PDA

Visualizza Versione Completa : Automator e iTunes (problema)



MarV
24-10-06, 21:49
Buonasera a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per postare questo mio problema.
Oggi ho provato a usare la funzione di ricerca di brani in iTunes attraverso Automator, ma per qualunque condizione inserita mi è apparso un AppleScript Error con scritto "iTunes ha trovato un errore: Impossibile ottenere every track of playlist "Library" whose name (o album, o artist, insomma qualunque campo inserissi) = "nomechehoinserito". (-1728)"
Ma ovviamente via iTunes questa ricerca funziona normalmente, solo che così non posso cercare brani da inserire nei flussi di lavoro.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
Grazie in ogni caso.

Hartz
24-10-06, 22:29
Buonasera a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per postare questo mio problema.
Oggi ho provato a usare la funzione di ricerca di brani in iTunes attraverso Automator, ma per qualunque condizione inserita mi è apparso un AppleScript Error con scritto "iTunes ha trovato un errore: Impossibile ottenere every track of playlist "Library" whose name (o album, o artist, insomma qualunque campo inserissi) = "nomechehoinserito". (-1728)"
Ma ovviamente via iTunes questa ricerca funziona normalmente, solo che così non posso cercare brani da inserire nei flussi di lavoro.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
Grazie in ogni caso.

Ciao MarV e benvenuto tra noi!

Non ne sono sicuro, ma forse dipende dal fatto che "Library" non è il nome di una playlist…
Library è quella principale che comprende tutto: Musica, Filmati, Spettacoli TV… e tutte le Playlist (Rock, Anni 60, Suonati recentemente…).
Come nome della playlist prova a mettere uno di queste ultime.

H


:macpeer:

sbrifilf
25-10-06, 00:37
Oggi ho provato a usare la funzione di ricerca di brani in iTunes attraverso Automator, ma per qualunque condizione inserita mi è apparso un AppleScript Error con scritto "iTunes ha trovato un errore: Impossibile ottenere every track of playlist "Library" whose name (o album, o artist, insomma qualunque campo inserissi) = "nomechehoinserito". (-1728)"
...non posso cercare brani da inserire nei flussi di lavoro.
Ho provato anche io ad usare l'azione "Cerca elementi di: iTunes" ed inizialmente ho avuto lo stesso problema tuo; poi capita la logica (quanto meno un parte di essa) non ho avuto problemi di sorta.
Comunque se devi creare una piccola applicazione che apre un pannello di ricerca che poi fa prtire la riproduzione (per esempio), automator ha già un flusso adatto.
Il cardine di tutto è l'azione "Chiedi brani".
Al seguente link troverai 2 esempi (contenuti in un archivio zippato chiamato..."Archivio.zip") di quanto detto, spero ti siano utili!
http://www.sendspace.com/file/7ykrpx

Che Sbadato!
Ho dimenticato di scrivere 2 cose:
1) Nel file zip troverai due flussi di lavoro Automator:
#) Ricerca.workflow:
è il flusso di lavoro contenente l'azione "Chiedi brani".
#) Ricerca Originale.workflow:
è il flusso di lavoro contenete l'azione "Cerca elementi di: iTunes" dove hai riscontrato problemi.
2) Ho notato, magari mi sbaglio, che se registri come applicazione il workflow "Ricerca Originale", quello con l'azione "Cerca elementi di: iTunes", i criteri di ricerca non sono più modificabili; cosa che non succede se si esegue la stessa cosa al workflow "Ricerca" contenente l'azione "Chiedi brani".

Facci sapere!

MarV
25-10-06, 19:28
Ho risolto, grazie mille per l'aiuto!
Il problema era stupido: di default Automator cerca nella playlist "Library", che nella versione anglofona di iTunes esiste ma in quella italiana è diventata "Libreria", e così bisogna specificargli il nome italiano.

sbrifilf
25-10-06, 23:04
Quindi... :risolto: