PDA

Visualizza Versione Completa : Mail con multi account (Libero & Yahoo) [CI RINUNCIO]



tamet83
27-10-06, 19:44
Ciao a tutti!
Inizio subito a rompere le scatole!!!!
Siccome io e la funzione cerca non andiamo molto d'accordo...
Allora come da titolo ho un problema con mail che mi sta facendo impazzire.

Anche su Windows utilizzavo client di posta elettronica per controllarla, tra cui l'ultima è stata Thunderbird.

Ma c'è una piccola cosa che in questo programma che mi infastidisce e non poco: siccome devo gestire una mail di Libero e una di Yahoo, mi sta tremendamete antipatico il fatto che non si sincronizzi con entrambi i server quando faccio scarica mail. Ogni volta devo selezionare l'account secondario, nel mio caso Yahoo e fare scarica mail per questo account.

Allora ho deciso di provare Mail, già che ce l'avevo...perchè non tentare.
Ma le cose sono ancora peggio, a parte il fatto che non capisco perchè impostando mail con due accont a volte dia problemi per scaricare i nuovi messaggi, soprattutto con Yahoo.
Ma la cosa pazzesca è che non mi fa spedire le mail, nè con uno nè con l'altro.
So come si impostano in client, so anche che con Yahoo ci vuole l'autenticazione con password, ma non capisco perchè ogni volta mi debba comparire il menù a tendina che mi dice che il server in uscita non risponde.
Nè con l'uno nè con l'altro.
Qualcuno sa per caso darmi almeno il linc del tread che parla di questi problemi...magari cerco di risolvere da solo.

E' diventato più che altro un puntiglio personale... tutto qua.


Grazie per l'aiuto!!!

A presto!!!

flashcream
27-10-06, 19:50
incominciamo con l'invio e riferendoci a mail (ma il discorso non cambia) precisando:

il server di posta (il server smtp) in uscita per l'account di libero potrà essere quello di libero soltanto se utilizzi una connessione libero/infostrada, altrimenti dovrai usare necesariamentee quello della tua connessione. (che per ora non hai specificato)

mentre la ricezione della posta "libero", inteso come account gratuito, non è possibile con connessioni diverse da libero, come immagino già sai... fortunatamente per lo scopo esiste macfreepops. (un'applicazione che si preoccupa di lanciare il server freepops) http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

quanto a yahoo qui puoi vedere nei dettagli la configurazione con mail (vedi i post di avrobay): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11501

tamet83
27-10-06, 20:02
Allora...ho una connessione ADSL 4 M con libero. Contratto Tutto incluso.

La cosa che non capisco è che con Thunderbird tutto funziona perfettamente.
Sia l'invio di mail con libero e il suo server in unscita mail mail.libero.it
sia con yahoo e il suo relativo server in uscita mail.yahoo.it

Il tread che mi hai consigliato di leggere l'avevo già letto come anche altri, ma non sono riuscito in ogni caso a risolvere.

Ho cotrollato tutto ma niente...

Booooooooooooo....

Gli starò antipatico

flashcream
27-10-06, 20:07
mail.yahoo.it

lo scrivi così vero: smtp.mail.yahoo.it?

e il pop cosi: pop.mail.yahoo.it ?

tamet83
27-10-06, 20:08
si scusa ho sbagliato a fare il copia incolla... ma lo scrivo così!

maina
27-10-06, 20:09
Ho cotrollato tutto ma niente...


Molto spesso succede che si controlla tutto, meno ciò di cui si è (troppo) sicuri. Il più delle volte accade che si scrive il proprio nome sbagliato, oppure ci si dimentica una lettera o un punto....insomma, controlla che tutto sia corretto, compreso quello che dai per scontato. :)

flashcream
27-10-06, 20:11
e con libero?

popmail.libero.it

mail.libero.it

http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

tamet83
27-10-06, 20:15
Esatto...questa è una cosa che penso di saper fare!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

flashcream
27-10-06, 20:19
non modificare eventuali account già creati, elimina quello di libero (per cominciare) e ricrealo.... (non immagini quanto questo abbia risolto, anche se non è detto in questo caso ovviamente)

eliminazione e creazione si fa in preferenze di mail, coi tasti + e - in basso a sx nel pannello account

(nb: non essere nella web mail mentre provi a ricevere, quindi se ci sei fai un log out)

tamet83
28-10-06, 16:42
Mi dispiace ma ci rinuncio. :(
Ho concellato entrambi gli account. Sia quello di libero che di Yahoo.

Niente non vuole funzionare.

Ho settato solamente quello di libero.

Ho provato a mandare una mail e non me la fa inviare.

Non è che bisogna cancellare qualche cartella dalla libreria? Magari rimangono dei files che disturbano il programma?

La cosa che veramente mi sconcerta :???: è che non è possibile che dia tutti questi problemi il settaggio di un Client di posta elettronica.
Ho usato Outlook, Outlook Express, Thunderbird e non ricordo che altro, ma Mail li batte tutti.

