PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare foto 10 x 15 senza bordi



Lawless'73
24-10-06, 21:53
Salve a tutti amici, voglio sottoporvi un caso strano. Solamente recentemente mi è capitato di dover stampare con una stampante Epson Photo Stylus 900 delle foto in formato 10 x 15 su apposita carta e riesco a stamparle solamente con dei abbondanti, non che fastidiosi, bordi bianchi che contornano l'immagine. Ho provato in varie maniere e impostazioni di stampa del mio iMac G5 ma niente da fare. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Sul mio iMac monto OS X 10.4.8. Grazie a tutti.

Mac 4 Life
24-10-06, 21:57
iPhoto lo permette, ma dipende se la tua stampante è in grado di farlo.

http://img124.imageshack.us/img124/6302/immagine1jl3.png

;)

maina
24-10-06, 22:00
Non specifichi in quale maniere hai tentato, ma credo che la soluzione del problema risieda esclusivamente nel software della gestione di stampa della tua Epson. Se non ricordo male, infatti, tra i numerosi comandi, c'è ne uno che riguarda proprio la stampa "senza bordi". Infine, controlla che i driver della tua stampante siano aggiornati! all'ultima versione.

Mac 4 Life
24-10-06, 22:01
Infine, controlla che i driver della tua stampante siano aggiornati! all'ultima versione.

Ben detto: questo il link (http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&oid=21513&prodoid=31061922&infoType=Downloads&platform=Macintosh).

:)

Lawless'73
24-10-06, 22:09
Ho provato con le impostazioni che mi da iPhoto: me ne dà due, la prima scritto "Stampa foto 100 x 150 mm" e la seconda "Stampa foto 10 x 15 4 x 6". In entrambi i casi le foto vengono con dei bordi più sottili ma comunque presenti. Nessuna voce "Stampa senza bordi presente". Devo dedurre che la mia stampante non supporta tale tipo di stampa? Quando era collegata al Pc - Windows non avevo questo problema.

Mac 4 Life
24-10-06, 22:13
Quando era collegata al Pc - Windows non avevo questo problema.

Come ti ha detto Maina, dipende dal software di gestione della tua stampante per MacOS. Vai al link che ho indicato sopra e scarica l'ultimo driver per la tua Epson 900: versione UB del 15.06.2006.

Se, nonostante l'ultimo driver, non ti visualizza l'opzione "stampa senza margini", significa che col Mac non lo puoi fare.

:roll:

eziardo
24-10-06, 22:18
Non sarebbe la prima volta che i driver epson danno qualche problemino con X, ma se per te ce n'è uno così recente, dovresti andare bene; il mio è fermo al 2004 ed ha tutti i suoi limiti, andava bene con Panther, con Tiger meno, non riesco solo ad usare il formato carta personalizzato .... :cry:

Lawless'73
24-10-06, 22:21
Ho provato a cliccare il link datomi ma i driver presenti sono solo Intel - Based e non UB. Non sò se ho cliccato giusto ma credo sia così.

eziardo
24-10-06, 22:27
Ho provato a cliccare il link datomi ma i driver presenti sono solo Intel - Based e non UB. Non sò se ho cliccato giusto ma credo sia così.

Temo tu abbia ragione, il tuo driver è l'ultimo in basso (1.6) non proprio recente .... sul sito italiano è uguale :?

Lawless'73
24-10-06, 22:35
Oltretutto i driver sono per vecchie versioni di OS X ovvero 10.1 (Puma) e 10.2 (Jaguar).