Visualizza Versione Completa : Il mio PowerMac non vuole partire! Tentativo con kubuntu
Nel mio powermac, che attualmente è senza sistema operativo, sto cercando di installare kubuntu ma effettuato il boot da cd, premendo invio per avviare kubuntu, il computer va in stallo e appare una schermata nera.
Potrebbe dipendere dall'open firmware? Avete qualche consiglio?
flashcream
27-10-06, 16:56
non è forse più probabile che sia un cd masterizzato male? (quindi non di avvio)
edit: ho capito adesso quale problema (irrisolto) afflige il tuo mac.
non credo sia il caso di intraprendere strade cosi alternative... piuttosto portalo in assistenza per i problemi all'HD e acquista il dvd retail di tiger. un mac non è propriamente un pc da costruirsi a casa... ne a livello hardware ne software. sempre che quando l'hai acquistato incompleto non fosse già danneggiato in qualche suo componente.... 8)
Be, teoricamente l'ho acquistato per non funzionante, ma in pratica si accende e si avvia correttamente, solo che non rileva la presenza di hard disk. Credo che il controller sata sia difettoso. Potrei installare un controller hd pci aggiuntivo? tutti i modelli sono compatibili?
flashcream
27-10-06, 21:52
qualcosa ma non di esaustivo puoi trovare qui: http://www.apple.com/it/support/powermac/
purtroppo alla tua domanda si può rispondere solo visionando documenti tecnici non facilmente reperibili.