E' impossibile. Mi ha dato problemi fin da subito. Prima non mi permetteva di scaricare la posta da Yahoo. Ora invece mi scarica i messaggi da entrambi gli account. Ma non me li fa spedire. Non è che supporta solo un server in uscita??
Perchè se così fosse allora sarebbe un'enorme delusione.

Booooooooooooooooooooo. :x :x :x :x :x :x :x

flashcream
28-10-06, 17:45
Non è che bisogna cancellare qualche cartella dalla libreria? Magari rimangono dei files che disturbano il programma?

no


Non è che supporta solo un server in uscita??


no

cmq vuoi un account gmail? ti mando l'invito. si tratta di un ottimo servizio.
http://mail.google.com/mail/help/intl/it/about.html

tamet83
28-10-06, 17:50
Ti ringrazio per l'offerta!

Ma ho già due mail e sono più che sufficienti!

Poi non vedo perchè devo cambiare mail solo perchè Mail Mac non funziona!

Continuerò ad usare Thunderbird... almeno finchè non avrò un'illuminazione!

:wink:

tamet83
22-11-06, 18:28
Dopo un pò che utilizzo Thunderbird e dopo averlo personalizzato per bene, non penso sia necessario ostinarsi a impostare mail, anche perchè tutte le mail le salvo in una cartella specifica in documenti, quindi non mi va di stare a rispostare tutto per impostare Mail.

Grazie comunque a tutti!

eziardo
15-02-07, 19:23
UP
Scusate ragazzi, riporto su il topic, perchè io invece non ci riesco proprio a ricevere la posta dell'account yahoo, anche io tristemente ho l'ADSL di Libero ... :roll:
Ho letto il tutorial su MacFreePops, credo di aver fatto tutto per benino, ho anche aggiornato il .lua di Libero, ma niente!
Mail comincia a ravanare, per poi dirmi che il server 127.0.0.1 ha rifiutato la password.
In Mail ho settato la posta in entrata come 127.0.0.1 e in uscita quella di Libero ..... mah!
Leggendo l'esperienza di tamet, ho scaricato ed installato anche thunderbird, ma idem .... con o senza MacFreePops.
Sul manuale di MacFreepops mi pareva di aver capito che NON bisogna usare l'autenticazione con password, comunque non funzione nè CON nè SENZA.
Idee? :?

tamet83
15-02-07, 20:30
Eziardo non ho ben capito cosa non riesci a fare con thunderbird....
Le impostazioni per libero le trovi anche sul sito del provider!
Io l'ho settato in quel modo e va benissimo!

eziardo
15-02-07, 22:06
Eziardo non ho ben capito cosa non riesci a fare con thunderbird....

Non riesco a scaricare la posta dell'account di yahoo, quelli di libero e inwind vanno benissimo ..... :(

tamet83
16-02-07, 00:01
Con yahoo devi entrare nelle opzioni della posta dal Web. Scegli la voce dove c'è scritto pop e non so che altro. Mi sa che devi attivare la possibilità di ricevere la posta tramite un gestore di mail come Thunderbird o qualunque altro. Ma è un'opzione che hanno messo da non molto tempo. In ogni caso con Mail anche io ho avuto un sacco di problemi. Ci ho rinunciato.
Occhio però che a volte sono anche i server stessi che vanno in tilt e non ti fanno scaricare nè inviare.

Poi non so!

eziardo
16-02-07, 22:36
Alla fine ci sono riuscito, sempre con Macfreepops, solamente settando i parametri di posta in uscita, in Mail, con quelli di yahoo, contrariamente a quanto suggerito da Macfreepops; meno male che ho la testa dura ..... :roll:

tamet83
16-02-07, 23:11
sono contento per te :lol: :lol: 8) 8) :smt023

eziardo
17-02-07, 16:49
sono contento per te :lol: :lol: 8) 8) :smt023

Grazie, ma non era ancora finita; con l'SMTP di Yahoo funzionava solo la posta in entrata, risettandolo su quello di Libero, ora va anche in uscita, prima assolutamente no, mah .....
Quindi praticamente ora ho mail e Macfreepops settati esattamente come indicato nel tutorial del buon Macric e funge tutto.
Grazie Tamet, a 'sto punto ti consiglio di riprovarci ..... a me è andata al secondo tentativo! :)

tamet83
17-02-07, 17:34
Grazie Tamet, a 'sto punto ti consiglio di riprovarci ..... a me è andata al secondo tentativo! :)

Siccome sono abbastanza pigro :lol: :lol: , potresti darmi qualche link dove poter seguire la procedura per l'installazione e il settaggio?

Grazie mille!!!

8) 8)

eziardo
18-02-07, 01:15
Ok, allora Macfreepops lo scarichi da Questa pagina (http://www.freepops.org/it/) poi vatti a leggere il Tutorial di Macric (http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html) che spiega per filo e per segno come configurarlo.
:)

tamet83
18-02-07, 01:18
Grazie Eziardo!

Sei un tesoro!

Ti faccio sapere appena ho un pò di tempo per provare il tutto!

Ciao ciao!

eziardo
18-02-07, 01:24
Sei un tesoro!




.... perchè non sei una ragazza!? :lol: