PDA

Visualizza Versione Completa : mighty mouse strano



luky
25-10-06, 18:54
Ciao RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 8)
Pensate di avermi perso... no non è così... sono sempre qui a leggere tutti i vostri topic, non scrivo da un po' :P :lol: ma questo è buon segno... Sapete passare dal chiedervi solo aiuto a non farlo è gia un bel passo, spero di poter arrivare a scrivere sul forum non spinto da motivazione :oops: "HELPISTICHE", ma da capacità altruistiche... visto che ancora non sono a questo punto vi "parlo" per chiedervi aiuto, espongo il problema.

Ho ricevuto un paio di settimane fa in regalo il mitico mighty mouse ;) , il quale però ha mostrato sin da subito un'attitudine fin troppo ribelle... :) cioè fa un po' come gli pare. Utilizzo inesistente del tasto destro (ho controllato il pannelo tranquilli), utilizzo dei due tasti laterali appena poggio la mano sul mouse (come se fosse ipersensibile)... ma a volte almeno un giorno a settimana (a volte anche due) si comporta in piena regola. Sono andato dal mio rivenditore di fiducia il quale provandolo... mia ha detto <<**** sei tu che non lo sai usare!!!>>
Io dal canto mio ho incassato, ho ripreso il mio mighty mouse e me ne sono tornato a casina, tra le faccine ilari degli amici piccisti che me l'hanno regalato.
Ricollego il mouse al mio Power Book e miracolo funziona anche sul mio... (questo jeri). Oggi torno a casa metto il mio PB al suo posto collego il mouse e alimentazione e accendo il computer... e cosa succede :cry: (meraviglie delle meraviglie) il mio egocentrico mighty mouse ha deciso di fare di nuovo come gli pare.

A questo punto cosa succede??? Perchè accade ciò? Prima di chiudere volevo precisare che col mighty mouse collegato al computer se entro in stop e poi esco mi scatta il kernel panic!!! :(

Ed ora a voi... :lol: :wink:

eziardo
25-10-06, 22:16
Leggo che lo usi con (o anche con) il PB, quindi se lo sposti frequentemente fai attenzione alle superfici su cui lo fai scorrere, devono essere il meno riflettenti possibile e possibilmente non rosse o simili .....



Utilizzo inesistente del tasto destro (ho controllato il pannelo tranquilli), utilizzo dei due tasti laterali appena poggio la mano sul mouse (come se fosse ipersensibile)...

che funzione hai attivato con la presssione della pallina, sarà mica per caso la stessa dei laterali?


Prima di chiudere volevo precisare che col mighty mouse collegato al computer se entro in stop e poi esco mi scatta il kernel panic!!! :(

Qui lo vedo più un problema di mac che di mouse,
Diagnosi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html) di rito già effettuate, una su tutte, ripara permessi?

:)

luky
26-10-06, 18:28
Grazie dell'aiuto!!!
Sì credo anche io che sia un problema di MAC!!!

Appena notato il problema, ho fatto il ripara permessi, ma le cose non sono cambiate.

Ho scoperto che il kernel panic parte solo se mi trovo alimentato a batteria. Cosa che gia mi succedeva quado usando la batteria entravo in stop senza disinserire una chiavetta usb.

luky
21-11-06, 21:44
ciao raga... Oggi sono andato per l'ennesima volta all'ABC apple, per cercare di risolvere gli strani problemi del mio mighty mouse... ma per l'ennesima volta quando arrivo da loro tutto funziona perfettamente.

Però oggi pensando che sia un problema di mac... porto con me il mio mac :lol: :lol: ma voi forse non ci crederete... tutto funziona perfettamente... :x :x

Torno a casa lo ricollego e tutto non va... :-o :-o :lol: :lol: pazzesco.

Però qualcosa dovrà pur causare questo strano problema. Allora ripenso alle lezioni di innovazione all'università e inizio a testare attraverso prove ed errori il mio mouse.

Scoperte effettuate attraverso un sistema sperimentale:

1)Il mouse ha problemi a volte quando è o collegato alla rete Lan o all'alimentzione o ancora all'HD esterno.

2)Quando è collegato solo lui al computer tutto funziona perfettamente però se metto il computer in stop uscendo parte il karnel panic.

Luminari di Mac Peer io vi invoco e vi chiedo di tirare delle conclusioni o di azzardare delle possibili soluzioni.

Vi ricordo che problemi col karnel (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11109&highlight=) già ne ho avuti e col sistema illustratomi dal grande :worty: :worty: Flash si risolvevano solo temporaneamente.

Buonasera e grazie

macrunner
21-11-06, 21:56
ciao, ti faccio subito una domanda: il mighty mouse è il primo mouse che usi? non so se ti è mai capitato di dare un'occhiata ai mouse della logitech ad esempio. ok, il mighty mouse è un regalo però è credo uno dei pochi prodotti apple peggio riusciti :D non so se hai il wireless o quello a filo ma in ogni caso ti consiglio un mouse un pochino più valido così eviti di scervellarti sul perc hè a volte va, a volte non va, a volte il tasto destro è inesistente o, dopo pocho tempo di utilizzo iniziano pure i malfonzionamenti con la geniale sferetta per lo scrolling :)
purtroppo il mighty mouse è nato così. bello a vedersi ma poco ergonomico e funzionale all'atto pratico, senza contare i difetti di progettazione e realizzazione.
PS
io li ho entrambi, sia il wireless che a filo, mai speso peggio i mie soldi :D

eziardo
21-11-06, 22:01
...
Torno a casa lo ricollego e tutto non va... :-o :-o :lol: :lol: pazzesco....


Non sarà mica quello wireless? In tal caso si potrebbe ipotizzare che da te ci siano disturbi elettromagnetici o similari .... :???:

luky
21-11-06, 22:17
No USB!!! :???: :???:

eziardo
21-11-06, 22:26
No USB!!! :???: :???:


mmmhh, era un'idea ... del resto anche io sono passato a tastiera e mouse logitech wireless e vanno benissimo; in realtà non ho mai avuto grossi problemi con il mighty, piuttosto con la tastiera, quella si! :roll: cambiata tre volte in garanzia, ora funziona ma mi sono rotto, picchio quanto mi pare sulla mia Logitech e va tutto liscio ..... :)


... lo so che non è nè bello nè giusto, ma temo che macrunner abbia ragione .... :?