PDA

Visualizza Versione Completa : emac e ibook in rete



xabier
28-10-06, 12:44
ciao a tutti e buon sabato mattina!!!

volevo sapere se l'hug fastweb (quella scatoletta a cui si collega il cavo di rete per navigare in internet) può essere usato per connettere due mac tra loro e trasferire i dati...
io ho un eMac e un iBook entrambi collegati a questo hug e vorrei trasferire dati senza dover spostare il portatile per collegarlo tramite firewire al eMac...
grazie e ciaoooooo

avrobay
28-10-06, 12:48
Sì. :) Vai in preferenze di sistema > condivisione e attiva la "condivisione documenti".

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7F197A24.jpg

Ma potresti usare Bonjour con iChat per trasferire i dati: un metodo simpatico se non hai esigenze particolari: Ichat > preferenze > Bonjour --->
*utilizza messag istantanea Bonjour
*esegui login automatico..

xabier
28-10-06, 12:50
che velocità!!!
grazie mille ora provo

TheCube
28-10-06, 12:55
che velocità!!!
grazie mille ora provo
Un avviso: non aspettarti grandi velocità, l'HAG Fastweb viaggia a soli 10 mbit/sec

avrobay
28-10-06, 12:56
Dall'aiuto Mac.

Condividere documenti sul tuo network
Puoi condividere il contenuto della tua cartella Pubblica con altri computer connessi al tuo stesso network e a Internet.



Apri Preferenze di Sistema, fai clic su "Condivisione" e attiva "Condivisione documenti".


Quando la condivisione documenti è attiva, un utente che utilizza un altro sistema Macintosh sul tuo network locale o su Internet può aprire la tua cartella Pubblica e leggere o copiare i documenti (utilizzando il comando "Connessione al server" nel menu "Vai" del Finder). AppleTalk deve essere attivato sul tuo computer e sul computer dell'altro utente, oppure l'altro utente deve conoscere l'indirizzo IP del tuo computer.

Per attivare AppleTalk, scegli Ethernet integrata dal menu a comparsa "Mostra" nelle preferenze Network e fai clic su AppleTalk. Per ricercare l'indirizzo IP, fai clic su "TCP/IP".

xabier
28-10-06, 13:06
che figata!!!
però il trasferimento è più lento che col firewire...1giga ci impiega 40 min...

avrobay
28-10-06, 13:08
che figata!!!
però il trasferimento è più lento che col firewire...1giga ci impiega 40 min...

Sì: ;)



Un avviso: non aspettarti grandi velocità, l'HAG Fastweb viaggia a soli 10 mbit/sec

xabier
28-10-06, 13:12
a parte la velocità è molto comodo...... :wink: :wink: :wink:
grazie macpeer!

xabier
28-10-06, 14:40
un'ultima domandina:
ma se lascio la condivisione documenti aperta non do la possibilità di accedere al mio mac a chiunque vero? :?: :?: :?:

flashcream
28-10-06, 14:42
un'ultima domandina:
ma se lascio la condivisione documenti aperta non do la possibilità di accedere al mio mac a chiunque vero? :?: :?: :?:

solo a chi conosce il tuo IP, nome utente + pass e.... ha un mac + fastweb.

xabier
28-10-06, 14:57
dengh iu veri mach!!! :lol: :lol: