PDA

Visualizza Versione Completa : amule



khilauea
28-10-06, 23:29
non riesco a connettermi con la rete di amule.......
qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede?
con edonkey è sempre stato tutto molto facile.......
grazie
Khil

avrobay
28-10-06, 23:33
Ciao khilauea, benvenuto in Mac Peer.
Panther o Tiger? Scaricata la versione giusta?
Se fai click sull'icona mappamondo non ti appare una lista di server? Fai doppio click su un server della lista per connetterti.

:macpeer:

khilauea
29-10-06, 16:46
tiger.......10.4.7
la versione di amule è 2.1.3.....in effetti ci ho provato....ma abituata a edonkey che era veramente molto facile e immadiata adesso non capisco dove sto sbagliando....ho provato a connettermi ai server....ma dice che non ce n'è nessuno aggiunto....parti comunque dal presupposto che non capisco molto su questi sistemi P2P.....una volta usavo limewire....ma ora nemmeno riesco a installarlo....lo scarico, compare....poi la icona dondola nel dock per un po'...e poi sparisce senza aprirlo....hai idea del perchè? è iniziato tutto con uno degli ultimi aggiornamenti.....poi lo disinstallato....e poi non son più riuscita a installarlo........mah.....che misteri....
mi sento così limitata.....
grazie comunque per la pazienza...se hai altri suggerimenti ...proverò a metterli in pratica....ciao ciao
khil

flashcream
29-10-06, 16:55
per limewire che si chiude:

1) apri il terminale (si trova in cartella utility) copia/incolla il seguente comando: sudo update_prebinding -debug -root / -force

inserisci la pass di amministratore e attendi l’esecuzione completa del processo prima di chiudere la shell. (la finestra)

2) ripara i permessi del disco con utility disco.

naturalmente installa/utilizza l'ultima versione di limewire. funziona?

per amule: control+clik su uno dei server nella lista (edonkey1 o 2 per esempio) e fai "connesso al server"... quindi controlla il log... per vedere se si connette oppure no. (che poi è quello che ti ha già detto avrobay.... ma sinceramente non si è capito se ti connetti oppure no.... o se parli di scaricare/aggiornare la lista dei server...)

infine... aggiornare il sistema al 10.4.8 male non fa... 8)

khilauea
01-11-06, 11:55
in realtà limewire non si chiude.....non riesco proprio a installarlo e comunque l'esecuzione di quel comando che mi hai consigliato è finito con ...
"dyld: environment variable disabled use of prebinding in /usr/lib/libSystem.B.dylib
dyld: image not prebound, so could not use prebinding in /bin/rm
[host102-8:~] liliana% "

può essere che in qualche mia manovra pirata e avventata ho combinato del caos cancellando qualche file fondamentale.....
premetto sempre che di quello che mi state consigliando io non capisco quasi nulla per essere benevola......eseguo.....ma di mia iniziativa non posso fare molto di più perchè proprio non son pratica........
per quel che riguarda invece amule , io provo la connessione ai server....ma regolarmente mi dice che non si è connesso......
ci riprovo e vi saprò dire.......
vi ringrazio comunque per la vostra attenzione per le mie visibili difficoltà......
speriamo che "volere" sia davvero anche "potere"!
ciao
khil

flashcream
01-11-06, 12:11
avevo capito che limewire si installava ma non si apriva (o meglio che si chiudeva all'avvio)

puoi utilizzare altri programmi che lavorano sulla rete gnutella, per esempio
acqlite http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html che mi sembra di facile utilizzo.

limewire è un programma scritto in java e pensavo avessi qualche problemino proprio con java. (il prebinding fatto col terminale serviva proprio a ricostruire le dipendenze. ps: non ti preoccupare del msg finale che hai letto.)

venendo ad amule prova con server che non abbiamo tanti utenti.... almeno per capire se riesce o non riesce questa benedetta connessione. :)

khilauea
01-11-06, 15:34
ho provato a collegarmi ai server di amule........ma niente da fare.........parla sempre di connessione persa.....

proverò con acqlite...e ti dirò......però davvero non capisco dove sbaglio.....

e il fatto che possa avere problemi con java come si traduce?

mamma mia.......immagino di essere una specie di sfinimento......
grazie

khil

khilauea
02-11-06, 20:47
non è andato nemmeno acqlite...............
chissà dove sbaglio........
o chissà che problemi può avere il mio computer.......
:cry:

Angelone
06-11-06, 21:07
non è andato nemmeno acqlite...............
chissà dove sbaglio........
o chissà che problemi può avere il mio computer.......
:cry:

domanda stupida:
riesci almeno a connetterti ad internet con safari o firefox?

giusto per capire se hai problemi di connessione.........

