PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iTunes



Lawless'73
27-10-06, 11:41
Ciao ragazzi, ancora una volta ho bisogno di aiuto. Da qualche giorno sono aflitto da un problema abbastanza serio con iTunes: quando metto in play i brani il lettore si chiude inaspettatamente mentre questi sono in riproduzione o quando avviene il cambio di traccia. La libreria è situata in un hard disc esterno e la mia versione del lettore è la 7.0.1. Premetto anche di avere installato il programma "You Control Tunes", ma il problema rimane sia quando quest' ultimo è attivo che quando non viene caricato. Che può essere? Grazie a tutti per l' aiuto. :(

Lawless'73
27-10-06, 11:50
Dimenticavo: in iTunes, non riesco neanche più a modificare i nomi delle tracce in quanto quando clicco il brano e faccio informazioni, non si aprono le relative schede. :???:

sbrifilf
27-10-06, 12:15
avere installato il programma "You Control Tunes"

Prova a cancellare tutto ciò che riguarda questo "You Control Tunes", poi una bella riparatina ai permessi (che mai male fà con utility disco) e vediamo cosa succede; purtroppo il nuovo iTunes é "geloso" e non sopporta i plug in.
:wink:

Ciao.

EDIT: Non "starebbe meglio" nella sezione help :???:

Lawless'73
27-10-06, 13:33
Ho riparato i permessi tramite utility disco, e cancellato tutto quanto riguarda il programma You Control Tunes, ma il problema rimane. :?

sbrifilf
27-10-06, 13:35
Ho riparato i permessi tramite utility disco, e cancellato tutto quanto riguarda il programma You Control Tunes, ma il problema rimane. :?
Purtroppo iTunes stà dando problemi a molti utenti :( :?
Prova a riparare nuovamente i permessi ed aspettiamo altre info. :???:

Melquiades
27-10-06, 13:38
Prova a vedere se hai installato l'applicazione dvision 3. Nel caso tirala fuori dalla cartella applicazioni e zippala (evidenziala, tasto dx e crea archivio). Pare che un file di questa app crei conflitto con Itunes. IO ho (quasi) risolto così ;)

Lawless'73
27-10-06, 13:46
Non ho installato la dvision 3. Ho rifatto la riparazione dei permessi ma il problema non se ne và. Strano! Eppure mi sembrava che tuttto andasse bene anche dopo l' installazione della versione 7.0.1. :cry:

Lawless'73
27-10-06, 17:23
Ultime news: dopo aver svuotato la cache sia di iTunes che di You Control Tunes e riparato per l'ennesima volta i permessi, adesso sembra che il programma si chiuda inaspettatamente molto meno rispetto a prima. Ad ogni cambio traccia va praticamente in Stop e continuo ad avere difficoltà nell' aprire la scheda delle info. Chi ci capisce qualcosa è bravo. :???:

maina
27-10-06, 17:44
EDIT: Non "starebbe meglio" nella sezione help :???:

si!

su suggerimento di sbrifilf sposto su "Mac Help"

ANDREAONLINE
28-10-06, 00:55
oltre a dvision pare che dia problemi anche song that i tunes come widget
io l'ho eliminato e per adesso tutto ok.
qualcuno consiglia anche di verificare in configurazione dispositivi audio/midi che altoparlanti sia impostato nel formato 44100 Hz.
devo dire che :
eliminato d vision
eliminato song that itunes (per vedere i testi)
settato i microfoni
riparato permessi e cancellato nelle librerie i files come più volte consigliatomi, adesso è giorni che funziona.
ciao

Lawless'73
28-10-06, 15:35
Ho provato a fare quello che mi hai consigliato ANDREAONLINE: in effetti avevo installato la widget "Sing That I Tunes". L' ho cancellata conpreso tutti i file e le cartelle corrispondenti, ho cancellato anche "You Control Tunes" alla stessa maniera e rifatto la riparazione dei permessi per l'ennesima volta: NIENTE DA FARE, continua a chiudersi inaspettatamente alla fine del brano. Sinceramente non ho provato a settare i microfoni e l'uscita midi, anche perchè non sò come si fà. Non sò se sono l'unico sfigato ad avere tale problema con iTunes. Stò pensando anche ad una cancellazione del programma e a una sua reinstallazione, ma la cosa mi porterebbe via parecchio tempo vista la grande quantità di file audio della mia libreria. CHIEDO AIUTO!!! :cry:

Lawless'73
28-10-06, 15:52
Ho notato un particolare: il problema mi si presenta quando faccio la selezione della traccia direttamente dalla libreria; anche qunando tento di andare avanti cliccando sul cursore in alto, iTunes si chiude. Quando invece faccio la selezione dei brani direttamente dalla playlist ove sono contenuti, playlist contenute nel anche nel mio iPod, il problema non si presenta, tutto scorre liscio come l'olio. Qualche idea? :???:

ANDREAONLINE
28-10-06, 20:14
anche io avevo stesso problema se avanzavo nella traccia.
io ho risolto, almeno da qualche giorno funziona bene, in quel modo.
ho cancellato quel widget, ho cancellato i files nelle librerie, guarda ovunque, in preference e così via.
ti consiglio di guardare nelle precedenti risposte dei moderatori, come flash, che spiegano bene.
poi ripara i permessi.
per quando riguarda gli altoparlanti :
applicazioni - utility - configurazione midi audo - uscita integrata : uscita audio 44100 Hz.
in preferenza itunes elimina "cerca altoparlanti remoti air tunes" se non li hai.
della necessità degli ultimi 2 punti non sono certo, ma per quanto riguarda il conflitto con il widget, dirrei , facendo scongiuri, che ho risolto.
devi però eliminare tutti i files nelle librerie, quindi ripeto guarda i consigli dei mod. e fai una ricerca con spotlight dei file nelle librerie mettendo "itunes"
ti auguro fortuna, fammi sapere.

ANDREAONLINE
29-10-06, 12:10
il widget "you control itunes "
non ti dovrebbe dare noia.
i ce l'ho e per adesso funziona.
prova quindi a levare solo l'altro "song that itunes" per i testi e dvision, e a settare midi
fammi sapere

Lawless'73
29-10-06, 17:34
Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato da te e da altri ANDREAONLINE, e devo dire che le cose sono migliorate di molto. Quando clicco sul cursore per andare avanti ora tutto va bene. Anche quando finisce un brano e ne comincia un altro non si chiude più. Ovviamente devo provarlo più a lungo per darti una conferma più attentibile. Intanto ti ringrazio per il tuo interesse e per l'aiuto datomi. Un Grazie davvero. :smt023

ANDREAONLINE
29-10-06, 22:36
ti consiglio anche di verificare, se usi audacity, che non cambi il settaggio del midi 8)