PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi fa partire piu i download...



KuL4
26-10-06, 19:03
ciao
da un paio di giorni nn riesco piu a far partire i download ne kn firefox ne kn safari...
clikko su "download" mi apre una pagina bianca in basso scrive a sinistra "completato" e basta nn mi apre la fiinestra di dialogo per il download....
ho provato anke a fare salva destinazione ma solo in alcuni casi funziona

penso ke il problema si perke recentenmente ho installato il download accelerator plus ma nonostante sia scaduto il periodo di prova e io l'abbia disinstallato nn ho risolto niente

ho anke provato a vedere se e rimasta qualke preferenza di dap ma nn mi sembra...
help

maina
26-10-06, 19:08
dai uno sguardo a questa discussione, credo riguardi proprio il tuo problema.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13164&highlight


Inoltre ti invito a scrivere evitando questa "cascata" di "k" che rendono la lettura difficoltosa. A questo riguardo ti segnalo questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11969

grazie! :)

KuL4
26-10-06, 19:09
si scusa ma sono troppo abituato con messenger :oops:

avrobay
26-10-06, 19:22
Facci comunque sapere se hai risolto grazie all'indicazione di Maina. ;)

KuL4
26-10-06, 19:34
no pultroppo nn ci sono riuscito....
ho letto i post precedenti, credo di aver seguito le istruzioni a dovere (anche con il log-out e il log-in) ma ancora non va....

avrobay
26-10-06, 19:38
no pultroppo nn ci sono riuscito....
ho letto i post precedenti, credo di aver seguito le istruzioni a dovere (anche con il log-out e il log-in) ma ancora non va....

Hai cioè installato di nuovo e poi utilizzato l'uninstaller per togliere il fantastico programmino?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3B3EC83C.jpg

KuL4
26-10-06, 19:41
si l'ho reinstallato e poi desinstallato con l'un-installer, fatto log-out poi log e poi svuotato il cestino.... ma niente

ci sono alcune cose che pero voglio precisare, magari è di aiuto, io non ho usato speed download ma il download accelerator plus, e la versione che ho usato era un trial che è pure scaduto....

maina
26-10-06, 19:46
direttamente dalle FAQ del sito http://www.speedbit.com/mac/


How can I uninstall Download Accelerator Plus?


To uninstall DAP please run the Uninstall App and then just delete Dap.app.
Please make sure all your Internet browsers are closed.

flashcream
26-10-06, 19:47
si l'ho reinstallato e poi desinstallato con l'un-installer, fatto log-out poi log e poi svuotato il cestino.... ma niente

ci sono alcune cose che pero voglio precisare, magari è di aiuto, io non ho usato speed download ma il download accelerator plus, e la versione che ho usato era un trial che è pure scaduto....

How can I uninstall Download Accelerator Plus?

To uninstall DAP please run the Uninstall App and then just delete Dap.app.
Please make sure all your Internet browsers are closed.

http://www.speedbit.com/mac/FAQ.asp#12

log out, cestino ecc ecc. non sarebbero nemmeno previsti.... siamo sicuri che hai disinstallato col corretto unistaller?

edit: lentooooo.... :D

KuL4
26-10-06, 19:52
si ho usato l'un-installer che ho trovato nel .dmg
e prima di leggere sul log-out e log-in ho fatto esattamente cosi...
cioe ho fatto partire l'un-installer, poi ho cancellato dap.app...

maina
26-10-06, 19:54
si ho usato l'un-installer che ho trovato nel .dmg
e prima di leggere sul log-out e log-in ho fatto esattamente cosi...
cioe ho fatto partire l'un-installer, poi ho cancellato dap.app...

il tutto con safari e/o firefox chiusi?

KuL4
26-10-06, 19:56
si tutto chiuso :?

maina
26-10-06, 20:00
la butto li in attesa di altri suggerimenti: hai fatto anche un bel riavvio dopo aver compiuto tutta l'operazione?

KuL4
26-10-06, 20:03
adesso provo...
mi sa che dovro comprare una copia di dap per poterlo disinstallare.... :lol:

KuL4
26-10-06, 20:10
niente.....
cavolo, è solo grazie alla foto della mia ragazza che ho sul desktop, che non lo prendo a testate....... :twisted:

KuL4
27-10-06, 15:06
ragazzi io nn so piu che fare....
è tutto il giorno che provo di tutto, ho pure provato ad installare speed download, con la speranza che sovrascriveva i pligin di dap, per poi disinstallarlo correttamente, ma niente...
negli ultimi 10 min avro installato e disinstallato dap almeno 5 volte....
non mi resta che, o comprare dap oppure andare ad un centro mac, ma pultroppo essendo in erasmus in germania e non sapendo una parola di tedesco ho paura che non mi capiscano, quindi aspetto il 13/11 quando torno in italia per portarlo in assistenza......

A TUTTI, ASSOLUTAMENTE NON SCARICATE QUESTI PROGRAMMI SONO INUTILI

un ultima cosa mi consigliate un programma per liberarmi delle preferenze di programmi che non uso piu... grazie ;)

avrobay
27-10-06, 15:11
A TUTTI, ASSOLUTAMENTE NON SCARICATE QUESTI PROGRAMMI SONO INUTILI

avrobay
27-10-06, 15:13
un ultima cosa mi consigliate un programma per liberarmi delle preferenze di programmi che non uso piu... grazie ;)

Il mio consiglio è di NON usare niente! Le preferenze lasciale lì, non danno noia a nessuno, non pesano, non interferiscono in alcun modo col tuo Mac. Mai buttate le preferenze dopo la disinstallazione in venti anni di Mac e non ho mai avuto problemi.
Poi, sai... come diceva la mia cara nonna, col suo accento Pitiglianese: "fateunpo'comevippare!" :wink:

KuL4
27-10-06, 15:15
ok grazie, mi fido :)

KuL4
27-10-06, 21:25
:cry: SIIIIIIIIIIII C'E L'HO FATTAAAAAAAAAAAA :cry:

quando ormai non ci speravo piu........
oggi stavo un po smanettando con il mac di un mio amico e vagando ho scoperto che fra le preferenze di sistema aveva installato un pannello, che proprio qui su macpeer gli avevate consigliato :lol: , il "Diablotin" appena ho scoperto che trovava ogni genere di plugin nel computer me lo sono preso da lui,

e ho scoperto che tra le "internet plugin" c'era un file che si chiamava "DapPlugin" (non riesco ancora a capire il motivo per il quale con spotlight non me lo trovava)
cancellato quello, tutto è tornato alla normalita :D

non potete capire che soddisfazione..........

:risolto:

avrobay
27-10-06, 21:41
ho scoperto che tra le "internet plugin" c'era un file che si chiamava "DapPlugin" (non riesco ancora a capire il motivo per il quale con spotlight non me lo trovava)

Si tratta di Download Accelerator PLUS e non di Speed Download. :-o
Addirittura due trabicolli avevi installato! :lol: :lol: :lol:

KuL4
27-10-06, 21:50
si avevo installato prima dap poi visto che non riuscivo a disinstallarlo o provato a usare SD

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: