PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire filmato da DVD-RW



kamaferro
08-08-05, 17:06
Ho film su DVD-RW per vedere se andavano bene, sono masterizzati, posso traferirli così come sono su un DVD-R per avere i filmati tutti su un DVD-R. ?

Grazie

kamaferro
08-08-05, 17:10
dimeticavo:

se ho tanti files avi di filmati, pensavo di metterli su un DVD-RW e poi trasferirli su un DVD-R se erano in buone condizioni dopo la masterizzazione, però dopo il primo non posso aggiungerne un'altro, qual'è procedimento migliore, per controllarli prima e poi masterizzarli tutti su un unico DVD-R ?

Ciao

avrobay
08-08-05, 17:15
dimeticavo:

se ho tanti files avi di filmati, pensavo di metterli su un DVD-RW e poi trasferirli su un DVD-R se erano in buone condizioni dopo la masterizzazione, però dopo il primo non posso aggiungerne un'altro, qual'è procedimento migliore, per controllarli prima e poi masterizzarli tutti su un unico DVD-R ?

Ciao

Immagino che tu abbia un lettore divx da tavolo collegato alla tv.
In questo caso infatti basta masterizzare dal Finder gli .avi nel Dvd e poi vederteli sul televisore.
Per verificare la qualità del divx (.avi) non hai bisogno di masterizzare e li puoi guardare sul Mac. Si capisce al volo del il divx è buono o no.
Puoi usare un lettore come vlc o mplayer o Xine o QuickTime se hai installato il codec Divx:
http://www.mac-peer.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

avrobay
08-08-05, 17:17
Ho film su DVD-RW per vedere se andavano bene, sono masterizzati, posso traferirli così come sono su un DVD-R per avere i filmati tutti su un DVD-R. ?

Grazie

Certo :) (se ho capito la domanda...)
Prendi il video .avi che hai sul DVD-RW e lo copi sul DVD-R; poi masterizzi il DVD-R trascinandolo sul cestino.

kamaferro
09-08-05, 09:29
Chiarisco:

con VLC o altro posso controllare mentre scarica se qualità è buona, e poi finire e masterizzare, altrimenti non vale la pena perdere tempo.

Quello che intendevo, se ho un tot di files posso metterli tutti insieme nello stesso tempo su un DVD-R e masterizzare ?

Scusami se sono non chiaro a volta, mi spiego meglio in inglese

Ciao e grazie

avrobay
09-08-05, 10:17
Chiarisco:

con VLC o altro posso controllare mentre scarica se qualità è buona, e poi finire e masterizzare, altrimenti non vale la pena perdere tempo.

Quello che intendevo, se ho un tot di files posso metterli tutti insieme nello stesso tempo su un DVD-R e masterizzare ?

Scusami se sono non chiaro a volta, mi spiego meglio in inglese

Ciao e grazie

Il tuo lettore divx dovrebbe leggere tranquillamente un Dvd-r contenente più divx.

kamaferro
09-08-05, 10:32
Posso controllare qualità mentre scarica il file ?

avrobay
09-08-05, 10:49
Posso controllare qualità mentre scarica il file ?

Si. Le modalità cambiano a seconda del programma che usi per il download. Ma normalmente esiste un tasto preview/anteprima.
Nota: spesso è necessario aver scaricato una certo numero di mb prima di poter vedere anche solo una breve anteprima.

kamaferro
09-08-05, 10:54
Uso Azureus, come vedo anteprima ?

kamaferro
09-08-05, 11:00
Ci sono preferenze particolari da settare per Azureus o va bene così come scaricato, giusto per vedere se si ottimizza il download.

Ho visto nell'indice di Azureus ma non vedo un anteprima

avrobay
09-08-05, 14:03
Uso Azureus, come vedo anteprima ?

