PDA

Visualizza Versione Completa : ibook (chiusure inaspettate e lentezza)



sturla83
24-10-06, 18:28
Ragazzi... il mio ibook ha preso lìinfluenza :lol:
Negli ultimi due giorni succedono cose strane, programmi che si chiudono improvvisamente, iweb che all'avvio dice che mancano dei caratteri e mi cambia le impostazioni dei miei siti, firefox che da le bizze, ecc...
In più ho notato una maggiore lentezza generale del sistema.
Che mi sia preso un malaware/spyware/troian/virus influenzali o qualcosa del genere? :???:
Che mi consigliate di fare? Non ho mai installato un antivirus ed era sempre andato tutto bene (da 1 anno).

Aspetto vostre news :idea:



editbyflash: il titolo.... 8)

sturla83
24-10-06, 18:32
premetto che il symantec check online dice che il mio mac è protetto

eziardo
24-10-06, 18:45
premetto che il symantec check online dice che il mio mac è protetto


per forza, non esistono virus per mac!

Fai un pò di .... Diagnostica (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html)

comunque da quel poco che dici sembra essere un problema legato ai font; hai installato qualcosa di nuovo ultimamente?

sturla83
24-10-06, 19:01
Si, avevo installato fruitmenu di recente...e organizzato tutte le applicazioni in 7 cartelle...mi sa che il mio mac non ha digerito la storia di spostare le apps. :P

Ora ho rimediato ai caratteri mancanti...li ho semplicemente copiati nel libro font, cercando su spotlight quelli che mancavano... ora sembra che vada...

Che il problema fosse forse l'aver messo in una cartella il libro font (con altre apps per il sistema) e in un'altra iweb (insieme ad altri programmi per internet)?

Ora ho rimesso tutto come prima (un sacco di applicazioni in una cartella unica). Devo proprio lasciarlo così? Mi piaceva così tanto vederlo tutto in ordine... :lol:

sbrifilf
24-10-06, 19:10
Ora ho rimesso tutto come prima (un sacco di applicazioni in una cartella unica). Devo proprio lasciarlo così? Mi piaceva così tanto vederlo tutto in ordine... :lol:
Se il Mac funziona bene...credo di si! :wink:
Se vuoi ordinarle come vuoi tu, potresti creare la tua gerarchia preferita utilizzando gli alias delle applicazioni in una serie di cartelle create ad hoc e magari posizionata a fianco alla cartella applicazioni "vera" e replicata (quella con gli alias) nel dock :wink:

avrobay
24-10-06, 19:11
1) Evita cose come fruitmenu se vuoi vivere tranquillo e felice con il tuo Mac.

2) Se vuoi dividere le applicazioni in cartelle, allora fallo con gli alias delle applicazioni.

sturla83
24-10-06, 19:12
Si, è quello che avevo pensato anche io di fare...
Thanks a lot :wink: