PDA

Visualizza Versione Completa : SCHEDA VIDEO



michelaf15
26-10-06, 20:01
Siccome il mio FANTASTICO MacBookPro 15" ha una scheda grafica ATY RADEON X 1600 perchè non posso usare la stessa scheda con Parallels in WinXP? Non riesco a giocare a Tiger Wood!!!!! SigH AiutO

flashcream
26-10-06, 20:12
perchè Parallels emula una scheda video (si chiama parallels video driver e sinceramente non ne conosco le caratteristiche)... vuoi usare la tua scheda video?

utilizza boot camp

michelaf15
26-10-06, 20:15
ho provato a fare boot camp ma mi dice che per installare dovrei riformattare il disco IMPOSSIBILE per me

flashcream
26-10-06, 20:21
ti dirà che partiziona... ma non formatta. 8)

http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/


Boot Camp vi permette di installare Windows XP senza spostare i dati contenuti nel vostro Mac;

michelaf15
26-10-06, 20:30
ho fatto la partizione è dopo che mi ha detto che dovevo formattare perché il disco non era di un certo tipo :???: non ricordo. Ma il mio disco è già così

flashcream
26-10-06, 20:40
si ma formatta solo la partizione che ha creato ad hoc in cui verrà installato xp, in pratica non tutto il disco. ad xp serve un volume inizializzato NTFS.

il resto... e con resto intendo mac os x e tutti i tuoi dati rimangono intoccati nella loro partizione HFS+.

michelaf15
27-10-06, 09:12
Ho fatto la partizione, mi chiedeva la quantità di spazio che volevo dare al disco e solo dopo aver confermato ed averci pensato su un po mi ha detto che il disco doveva essere diverso.
Ma tuttto il disco.

michelaf15
30-10-06, 10:41
Ho riprovato ma il messaggio che mi da è sempre
Questo disco non può essere suddiviso in partizioni perché alcuni documenti non possono essere spostati.
Esegui il backup del disco ed utilizza UTILITY DISCO per formattare come un unico volume MAC OS ESTESO (Journaled) Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo ASSISTENTE BOOT CAMP.
Cosa posso fare?

flashcream
30-10-06, 11:42
il tuo disco in che formato è?

michelaf15
30-10-06, 11:44
esattamente quello che mi richiede boot camp

flashcream
01-11-06, 19:54
esattamente quello che mi richiede boot camp

ho letto in giro che non succede solo a te. ho letto che i primi tentativi sono stati deframmentare il disco ma non è servito a niente.

chi invece ha deciso di partizionare manualmente con i corretti comandi da terminale è riuscito nell'intento e ha bypassato l'avviso. c'è un problema.... è decisamente un operazione a rischio e non alla portata di tutti.

io immaggino sia un problema che verrà risolto da future versioni di boot camp. (che è sempre una versione beta attualmente)

michelaf15
02-11-06, 10:35
Grazie mille. adesso vedremo cosa succede. Ciao Ciao