PDA

Visualizza Versione Completa : isync/salling clicker (Motorola V3 RAZR)



kphigo
25-10-06, 10:16
non so se è questa la sezione giusta... al massimo spostate pure...

volevo sapere, dato che sto per cambiare telefono, se sapere qualcosa circa la compatibilità del telefono Motorola V3 RAZR con isync e salling clicker su bluetooth.
è l'unico dubbio che ho per la sostituzione del mio sonyericsson v800 che sta dando un po' di problemi ultimamente :?

Melquiades
25-10-06, 10:23
Compatibili isync (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html)

per sailing clicker non so ;)

kphigo
25-10-06, 10:33
Compatibili isync (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html)

per sailing clicker non so ;)

si esatto, questa pagina l'ho trovata anche io... ma sono tutti intesi in compatibilità bluetooth (se presente sul cell il modulo bluetooth)?

kphigo
25-10-06, 10:35
Compatibili isync (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html)

per sailing clicker non so ;)
se qualcuno dovessere avere il mio stesso problema, ecco le compatibilità di salling clicker 3.0.1:
http://www.salling.com/Clicker/mac/devices.php

Melquiades
25-10-06, 10:36
S'intende solo modalità bt, esclusivamente: isync funziona solo via bluetooth

kphigo
25-10-06, 10:38
S'intende solo modalità bt, esclusivamente
non proprio... in motorola la nota è la (3):


(3) Bluetooth and/or USB syncing except for Motorola v710

WoodElf
02-01-07, 18:57
Scusate se riesumo questa discussione (trovata col search), ma ho un problema simile. Ho appena comprato il suddetto RAZR V3 e volevo provare a sincronizzarlo con iSync (sailing clicker manco so cos'è... :wink: ), l'ho connesso con un cavo usb al mio portatile (che è SENZA bluetooth) e non è stato trovato da iSync (ma se è per questo non è apparso da nessuna parte nel computer, come se non esistesse), eppure la lista delle compatibilità diceva che doveva funzionare pure via USB...
Nessuno sa perchè mi succede ciò?

TheCube
02-01-07, 19:14
Scusate se riesumo questa discussione (trovata col search), ma ho un problema simile. Ho appena comprato il suddetto RAZR V3 e volevo provare a sincronizzarlo con iSync (sailing clicker manco so cos'è... :wink: ), l'ho connesso con un cavo usb al mio portatile (che è SENZA bluetooth) e non è stato trovato da iSync (ma se è per questo non è apparso da nessuna parte nel computer, come se non esistesse), eppure la lista delle compatibilità diceva che doveva funzionare pure via USB...
Nessuno sa perchè mi succede ciò?
Hai attivato la connettività via USB dall'apposito menù del Razor, scegliendo la modalità corretta (presumo modem piuttosto che scheda dati)? Inoltre: il cavo USB è un cavo originale Motorola o un "compatibile"? Può darsi che non tutti i cavi supportino le modalità di connessione richieste da iSync.

maina
02-01-07, 19:18
Sono il meno indicato per rispondere perchè ci capisco davvero poco, ma penso che un chiavetta BT da pochi euro, potrebbe funzionare meglio del cavetto USB che necessitano di Driver (hai controllato?). Cmq....vedrai che riposte molto più precise della mia non tarderanno ad arrivare.


edit: ecco...risposta competente arrivata!

WoodElf
02-01-07, 19:20
Scusate se riesumo questa discussione (trovata col search), ma ho un problema simile. Ho appena comprato il suddetto RAZR V3 e volevo provare a sincronizzarlo con iSync (sailing clicker manco so cos'è... :wink: ), l'ho connesso con un cavo usb al mio portatile (che è SENZA bluetooth) e non è stato trovato da iSync (ma se è per questo non è apparso da nessuna parte nel computer, come se non esistesse), eppure la lista delle compatibilità diceva che doveva funzionare pure via USB...
Nessuno sa perchè mi succede ciò?
Hai attivato la connettività via USB dall'apposito menù del Razor, scegliendo la modalità corretta (presumo modem piuttosto che scheda dati)? Inoltre: il cavo USB è un cavo originale Motorola o un "compatibile"? Può darsi che non tutti i cavi supportino le modalità di connessione richieste da iSync.
Mmh... Non c'è una cosa del genere nel mio menu... Almeno, non la trovo...
Comunque il cavo è quello della macchina fotografica, pensavo potesse funzionare lo stesso...
Uffa... Vabè, ne ho fatto a meno finora, posso farne a meno ancora... :wink:

Flow
02-01-07, 20:44
Forse è la volta buona che riesco io ad aiutare qualcuno e non viceversa...ma aspettiamo a dirlo. :)
Allora, a Natale mi son regalato il Motorola V3xx HSPDA che sarebbe l' hi-speed UMTS e naturalmente non riuscivo a farlo riconoscere ad iSync (ma io ho operato con chiavetta BT)

Iter:



1) Vai nella cartella Applicazioni su Macintosh HD
2) Trova l'icona del programma iSync e cliccaci sopra col tasto destro
3) Clicca sulla voce "Mostra Contenuto Pacchetto"
4) Entra nelle seguenti cartelle: Contents > PlugIns > ApplePhoneConduit.syncdevice > Contents > PlugIns > PhoneModelsSync.phoneplugin > Contents > Resources
5) A questo punto troverai un file chiamato "MetaClasses.plist". Cliccaci sopra col tasto destro, seleziona la voce "Apri con...", dopodiché ti si aprirà una finestra nella quale sceglirai l'applicazione TextEdit e "Apri".
6) Prima della stringa XML

CODICE
<key>com.motorola.C330</key>

Inserisci il codice qui sotto (copia e incolla), salva il file, chiudi tutto e fai doppio click sull'icona di iSync
7) Aperto il programma, attivi il Bluetooth sul cellulare e fai MELA+N sul Mac.. ti ritroverai con il Motorola V3xx da poter sincronizzare.

Ecco il codice XML da inserire:
CODICE
<key>com.motorola.razorV3xx</key> (ovviamente tu metterai il codice del tuo modello che non conosco)
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.cgmi+cgmm</key>
<string>"Motorola CE, Copyright 2006"+"GSM900","GSM1800","GSM1900","WCDMA","MODEL=RAZRV3xx"</string>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>"Motorola CE, Copyright 2006"+"GSM900","GSM1800","GSM1900","WCDMA","MODEL=RAZRV3xx"</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.motorola.switchable-usb-bt.0x22B8/0x4902</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelIcon</key>
<string>MOTV3-black.tiff</string>
<key>ModelName</key>
<string>RAZR V3xx</string>
</dict>
</dict>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.synchro</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>stringEncoding</key>
<string>UCS2</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>


Ancora non ho provato se funziona con la porta USB, ma già il solo fatto di poterlo utilizzare con il Bluetooth mi basta.
Prova un po'... :)

Flow
04-01-07, 09:54
Uè kphigo sei vivo? :)