PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto vuoto!



francys
26-10-06, 19:55
Salve a tutti! Stasera apro iPhoto e lo trovo semplicemente vuoto!! Ovviamente c'erano più di mille foto fino a ieri... Che può essere successo?

pippi
26-10-06, 20:02
Salve a tutti! Stasera apro iPhoto e lo trovo semplicemente vuoto!! Ovviamente c'erano più di mille foto fino a ieri... Che può essere successo?

la tua cartella iPhoto Library dov'è?

flashcream
26-10-06, 20:04
hai eliminato/rinominato la cartella immagini dell'utente o peggio il nome dell'utente (la famosa casetta)?

questo può essere successo.... solo se hai eliminato qualcosa (più o meno inavvertitamente) il problema esiste, altrimenti ritrovi tutto sparso sul tuo HD e dovrai riposizionarlo.

ti basta una ricerca con spotlight.... parola chiave "iphoto library"
(la quale si deve trovare nella cartella immagini)

francys
26-10-06, 20:06
si trova su "immagini" come sempre. Lì è come al solito... almeno mi pare...

pippi
26-10-06, 20:07
si trova su "immagini" come sempre. Lì è come al solito... almeno mi pare...

beh sarà il caso di essere sicuri che ci sia :)
già che ci sei, dai un'occhiata a cosa c'è dentro... se è vuota, fai una ricerca col nome di una delle tue foto e vedi un po' dove è finita.
:)

francys
26-10-06, 20:11
hai eliminato/rinominato la cartella immagini dell'utente o peggio il nome dell'utente (la famosa casetta)?

questo può essere successo.... solo se hai eliminato qualcosa (più o meno inavvertitamente) il problema esiste, altrimenti ritrovi tutto sparso sul tuo HD e dovrai riposizionarlo.

ti basta una ricerca con spotlight.... parola chiave "iphoto library"
(la quale si deve trovare nella cartella immagini)

no, non ho rinominato niente... ho anche provato a rinominare la libreria e caricarla all'avvio di iPhoto+alt, ma non succede nulla, non ci sono foto...

francys
26-10-06, 20:15
si trova su "immagini" come sempre. Lì è come al solito... almeno mi pare...

beh sarà il caso di essere sicuri che ci sia :)
già che ci sei, dai un'occhiata a cosa c'è dentro... se è vuota, fai una ricerca col nome di una delle tue foto e vedi un po' dove è finita.
:)

Ho verificato: le foto ci sono!

pippi
26-10-06, 20:32
mi viene solo in mente che potresti provare a buttare i file plist di iPhoto (preferenze), riavviare e vedere che succede...
:???:

Melquiades
26-10-06, 20:59
si trova su "immagini" come sempre. Lì è come al solito... almeno mi pare...

beh sarà il caso di essere sicuri che ci sia :)
già che ci sei, dai un'occhiata a cosa c'è dentro... se è vuota, fai una ricerca col nome di una delle tue foto e vedi un po' dove è finita.
:)

Ho verificato: le foto ci sono!

Spiega qual'era il problema in modo che possa essere d'aiuto per qualcun'altro ;)

francys
26-10-06, 21:02
il problema è che quando apro iPhoto non ci sono più le foto! Che però (ho verificato) si trovano nella cartella 'users' 'immagini' come al solito...

francys
26-10-06, 21:06
mi viene solo in mente che potresti provare a buttare i file plist di iPhoto (preferenze), riavviare e vedere che succede...
:???:

fatto: niente! La cosa mi preoccupa... soprattutto perchè le avevo corrette e dovrei fare tutto da capo!!!

Melquiades
26-10-06, 21:09
Apri iphoto, clicca su foto nella menubar e vedi se ti da l'opzione ripristina l'originale ;)

pippi
26-10-06, 21:10
il problema è che quando apro iPhoto non ci sono più le foto! Che però (ho verificato) si trovano nella cartella 'users' 'immagini' come al solito...

ma scusa bella stella, se all'avvio di iPhoto + ALT indichi il nome di quella cartella che contiene le foto, che succede? non le legge?

poi: hai provato a cancellare le plist?

poi: il percorso esatto è : Users/mionome/Immagini/iPhoto Library, conferma che sia cosi, se non sei preciso è difficile capire cosa è successo.
:)

edit: leggo ora delle preferenze, sorry :)

francys
26-10-06, 21:13
Apri iphoto, clicca su foto nella menubar e vedi se ti da l'opzione ripristina l'originale ;)

no, non è attivo.

