PDA

Visualizza Versione Completa : SPOTLIGHT



filippo forbici
27-10-06, 13:59
...scusate, immagino che l'argomento sia stato trattato a più non posso: ma il problema che mi si presenta con questo motorino di ricerca è quantomai inquietante: da un po' di tempo a questa parte, non so assolutamente per quale motivo, il suddetto motorino non si degna più di trovarmi risultati interni a documenti Word, cosa che prima faceva. Se, per farvi un esempio, digitavo "beck" nel campo ricerca, mi presentava tutti i file contenenti questa parola e, in aggiunta, anche quei documenti di Word nei quali questa parola compariva...

ora questa utile funzione non sembra essere più attiva... avete per caso qualche idea del perché???

grazie per l'aiuto
filippo

Melquiades
27-10-06, 14:03
Vai in pref.sistema, pannello spotlight, e controlla che nella privacy tu non abbia inserito i documenti. Nel caso toglili altrimenti le ricerche si spotlight non contempleranno i documenti. ;)

EDIT: ancora meglio, se hai dubbi posta un'iimagine della videata che ti ho detto e proviamo ad aiutarti

Mel :)

filippo forbici
27-10-06, 14:25
grazie! pronto intervento... vi posto l'immagine, perché in privacy non c'era la voce documenti...

filippo

http://img145.imagevenue.com/img.php?image=51912_desktop_122_584lo.jpg

Melquiades
27-10-06, 14:26
Filippo scusa forse non mi sono spiegato bene, clicca su privacy e posta l'immagine di quello che vedi lì ;)

filippo forbici
27-10-06, 15:20
ops, sorry...

http://img25.imagevenue.com/img.php?image=54951_desktop_122_415lo.jpg

bye bye
filippo

Hartz
27-10-06, 15:21
Filippo, la prossima volta non postare l'immagine di tutta la scrivania (che non interessa) ma solo della finestra che ti è stata chiesta… :)

Grazie!


H

filippo forbici
27-10-06, 15:26
...sorry n°2... spero sia l'ultimo per oggi!!! :)

Melquiades
27-10-06, 15:48
Cavolo stranissimo sembra tutto a posto: prova a fare un ripara permessi e non so cos'aòtro consigliarti ;)

EDIT: dragga e droppa l'icona dell'HD nel pannello privacy e poi tiralo fuori.....e vediamo :???:

Hartz
27-10-06, 16:40
il suddetto motorino non si degna più di trovarmi risultati interni a documenti Word, cosa che prima faceva

Dove si trovano i documenti di Word?
Se si trovano, per esempio, nella cartella Documenti della tua Casetta allora apri le Preferenze di Sistema-->Spotlight-->Privacy.
Ora trascina dentro la finestrella Privacy la cartella Documenti: questo impedisce a Spotlight di indicizzare la cartella, anzi ne rimuove l'indice.
Dopo cinque minuti riapri lo stesso pannello delle Preferenze di Sistema, selezioni con un clic la cartella Documenti e poi premi il segno - (meno) che si trova in basso a sinistra: Spotlight inizierà subito a creare un nuovo indice del contenuto della cartella.


H

filippo forbici
27-10-06, 16:40
draggai e droppai... ma i permessi come li riparo???? scusa l'ignoranza... :?

Melquiades
27-10-06, 16:51
Applicazioni>utility>utility disco> seleziona l'icona del tuo HD e poi ripara permessi



Orso sei lento :wink:

Gran Maestro
27-10-06, 18:35
draggai e droppai... ma i permessi come li riparo???? scusa l'ignoranza... :?

una cosa per volta..

Comincia con la re-indicizzazione e vedi un poco cosa succede.
In questo caso poi, direi che la riparazione dei permessi, più che un "rifugium peccatorum" altro non sia.

Occorre piuttosto assicurarsi che ci sia l'apposito plugin di word per Spotlight presente nella sua directory. (/Library/Spotlight/Microsoft Office.mdimporter)

/P

filippo forbici
30-10-06, 15:15
ho spostato in privacy la cartella dei file word, poi l'ho spostata come suggerito... ho provato a fare una ricerca... e... FUNZIONA!!! siete grandi, grazie mille!

buona giornata
filippo

Hartz
30-10-06, 18:55
ho spostato in privacy la cartella dei file word, poi l'ho spostata come suggerito... ho provato a fare una ricerca... e... FUNZIONA!!! siete grandi, grazie mille!

Bene, sono contento!


:risolto: