PDA

Visualizza Versione Completa : spedizione immagini compresse



veneri.g
28-10-06, 10:59
Ciao.
Qualcuno sa spiegarmi come fare a spedire immagini che pesano 20 mg?
Ho provato a comprimerle con lo stuffit in zip (devo spedirle per win), ma curiosità, quando clicco sull'icona per vedere le informazioni sia su l'icona dell'immagine che su quella compressa, come peso mi da per entrambe 5mg su disco.
Ho le idee abbastanza confuse vero?

avrobay
28-10-06, 11:35
Gli archivi di compressione hanno scarso effetto sulle immagini. Per comodità crea un archivio Zip ma non aspettarti significative riduzioni di ingombro. Il punto semmai è un altro: il tuo account di posta consente il trasferimento di file così grandi? Il destinatario ha un account con 20MB liberi?

Io valuterei la possibilità di trasferire il tutto tramite Skype o Msn visto che si tratta di Win.

flashcream
28-10-06, 11:36
beh cosa sono gli mg? :D

sei certo che chi riceve possiede un account che può ricevere 20 mb?
(non è usuale per gli account gratuiti)

in casi come questo conviene parcheggiare il file da qualche parte ed inviare per posta il link url.

www.sendspace.com (per esempio)

il resto sinceramente non l'ho capito.... sono 20 mb o 5mb?

forse sono 5mb dopo la compressione (dubito se sono jpeg per esempio), ma allora dove hai visto il 20mb iniziale.... beh, lasciamo perdere :lol:

veneri.g
28-10-06, 11:42
beh cosa sono gli mg? :D

sei certo che chi riceve possiede un account che può ricevere 20 mb?
(non è usuale per gli account gratuiti)

in casi come questo conviene parcheggiare il file da qualche parte ed inviare per posta il link url.

www.sendspace.com (per esempio)

il resto sinceramente non l'ho capito.... sono 20 mb o 5mb?



forse sono 5mb dopo la compressione (dubito se sono jpeg per esempio), ma allora dove hai visto il 20mb iniziale.... beh, lasciamo perdere :lol:

ops! mb ovviamente. il 20mb è scritto sotto l'immagine aperta.
Che chi riceve abbia un account che riceva 20mb posso immaginare che si, perchè è un grosso studio.
E se gli spedisco un cd per posta forse è meglio?

flashcream
28-10-06, 11:47
ops! mb ovviamente. il 20mb è scritto sotto l'immagine aperta

in photoshop?

beh non è la dimensione finale dell'immagine, quella la vedi con un mostra info (esattamente come hai fatto) sul file salvato. (perchè quando salvi comprimi in un formato X necessariamente)


edit: quando a spedire i 20mb tu non hai problemi.... mentre se il destinatario li ha, il server di posta ti invierà un avviso di mancato recapito (in inglese solitamente).

cmq scrivigli due mail, nell'altra gli scrivi: ricevuto il file? :wink:

veneri.g
28-10-06, 11:51
ops! mb ovviamente. il 20mb è scritto sotto l'immagine aperta

in photoshop?

beh non è la dimensione finale dell'immagine, quella la vedi con un mostra info (esattamente come hai fatto) sul file salvato. (perchè quando salvi comprimi in un formato X necessariamente)

Si in photoshop.
Beh allora 5mega ce la faccio a spedirli con l'adsl.

Inquanto a parcheggiare il file è anche un'idea
Adesso ci provo.
Grazie ciao

sergiomac
28-10-06, 13:42
ops! mb ovviamente. il 20mb è scritto sotto l'immagine aperta

in photoshop?

beh non è la dimensione finale dell'immagine, quella la vedi con un mostra info (esattamente come hai fatto) sul file salvato. (perchè quando salvi comprimi in un formato X necessariamente)

Si in photoshop.
Beh allora 5mega ce la faccio a spedirli con l'adsl.