francys
26-10-06, 21:16
il problema è che quando apro iPhoto non ci sono più le foto! Che però (ho verificato) si trovano nella cartella 'users' 'immagini' come al solito...

ma scusa bella stella, se all'avvio di iPhoto + ALT indichi il nome di quella cartella che contiene le foto, che succede? non le legge?

poi: hai provato a cancellare le plist?

poi: il percorso esatto è : Users/mionome/Immagini/iPhoto Library, conferma che sia cosi, se non sei preciso è difficile capire cosa è successo.
:)

edit: leggo ora delle preferenze, sorry :)

1) Le immagigini sono al loro posto nel percorso descritto da te.
2) iPhoto+ALT: indico la 'iPhoto Library' presente in immagini: risultato: vuoto.
3) Plist cancellate.

Melquiades
26-10-06, 21:17
Allora avvia iphoto con alt, seleziona scegli libreria, seleziona immagini, seleziona iphoto library ed è fatta. Altrimenti le tue foto sono da qualce altra parte

EDIT: cerca con spotlight le foto e quando le trovi avvia iphoto con alt e seleziona crea una nuova libreria

pippi
26-10-06, 21:23
idea!
metti la cartella con le foto sulla scrivania, apri iPhoto e trascinala dentro...
vedi un po' che succede?

francys
26-10-06, 21:34
Allora, ho portato tutta la cartella iPhoto Library sul desktop. L'ho trascinata su iPhoto ed è comparsa una finestra che in sostanza dice: non riesco a importare la cartella... il documento risulta illeggibile.

Se invece faccio ALT+iPhoto, 'scegli libreria': niente.

pippi
26-10-06, 21:43
Allora, ho portato tutta la cartella iPhoto Library sul desktop. L'ho trascinata su iPhoto ed è comparsa una finestra che in sostanza dice: non riesco a importare la cartella... il documento risulta illeggibile.

Se invece faccio ALT+iPhoto, 'scegli libreria': niente.

apri la cartella sul desktop, seleziona tutte le foto e cosi selezionate trascinale dentro.
poi dicci :)

francys
26-10-06, 22:04
apri la cartella sul desktop, seleziona tutte le foto e cosi selezionate trascinale dentro.
poi dicci :)[/quote]

Ma nella cartella iPhoto Library ci sono anche altri file: e le foto sono più di mille! non è semplice selezionarle!

pippi
26-10-06, 22:06
apri la cartella sul desktop, seleziona tutte le foto e cosi selezionate trascinale dentro.
poi dicci :)

Ma nella cartella iPhoto Library ci sono anche altri file: e le foto sono più di mille! non è semplice selezionarle![/quote]

ma fai una prova no?
prova con una, con cinque, con quante ti pare, mettile sul desktop e vedi se le importa (rimetti la cartella a posto, ovviamente.)

francys
26-10-06, 22:27
apri la cartella sul desktop, seleziona tutte le foto e cosi selezionate trascinale dentro.
poi dicci :)

Ma nella cartella iPhoto Library ci sono anche altri file: e le foto sono più di mille! non è semplice selezionarle!

ma fai una prova no?
prova con una, con cinque, con quante ti pare, mettile sul desktop e vedi se le importa (rimetti la cartella a posto, ovviamente.)[/quote]

scusa, avevo capito male. La prova che dici tu l'avevo già fatta con altre foto (non prese da iPhoto Library, però) e funziona normalmente.
Ora ho preso delle foto anche da lì, e va bene. Sono importate normalmente.

pippi
26-10-06, 22:37
scusa, avevo capito male. La prova che dici tu l'avevo già fatta con altre foto (non prese da iPhoto Library, però) e funziona normalmente.
Ora ho preso delle foto anche da lì, e va bene. Sono importate normalmente.

ok. allora queste foto che hai importato, ci rimangono dentro iPhoto?
cioè se chiudi e riapri, ce le ritrovi?
se si, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu debba rimettercele dentro tutte.
altrimenti mi spiace, ma non ho altri suggerimenti, speriamo qualcuno capisca meglio di me.
:)

francys
26-10-06, 23:02
Ok, grazie.