PDA

Visualizza Versione Completa : hardware G3 & system 10



palique
26-10-06, 09:02
ciao ragazzi,
stò sistemando, (ci sto provando) un vecchio PPC G3 Desktop di un amico.
Ho installato il System X v10.2 ma ci sono delle cose anomale: la prima, già capitata a me in ufficio con un aggiornamento dello stesso tipo, passando al system 10.2 il G3 pare non leggere più la porta floppy (superfluo tutto sommato visto che dotato di IomegaZip e CD) ma ben più importante, allo stesso modo credo che non riconosca più la scheda audio. Prima col system 9 ed un piccolo impiantino audio 2+1 tremavano la pareti, ora con lo stesso impianto ed il system 10 il suono è nettamente peggiorato.
Vorrei fargli riconoscere la scheda audio ma nemmeno io so che schada sia!
Come fareste? (per altre info vi rimando a stasera/domani che ora non ho il G3 a portata di mano)

Hartz
26-10-06, 16:06
ciao ragazzi,
stò sistemando, (ci sto provando) un vecchio PPC G3 Desktop di un amico.
Ho installato il System X v10.2 ma ci sono delle cose anomale: la prima, già capitata a me in ufficio con un aggiornamento dello stesso tipo, passando al system 10.2 il G3 pare non leggere più la porta floppy (superfluo tutto sommato visto che dotato di IomegaZip e CD) ma ben più importante, allo stesso modo credo che non riconosca più la scheda audio. Prima col system 9 ed un piccolo impiantino audio 2+1 tremavano la pareti, ora con lo stesso impianto ed il system 10 il suono è nettamente peggiorato.
Vorrei fargli riconoscere la scheda audio ma nemmeno io so che schada sia!
Come fareste? (per altre info vi rimando a stasera/domani che ora non ho il G3 a portata di mano)

Ciao Palique!
Guarda di fermarti a Jaguar perché il vecchio G3 non può reggere più del 10.2.8…

Per i floppy non so: il G3 dovrebbe leggerli senza problemi… :roll:

La scheda audio è integrata e l'unica info che sono riuscito a trovare è questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/g3ports.jpg


H

Fede
26-10-06, 16:14
se non ricordo male e se il lettore floppy è esterno ha bisogno dei suoi driver. Scaricali dalla casa produttrice.
Bau

palique
26-10-06, 18:00
Ciao Palique!
Guarda di fermarti a Jaguar perché il vecchio G3 non può reggere più del 10.2.8…
Ciao Hartz! No, no ...mi fermo qui alla 10.2 che basta e avanza!

La scheda audio è integrata e l'unica info che sono riuscito a trovare è questa:[/quote] Credo sia stata messa una scheda più "pompata" quando fu preso nuovo, dal primo possessore, questo mac... lo aprirò e guarderò che scheda è... speriamo bene!


Per i floppy non so: il G3 dovrebbe leggerli senza problemi…

se non ricordo male e se il lettore floppy è esterno ha bisogno dei suoi driver. Scaricali dalla casa produttrice.
Il lettore di floppy è quello integrato del G3 e col system 9 nessun problema; una volta passati al system 10 basta floppy! Mi era successo anche in ufficio facendo lo stesso passaggio sulla stessa macchina (ma pazienza, non è un problema, ci sono comunque IomegaZip e CD).

Grazie ragazzi, vi farò sapere (questo finesettimana sarò all'opera)