Inquanto a parcheggiare il file è anche un'idea
Adesso ci provo.
Grazie ciao

..Con adsl certo che ce la fai..... :) proprio ieri sera ho ricevuto una mail con allegato di 14 Mb.... :wink: ce la dovresti fare sicuramente è ovvio che ci deve essere adsl anche dall'altra parte...ciao

veneri.g
29-10-06, 11:51
Grazie a tutti!
Quando ho spiegato il tutto a Gian, mi detto:
"te l'ho spiegato mille volte che se salvi un immagine in jpeg è già compressa e che se la comprimi ulteriormente non succede niente, il file di origine è in tiff a livelli e se vuoi che lo ricevano con tutta la qualità devi comunque salvarlo in tiff "
L'ho fatto e il peso finale è 33Mb. Credo che, se sarà necessario, dovrò provare a "parcheggiare" il file ed inviare il link come suggerisce flash

pokkio
29-10-06, 13:11
il file di origine è in tiff a livelli e se vuoi che lo ricevano con tutta la qualità devi comunque salvarlo in tiff

Se hai necessità di spedirlo con tutti i livelli ti conviene fare un psd..ma esce alquanto pesante..se invece non hai questa necessità puoi salvarlo in jpeg a livello 12 e non perdi assolutamente nulla in qualità..ed esce fuori più leggera di un tiff..! :)
Spedisco spesso immagini in jpeg per la stampa..e non ho mai avuto problemi di qualità..!!! cmq di solito uso skype o l'ftp..! :)

EDIT: un file da 20 mb salvati in jpeg con qualità 12 viene a pesare all'incirca 800kb..! file che si può inviare tranquillamente via email..!!! :D

Jamming
29-10-06, 13:28
il file di origine è in tiff a livelli e se vuoi che lo ricevano con tutta la qualità devi comunque salvarlo in tiff

Se hai necessità di spedirlo con tutti i livelli ti conviene fare un psd..ma esce alquanto pesante..se invece non hai questa necessità puoi salvarlo in jpeg a livello 12 e non perdi assolutamente nulla in qualità..ed esce fuori più leggera di un tiff..! :)
Spedisco spesso immagini in jpeg per la stampa..e non ho mai avuto problemi di qualità..!!! cmq di solito uso skype o l'ftp..! :)

EDIT: un file da 20 mb salvati in jpeg con qualità 12 viene a pesare all'incirca 800kb..! file che si può inviare tranquillamente via email..!!! :D

se invii in .psd o in tiff a livelli ed hai usati font particolari ridorcadi di allegae anche quelli

pokkio
29-10-06, 13:51
il file di origine è in tiff a livelli e se vuoi che lo ricevano con tutta la qualità devi comunque salvarlo in tiff

Se hai necessità di spedirlo con tutti i livelli ti conviene fare un psd..ma esce alquanto pesante..se invece non hai questa necessità puoi salvarlo in jpeg a livello 12 e non perdi assolutamente nulla in qualità..ed esce fuori più leggera di un tiff..! :)
Spedisco spesso immagini in jpeg per la stampa..e non ho mai avuto problemi di qualità..!!! cmq di solito uso skype o l'ftp..! :)

EDIT: un file da 20 mb salvati in jpeg con qualità 12 viene a pesare all'incirca 800kb..! file che si può inviare tranquillamente via email..!!! :D

se invii in .psd o in tiff a livelli ed hai usati font particolari ridorcadi di allegae anche quelli

Giusto...font allegati..!!!
:smt023 :D

veneri.g
29-10-06, 17:59
Auf!
Fra font, livelli o non livelli, jpeg, tiff, psd e chi più ne ha più ne metta...
Io prendo il treno e porto loro il cd con tutti i formati, tutti i font e tutto quello che serve!!! Faccio prima che a capire cosa devo fare.
(finora ho al massimo fatto qualche km con l'auto!)


Scherzavo ovviamente!

Continuerò a provare finchè troverò la formula migliore.

Grazie e ciao a tutti

Fede
29-10-06, 18:46
Spedisco spesso immagini in jpeg per la stampa..e non ho mai avuto problemi di qualità..!!! cmq di solito uso skype o l'ftp..! :)


OT
pokkio, ho chiesto aiuto a proposito di ftp in questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=139615#139615 mi dai qualche consiglio?

scusate tutti :roll: