PDA

Visualizza Versione Completa : PASSWORD WIFI



MULDER
25-10-06, 17:43
Salve raga, un chiarimento. Posseggo un iMac g5 con tiger aggiornato all'ultima versione. Mi connetto ad internet con un router wifi netgear. da mesi ho un vicino che mi scrocca il collegamento. ho provato ad impostare la password nel router, ma quando provo a connettermi pur digitandola il sistema non mi fa connettere al router. in pratica non mi riconosce la password. sbaglio o si tratta di un baco di tiger?

flashcream
25-10-06, 18:22
direi che sbagli qualcosa... per esempio definire nel router una pass wep e poi inserirla come wap quando accedi al network.

il router va anche riavviato, non credo cambi al volo le caratteristiche del network. (protetto o meno)

la pass viene poi memorizzata nel tuo portachiavi.... (se così hai deciso)

credo tu debba studiare l'help del router, che solitamente nei netgear è molto buono e agire di conseguenza sul mac.

non è il max. della sicurezza ma con una pass wep a 128bit solitamente non ci sono problemi (perchè ce ne sono alcuni con le pass wap e mac os x 10.4.8 )

ANDREAONLINE
26-10-06, 19:44
riavvia spengendo il router, non premendo il tasto reset, che potrebbe avere l'effetto di ripristinare le impostazioni di fabbrica.
inserisci la password, salva e spengi.