PDA

Visualizza Versione Completa : pseudo ipod



costim
27-10-06, 14:41
Gentili amici,
ho comprato un lettore mp3 esteticamente mooolto simile al nostro amato ipod nano (al momento non volevo spendere quelle cifre) ma ovviamente è molto diverso nella sostanza e... nel prezzo (meno della metà). Si sente discretamente, se ci metti una cuffia decorosa, ha un bel display e un sacco di funzioni (radio, filmati mp4, foto ecc.) ma non riesco a gestire le cartelle che preparo con il mio powermac g5 e trasferisco al lettore (che viene visualizzato dal computer come disco) quindi "esso" legge la musica senza una sequenza logica, ma soprattutto non posso decidere quale cartella ascoltare. E poi non vedo i filmati che preparo con itunes...Giuro, ho provato di tutto ma non so come fare. Mi manca solo di provare con un pc, ma ma mi rifiuto!!!
Sfogatevi pure e ditemi "potevi comprarti l'originale, lo gestivi con itunes e via...!)però dopo, datemi una mano! Questo è il lettore in questione: www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=48
Gazie

p.s. e pensare che è un regalo per la mia dolce metà...

Melquiades
27-10-06, 14:48
Sai tutto dipende se Itunes è in grado di gestire questo tipo di lettore......non è per tirarsela ma finchè parli di Ipod ti possiamo rispondere con una certa sicurezza sulò suo comportamento con Itunes, con altre periferiche tutto può accadere ;)

EDIT: per i filmati ti rispondo con certezza: quelli di Itunes sono .h264 e non ne ho visto traccia nelle specifiche riportate dal tuo link quindi :roll:

costim
27-10-06, 18:06
grazie comunque!

photostudio
27-10-06, 18:11
prova venderlo a qualcuno... e per tua dolce metà procura un ipod con incisione personalizzata al laser (è gratuita, basta ordinare su Apple Store)

allora si che la farai contenta! ah.. se non lo sapessi, l'ipod funzia anche con PC e winzozz.

:)

costim
27-10-06, 20:13
ho provato il lettore con un pc win... tristemente funziona. Voglio morire.

Lorenzo
27-10-06, 21:05
non vorrei essere polemico, ma poco paghi e poco hai...

Melquiades
27-10-06, 21:25
Sinceramente non avevo dubbi che funzionasse con Win :roll:

costim
28-10-06, 12:48
Ho risolto: l'ho restituito al negozio!!!
Qualcuno si vende un ipod nano? Dico davvero...

Ian Malcom
28-10-06, 23:51
Sinceramente non avevo dubbi che funzionasse con Win :roll:

scusa mel non credo sia uno svantaggio... insomma non tutti possono permettersi il costo dell ipod o mac e se altri lettori mp3 più economici funzionano su win e non su mac penso sia un punto a favore per win no? a volte siamo un pò troppo fanatici....

eziardo
29-10-06, 00:10
[quote=Melquiades]
scusa mel non credo sia uno svantaggio... insomma non tutti possono permettersi il costo dell ipod o mac e se altri lettori mp3 più economici funzionano su win e non su mac penso sia un punto a favore per win no? a volte siamo un pò troppo fanatici....

Non credo, al massimo appassionati; ci piacciono le cose che funzionano, e che sono anche belle ..... :)

Melquiades
29-10-06, 13:00
Allore l'Ipod non è solo un oggetto status symbol: la cosa bella è che funziona e alla grandde, gestisce senza il minmo problema librerie di 80 GB con una qualità audio incredibile e ti fa vedere video su un monitor che luminoso è riduttivo. Su win funzionano anche quelli economici non perchè WIN è figo ma perchè sono progettati solo per WIN punto e basta. Prova a vedere un CREATIVE di 40 giga se funziona come un IPOD!!!Ognuno i soldi se li spende come vuole comunque tra un IPOD e un creative non parliamo di differenze di 1000 euro

Ian Malcom
30-10-06, 00:43
Non credo, al massimo appassionati; ci piacciono le cose che funzionano, e che sono anche belle ..... :)[/quote]

a tutti piacciono le cose belle ma non tutti possono permettersele :)

Lorenzo
30-10-06, 09:45
a tutti piacciono le cose belle ma non tutti possono permettersele :)

Leggevo su Macworld tanto tempo fa che non è un Mac che costa, ma sei tu che costi...

Stessa cosa per l'iPod... Se passare più tempo a fare playlist che ad ascoltarle non ti crea problemi allora non te ne fai niente, se vuoi una cosa semplice da usare paghi un attimo di più...

è come lamentarsi che la punto non ha le stesse caratteristiche di una Ferrari... con la differenza che bene o male un iPod è alla portata di tutti

Ian Malcom
31-10-06, 19:01
149 euro alla portata di tutti?? beato te! conosco gente che con quella cifra ci compra pantaloni felpa e magari un pezzo di pizza!! (se gli avanza qualcosa!) non voglio sembrare polemico ma è un dato di fatto! ci sono mp3 più economici(sicuramente di qualità minore) che vanno però benissimo! non attachiamo chi non se lo può permettere veramente! :)

Lorenzo
31-10-06, 19:04
chi non può permetterseli veramente ha ben altri problemi che il lettore di musica...

Mai attaccato nessuno, dico solo che non ha senso lamentarsi che un prodotto che costa meno non ha la stessa qualità di uno che costa di più...
è un nonsense...