PDA

Visualizza Versione Completa : Non avevo mai notato che..(problema apertura cartelle)



niosound
27-10-06, 00:25
Ciao, mi sono accorto che quando apro una cartella creata il giorno X, questa, dopo averla riaperta, risulta modificata con giorno, r ora! E' normale?
Ho visto anche che nn si verifica questa situazione con tutte le cartelle, ma solo con alcune e nn con quelle presenti in altri hd...
Grazie



EDIT by maina: ho modificato il titolo per renderlo più chiaro :)

niosound
27-10-06, 00:27
Mi correggo.
l ofa anche se apro alcune cartelle contenute in altri hd..
L'ho verificato adesso...

eziardo
27-10-06, 00:33
Il system lo faceva già in classic; aggiorna la data delle cartelle se apri o modifichi qualcosa che sta dentro, per ricordarti che ci sei passato .... :)

niosound
27-10-06, 01:40
La cosa strana è che non lo fa con tutte le cartelle e poi io nno modifico niente all'interno della cartella...
E' una cosa che accade anche a te?

eziardo
27-10-06, 01:47
La cosa strana è che non lo fa con tutte le cartelle e poi io nno modifico niente all'interno della cartella...
E' una cosa che accade anche a te?

veramente no, in X no! Volevo dire che lo faceva fino al 9.2.2, ora non mi risulta; ho provato a guardare nelle varie opzioni Vista, ma non trovo nulla di utile per il tuo problema .... :???:

cla78
27-10-06, 08:54
:???: anche a me sembrava che aggiornasse l'ultima modificaall'ultima volta che aprivo la cartella, anche senza toccare i files all'interno....invece ora ho provato ad aprire la cartella e anche un file al suo interno, senza modificarlo....la cartella non risulta modificata! 8)

niosound
27-10-06, 13:15
In verità non lo fa con tutte le cartelle, ma solo con alcune..
strano.....

niosound
27-10-06, 14:00
Che sia un virus??
Oppure potrebbe dipendere da Norton antivirus?

avrobay
27-10-06, 14:15
Che sia un virus??
Oppure potrebbe dipendere da Norton antivirus?

Virus per Mac non ci sono, non ci sono non ci sono non ci sono :lol:
Disinstalla Norton Antivirus utilizzando il suo uninstaller aggiornato.

niosound
27-10-06, 15:30
Credo di aver risolto.
Avevo il sospetto potesse essere norton ntivirus, ma adesso ne ho quasi la certezza.E' come se mettesse dei marcatori alle cartelle che apro, ma non sempre...mistero!
Adesso l'ho disinstallato.Vedremo cosa succede.

niosound
27-10-06, 15:49
Niente da fare.E' la stessa cosa anche con norton eliminato correttamente..
Proprio nn capisco.

Flow
27-10-06, 15:56
A proposito di cartelle è normale che quando ne apro alcune le icone dei documenti al suo interno siano sovrapposti e di conseguenza illeggibili? Spesso quindi devo andare in "opzioni vista" e riordinarle. :???:

niosound
27-10-06, 16:34
Credo di sì.Succede anche a me,ma da sempre..

niosound
27-10-06, 16:35
C'è qulacosa da settare in preferenze di sistema per il mio problema, se problema è?

niosound
29-10-06, 13:30
Risolto...Non ci credereste mai ,ma ero io a provocare questo apparente strano comportamento di osx........:)
Quando apri una cartella per la prima volta si crea il file nascosto "ds_store" e di conseguenza si aggiorna anche la cartella nella quale riisiede questo file.
Poichè avevo alcune cartelle in un altro hd che nn avevo ancora rieperto a seguito di una reinstallazione di os x, avveniva l'aggiornamento della loro data di modifica.
Pensando a qualcosa che nn andava nell'os ho utilizzato OnyX e senza volerlo ho spuntato anche "ripristina file ds_store".
Alla riapertura delle cartelle si ricreava un nuovo file "store" e questo maledetto, riaggiornava la data di modifica del folder.
Che cretino ,vero?

avrobay
29-10-06, 16:07
Pensando a qualcosa che nn andava nell'os ho utilizzato OnyX e senza volerlo ho spuntato anche "ripristina file ds_store".

E' da imprudenti usare Onyx senza sapere esattamente che cosa si fa.
E poi... ce lo potevi dire che avevi usato Onyx, no? ;)

Flow
29-10-06, 19:15
Pensando a qualcosa che nn andava nell'os ho utilizzato OnyX e senza volerlo ho spuntato anche "ripristina file ds_store".

E' da imprudenti usare Onyx senza sapere esattamente che cosa si fa.
E poi... ce lo potevi dire che avevi usato Onyx, no? ;)


Per me nessun suggerimento Avro? :(

avrobay
29-10-06, 19:39
Per me nessun suggerimento Avro? :(





Francamente no. Anche a me succede quello che succede a te! ;)

Hartz
29-10-06, 19:43
Per me nessun suggerimento Avro? :(





No, non è assolutamente normale… :???:

Non ti ho risposto prima perché anch'io è da un po' che ho qualche problemino, per esempio, con il Desktop i cui file si ridistribuiscono spesso in una porzione di finestra non visibile…

Comunque io ho risolto provvisoriamente andando nel Finder-->menu Vista-->Opzioni Vista e scegliendo Allinea alla Griglia…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/allineagrig.jpg


H

Flow
29-10-06, 20:59
Ok Hartz, ci provo. Per adesso non ho fatto distinzione di cartelle. Ti saprò dire. Grazie intanto.


Avro, pure a te? Ahahah pazienza io ma tu... :P ;)

avrobay
29-10-06, 21:35
Avro, pure a te? Ahahah pazienza io ma tu... :P ;)







Le cartelle che voglio tenere ordinate anche con la vista a icone, le "tengo Ordinate" per "nome". Ed è tutto ok in questo caso.

niosound
30-10-06, 00:20
Con "allinea alla griglia" non ci sono problemi e poi è tutto più ordinato...