Bakko
09-11-06, 01:36
Ciao a tutti mi aggancio a questo post perchè ho una situzione simile alcuni mesi fà avevo istallato amule ed iniziato a scaricare qualcosa poi la connesione wi fi e finita in prova e non ho piu scaricato niente, adesso ho una connesione tramite ethernet a rete lan a circa 640, il problema e che non riesco a collegarmi a nessun server mi dice connesione in corso e poi connesione persa se provo con il modem da 56 riesco a collegrami, dove sta il problema?

grazie molte.

Bakko
09-11-06, 02:20
C'è veramente da impazzire ... all'interno do condivisione cosa devo andare a settare in :
- servizi
- firewall
- internet

grazie grazie..

khilauea
09-11-06, 12:44
beh..............a internet riesco a connettermi, sennò come potrei inviare questi mail?!
di solito lo faccio con mozilla o safari...comunque non riesco a connettermi con amule nè riesco a installare limewire nonostante abbia provato con tutti i suggerimenti........
è iniziato tutto da quando ho tentato un aggiornamento di edonkey...........che poi non si è più riconnesso....ho disinstallato quello e poi più nulla..........
che sia la fine dei P2P per il mio computer?
mah......

flashcream
09-11-06, 13:03
hai seguito correttamente le indicazioni dello sviluppatore sulla rimozione del programma?

ma esattamente qual'è? edonkey2000? xdonkey? mlmac? e spiega meglio il "concetto" di aggiornare...

se non spieghi in modo comprensibile l'antefatto, non giungeremo facilmente ad alcuna soluzione.

iGodness
09-11-06, 14:43
ho provato a collegarmi ai server di amule........ma niente da fare.........parla sempre di connessione persa.....

proverò con acqlite...e ti dirò......però davvero non capisco dove sbaglio.....

e il fatto che possa avere problemi con java come si traduce?

mamma mia.......immagino di essere una specie di sfinimento......
grazie

khil

Uhmmm.... :???: Quale provider Internet ADSL utilizzi?

khilauea
15-11-06, 11:01
ho una connessione tin (virgilio) attualmente unificato in alice....ma i dettagli bene non li conosco........
dici che ci sia qualche problema legato all'illegalità?
chissà dove sbaglio.........
khil

iGodness
15-11-06, 19:16
No, non credo... Assicurati che le porte del mulo siano corrette e aperte.

Un problema di connessione lo dava il provider Libero... o tiscali... Non ricordo bene quale dei due fosse.

Ma Alice non da' di questi problemi.

khilauea
19-11-06, 14:44
hai seguito correttamente le indicazioni dello sviluppatore sulla rimozione del programma?

ma esattamente qual'è? edonkey2000? xdonkey? mlmac? e spiega meglio il "concetto" di aggiornare...

se non spieghi in modo comprensibile l'antefatto, non giungeremo facilmente ad alcuna soluzione.

Non è facilissimo spiegarmi con termini appropriati , ma ci provo!
Ho tentato un aggiornamento di edonkey2000 per passare all'ultima versione( che ora non ricordo quale sia!)
al momento dell'installazione della nuova versione , edonkey non si è + riconnessa...così ho provato a disinstallare tutto il programma....ma in realtà non saprei a quale sviluppatore appellarmi per riuovere il programma...ho cercato edonkey sul computer e ho rimosso i file collegati e ho provato a reinstallarlo....ma il messaggio che compare è quello cheho citato all'inizio del "topic"....allora ho tentato con limewire...che non sono riuscita a installare nell'ultima versione ........
questo è un tentativo di riassunto......ovviamente limewire e edonkey mi sono sembrati programmi + facili di amule....che riesco a installare, aprire la schermata...ma non riesco a connettermi ai server....forse sbaglio procedimento e impostazioni....ho provato in molti modi....ma niente....
scusami se sono così limitata mentalmente....e ti faccio perdere tempo....
ciao
khil