PDA

Visualizza Versione Completa : Come creare due partizioni: Mac e win



Salvo85
28-10-06, 22:07
Salve ragazzi,volevo una manina....

Io ho un MacBook e siccome mi serve Windows per dei programmi volevo sapere se è possibile fare una partizione dell Hd e mettere mac su una parte e win su un altra.(questo mi pare che si potesse fare!)
il mio vero problema e nn so come svolgere questa operazione di norma si fa :
deframmentazione
partizione tramite prog. come Partition Magic

è lo stesso?


Grazie a tutti


EDITED by Hartz: ho modificato il titolo del topic per renderne immediatamente comprensibile il contenuto… :vecchietto:

GioCo
28-10-06, 22:12
ciao Salvo85,
parti da qui (http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/)
la partizione dell'HD la DEVI fare solo con bootcamp altrimenti inizializzi l'HD interno del Macbook. Ti consiglio vivamente di fare un backup completo dell'HD interno prima di procedere.
ciao

edit: fai anche una ricerca sul forum, se ne è già parlato spesso

flashcream
28-10-06, 22:18
no se fai cosi distruggi tutto (anche il volume dove adesso c'è mac os x)

hai due modi per installare windows

1) parallels desktop (un emulatore che puoi provare e poi eventualmente acquistare) http://www.parallels.com/en/products/desktop/

2) boot camp di apple (freeware, il quale partiziona e ti permette l'installazione di xp sp2 senza toccare i dati esistenti.)
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/


infine deframmetare è un concetto che non esiste su mac (o meglio è automatico per file di dimensioni inferiori ai 20 mb) e non è assolutamente necessario come sui dischi che montano win.

Salvo85
28-10-06, 22:37
grazie ragazzi!

Come tutto ciò che riguarda mac il procedimento sembra semplice i teoria!

"Cosa vi occorre
Mac OS X Tiger v10.4.6 (controllate Aggiornamento Software)
Il più recente aggiornamento firmware (visitate la pagina dei download)
10GB di spazio libero su disco
Un computer Mac basato su Intel
Un CD registrabile vuoto
Una stampante per le istruzioni (vi consigliamo vivamente di stamparle prima di installare Windows)
Un disco di installazione autentico di Microsoft Windows XP Home o Professional completo di Service Pack 2 (sono esclusi i dischi multipli, gli aggiornamenti e le versioni Media Center)

bene mi manca solo il cd registrabile ....lol

mitici grazie per l'aiuto

PS: il widows originale che ho nn ha il service pack,di solito lo scaricavo dopo averlo instalalto (sono circa 400 Mb) è lo stesso anche in questo caso?

GioCo
28-10-06, 22:59
PS: il widows originale che ho nn ha il service pack,di solito lo scaricavo dopo averlo instalalto (sono circa 400 Mb) è lo stesso anche in questo caso?


mhh!? cito macworld di settembre 2006 "Si, purchè si abbia accesso a un PC con Windows. Puoi combinare i due mediante un procedimento noto come "slipstreaming" ... sinceramente nn so cosa sia! :(

attendi cmq i guru del forum.
Ciao

sbrifilf
28-10-06, 23:32
[quote=Salvo85]Puoi combinare i due mediante un procedimento noto come "slipstreaming" ... sinceramente nn so cosa sia! :(

attendi cmq i guru del forum.
Ciao
Non sono tra i guru del forum, dovrai attendere ancora! :lol:
Comunque, lo slipstreaming consente di integrare il Service Pack insieme ad una copia di Windows sfornita di tali aggiornamenti in un unico disco ottico.
Ho anche un link che spiega come fare, ma non credo che questo sia un forum Windows, pertanto se interessa a qualcuno...esistono i PM :wink:

Ciao.