Non ho Azureus installato e quindi non posso verificare.
Ma in ogni caso basta che individui il filmato nel finder mentre lo stai scaricando e lo apri con Vlc. Se hai scaricato un numero sifficiente di mb potrai vederne una parte e valutarne la qualità.

kamaferro
09-08-05, 15:23
se un filmato viene scaricato con 2 folders CD1 e CD2 e dentro c'è un file .rar, come si deve procedere per vederlo e poi masterizzarlo insieme ?

Grazie

macric
09-08-05, 15:52
Uso Azureus, come vedo anteprima ?

come diceva Avrobai i programmi di questo tipo non sono tutti eguali - con Azureus vedere l'anteprima di un file video ( mettiamo un divx avi ) è un pò un'impresa, deve cmq superare il 50/70 % - per gli mpg un pò di meno... - cmq per visualizzare basta trscinare l'icona del file video ( in fase di download ) o su VLC o su MPlayer o su QuickTime, e guardare con gli occhi mi raccomando - per i files con estensione .rar prova ad usare il progr. "RAR Expander" o simili, che puoi trovare da solo, in rete, o su macupdate.com


Ric

avrobay
09-08-05, 16:15
Aggiungo a quello che ha detto Ric che i file rar (archivi compressi tizo .zip e.sit eccetera) li devi scaricare per intero prima di poterli scompattare e vedere.
I file .rar li dovrebbe aprire anche Stuffit Expander.

kamaferro
09-08-05, 16:24
si .rar files vengono aperti da Stufflit Exp. perciò Rar expander non necessario.

Siccome è la prima volta, vedo che nella cartella dove c'è il file .rar ci sono tanti altri files che fanno parte del .rar. Quando finito download apro i due files .rar ( CD 1 e CD 2) e poi cosa faccio li masterizzo, ma quale file verrà fuori, un AVI o cosa ?

avrobay
09-08-05, 16:32
si .rar files vengono aperti da Stufflit Exp. perciò Rar expander non necessario.

Siccome è la prima volta, vedo che nella cartella dove c'è il file .rar ci sono tanti altri files che fanno parte del .rar. Quando finito download apro i due files .rar ( CD 1 e CD 2) e poi cosa faccio li masterizzo, ma quale file verrà fuori, un AVI o cosa ?

Si, immagino che dentro le due cartelle ci siano due avi. Sono questi due avi i file che devi utilizzare.

macric
09-08-05, 16:35
cosa ne verrà fuori lo sà solo chi ha creato i due CD contenenti i tot file .rar - cmq se di filmati si tratta filmati dovrebbero venirne fuori... - concordo con Avrobai sulla possibilità d'uso di Stuffit, ma io preferisco usare il prog menzionato sopra o "UnRAR X2 : http://www.macupdate.com/info.php/id/9365 in particolare per questa tipologia di file compressi

kamaferro
09-08-05, 16:50
come si fa a vedere se ci sono differenti lingue su AVI downloaded ?

avrobay
09-08-05, 16:55
come si fa a vedere se ci sono differenti lingue su AVI downloaded ?

Per esempio aprendolo con Vlc:
vai al menu Audio > Traccia Audio: se ci sono più lingue puoi selezionare quella che vuoi sentire in riproduzione. Se la lingua è una sola il menu non è selezionabile.

kamaferro
09-08-05, 17:00
su audio track c'è solo track 1 e disable perciò non è possibile ?

ciao

kamaferro
09-08-05, 17:02
cosa bisogna guardare per avere certezza che ci sia un download, seeds e peers, cosa sono i numeri vicino, come regolarsi ?

avrobay
09-08-05, 17:04
su audio track c'è solo track 1 e disable perciò non è possibile ?

ciao

Vuol dire che c'è una solo traccia audio :wink:

kamaferro
09-08-05, 17:18
riguardo alla domanda peers/seers, come mai files avi della stessa grandezza alcuni sono velocissimi ed altri ci inmpiegano giorni, come fare per avere files più veloci ?