mac??? grazie ciao!!!!

sbrifilf
29-10-06, 19:07
per il vecchionon c'è stato nulla da fare.... :(
Il nuovo invece va... :)

Rimane il fatto che deve essere possibile formattare in HFS+
Tra parentesi non hai fornito la versione di Mac OS X Istallato!


Sai dove posso trovare un adattatore per collegare una tastiera seriale al mac??? grazie ciao!!!!
Se dovessiomo essere ortodossi, dovresti aprire un altro topic.
Comunque, che tipo di seriale è: Quella Tonda tipica del Mac, oppure quella tipica del PC?

geggio
29-10-06, 19:12
tipica mac

sbrifilf
29-10-06, 19:21
tipica mac
Io mi ricordo che le tastiere erano ADB e non seriali, se non nei Mac più vecchi.
Comunque:
Io utilizzo l'adattatore della Keyspan
Il sito del produttore (http://www.keyspan.com/products/usb/usa28x/homepage.spml)
Dove é possibile acquistarlo (http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA1618&-response=ita/schedaprodotto.html)
Io l'ho comprato su eBay.

Non sono un moderatore, ma ti consiglio, per le prossime volte, di utilizzare un topic per ogni domanda. Perché potrebbe venire un moderatore (oppure addirittura l'admin) e dire "che ci azzecca l'adattatore con tutto il resto?"

Ciao. :wink:

macric
29-10-06, 20:58
problema risolto bastava formattare il disco in unix e non in mac os esteso boooh!!!!!!

ehhhh??? :-o

sbrifilf
29-10-06, 21:00
ehhhh??? :-o
La cosa, per me, è molto strana!
L'amico ci dovrebbe dare più informazioni!