PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno



floyd
25-10-06, 15:20
salve a tutti,
mi dareste una mano a capire: se voglio acquistare un hd esterno, devo tenere presente qualcosa o va bene qualunque hd?

flashcream
25-10-06, 15:33
la sez. hardware e periferiche.... è quella corretta, quindi trasloco 8)

floyd
25-10-06, 15:34
la sez. hardware e periferiche.... è quella corretta, quindi trasloco 8)
ehm... per postare di nuovo o per fare una bella ricerca?

flashcream
25-10-06, 15:35
ehm... per postare di nuovo o per fare una bella ricerca?

se spieghi cosa volevi dire senza far venire il mal di testa a chi ti legge è meglio. grazie.

non devi postare di nuovo, ho semplicemente spostato il tuo topic nella sezione corretta.

Rollei
25-10-06, 15:37
beh... io direi entrambe le cose :D
comunque, a parte le battute, un case con interfaccia Fw è la scelta migliore.
Io uso un case "Digitus", dall'incertà paternità; i migliori dovrebbero essere i Lacie.

floyd
25-10-06, 15:49
beh... io direi entrambe le cose :D
comunque, a parte le battute, un case con interfaccia Fw è la scelta migliore.
Io uso un case "Digitus", dall'incertà paternità; i migliori dovrebbero essere i Lacie.
grazie mille.
ma, comunque funzionerebbe anche con la usb?

Rollei
25-10-06, 15:51
In genere (Lacie non so, ma dai un'occhiata al sito), hanno la doppia interfaccia.

floyd
25-10-06, 15:53
In genere (Lacie non so, ma dai un'occhiata al sito), hanno la doppia interfaccia.
si, infatti, ho appena controllato.
ho visto anche degli iomega solo usb (più economici), anche questi potrebbero andare, quindi?

Rollei
25-10-06, 16:00
In genere (Lacie non so, ma dai un'occhiata al sito), hanno la doppia interfaccia.
si, infatti, ho appena controllato.
ho visto anche degli iomega solo usb (più economici), anche questi potrebbero andare, quindi?

Si, ma la velocità è minore nel trasferimento di grosse quantità di dati, non puoi avviare il s.o. dal disco esterno e non puoi collegare altri dispositivi in cascata.

floyd
25-10-06, 16:32
perfetto. gentilissimo.
grazie!

floyd
28-10-06, 17:15
ho preso un maxtor da 320 gb con case digitus fw. oggi vado a ritirarlo. il venditore mi ha detto che l'avrebbe formattato con fat32 dividendolo in due unità (una da 200 gb e una da 120 gb).
ma per il mac va bene così?

avrobay
28-10-06, 17:31
ho preso un maxtor da 320 gb con case digitus fw. oggi vado a ritirarlo. il venditore mi ha detto che l'avrebbe formattato con fat32 dividendolo in due unità (una da 200 gb e una da 120 gb).
ma per il mac va bene così?

Riformattalo (inizializzalo) con Utility Disco nel formato MAC OS ESTESO.
Leggi anche qui (e molti altri topic):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11938&highlight=Ripartizione+esterno

floyd
28-10-06, 18:34
ho preso un maxtor da 320 gb con case digitus fw. oggi vado a ritirarlo. il venditore mi ha detto che l'avrebbe formattato con fat32 dividendolo in due unità (una da 200 gb e una da 120 gb).
ma per il mac va bene così?

Riformattalo (inizializzalo) con Utility Disco nel formato MAC OS ESTESO.
Leggi anche qui (e molti altri topic):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11938&highlight=Ripartizione+esterno
thanks, procedo.

floyd
28-10-06, 18:49
ho preso un maxtor da 320 gb con case digitus fw. oggi vado a ritirarlo. il venditore mi ha detto che l'avrebbe formattato con fat32 dividendolo in due unità (una da 200 gb e una da 120 gb).
ma per il mac va bene così?

Riformattalo (inizializzalo) con Utility Disco nel formato MAC OS ESTESO.
Leggi anche qui (e molti altri topic):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11938&highlight=Ripartizione+esterno
thanks, procedo.

però, adesso che l'ho collegato mi accorgo che funziona già così...
ho letto il topic che mi hai consigliato e credo di aver capito, però lì si parla di un hd piccolo, il mio è di 320 gb, anche con il mac è necessario creare due unità o posso inizializzarlo creando un'unica unità?
grazie sempre!

avrobay
28-10-06, 18:57
però, adesso che l'ho collegato mi accorgo che funziona già così...
ho letto il topic che mi hai consigliato e credo di aver capito, però lì si parla di un hd piccolo, il mio è di 320 gb, anche con il mac è necessario creare due unità o posso inizializzarlo creando un'unica unità?
grazie sempre!

La doppia partizione la eliminerei. A che cosa ti serve esattamente?
Per quanto concerne FAT-32, lo so che è compatibile con Mac Os X ma il formato ha comunque dei limiti (per esempio non ammette file di dimensioni superiori ai 4 Giga). Insomma: io lo reinizializzerei in Mac Os Esteso, a meno che tu non debba usarlo anche con Windows.
Aspettiamo anche altre opinioni, comunque. ;)

floyd
28-10-06, 19:09
La doppia partizione la eliminerei. A che cosa ti serve esattamente?
Per quanto concerne FAT-32, lo so che è compatibile con Mac Os X ma il formato ha comunque dei limiti (per esempio non ammette file di dimensioni superiori ai 4 Giga). Insomma: io lo reinizializzerei in Mac Os Esteso, a meno che tu non debba usarlo anche con Windows.
Aspettiamo anche altre opinioni, comunque. ;)
assolutamente a niente! sei stato chiarissimo e, siccome non devo usarlo con win, adesso procedo alla inizializzazione così come mi hai detto.
ari-grazie!

floyd
28-10-06, 19:40
ehm... ma come faccio? attualmente mi risultano due unità da dove parto per l'inizializzazione?

astrolat
28-10-06, 21:55
che mac hai, lo ripartizioni con utility disco

avrobay
28-10-06, 23:04
ehm... ma come faccio? attualmente mi risultano due unità da dove parto per l'inizializzazione?

Non devi selezionare i singoli volumi (partizioni) ma il disco vero è proprio. Poi lo inizializzi.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ03F90FA7.jpg

floyd
28-10-06, 23:14
ehm... ma come faccio? attualmente mi risultano due unità da dove parto per l'inizializzazione?

Non devi selezionare i singoli volumi (partizioni) ma il disco vero è proprio. Poi lo inizializzi.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ03F90FA7.jpg

ok, ok, grazie, nel frattempo ci ero arrivato;
anche se utility disco mette diverse opzioni per "mac os esteso" (journaled, case sensitive) io ho usato l'opzione più semplice, ho fatto bene?

avrobay
28-10-06, 23:22
ok, ok, grazie, nel frattempo ci ero arrivato;
anche se utility disco mette diverse opzioni per "mac os esteso" (journaled, case sensitive) io ho usato l'opzione più semplice, ho fatto bene?

Hai scelto quindi Mac Os Esteso. Va benissimo.
Se si fosse trattato del disco di avvio sarebbe stato preferibile scegliere l'opzione Journaled, ma non è il tuo caso. In ogni cado il journaling puoi attivarlo anche in un secondo momento.

floyd
29-10-06, 10:12
dunque tutto a posto.
caso risolto!