PDA

Visualizza Versione Completa : DVD to AVI



filippo forbici
24-10-06, 17:22
:???:
buongiorno, ragazzi, ho un problema: devo convertire un filmato in formato dvd in formato avi e non riesco a capire quale applicativo sia meglio usare (né, di conseguenza, se ne sono provvisto)... sapreste darmi un suggerimento?

grazie fin da ora
filippo

kingofgames
24-10-06, 17:23
handbrake
ffmpeg
le soluizioni sono tante
nel forum ne abbiamo parlato molto
usa la funzione "cerca" :)

avrobay
24-10-06, 17:46
Sì, Handbrake è la soluzione più semplice:
http://handbrake.m0k.org/

:)

overlook
24-10-06, 18:10
Handbrake fa un lavoro pessimi ed è lento

ti consiglio
D-vision per un compromesso tra semplicità e qualità(usa doppia passata e qualità migliore più lento)
oppure per il massimo di qualità ffmpegx
qui una guida chiara:
http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

filippo forbici
24-10-06, 18:13
grazie, ragazzi... ffmpeg già l'avevo, ho scaricato handbrake, ma la mia scarsissima conoscenza in materia m'impedisce di individuare il problema...
provo a spiegarvi, prima di perdermi nella marea di post riguardanti l'argomento, in che cosa sta il merito della questione: ho usato MACthe Ripper per rimuovere le protezioni dal dvd che m'interessa trasformare in avi, ma se con handbrake seleziono quella cartella, mi riporta un messaggio del tipo: No valid title found... ch'aggiafà?

filippo :?

overlook
24-10-06, 18:15
ma se con handbrake seleziono quella cartella, mi riporta un messaggio del tipo: No valid title found... ch'aggiafà?

filippo :?
devi selezionare la VIDEO_TS dentro la cartella del dvd

avrobay
24-10-06, 19:35
Overlook, che Handbrake faccia un lavoro pessimo non sono d'accordo. Prova scegliendo Xvid.
Sì, è lentino, non c'è dubbio su questo. ;)

Filippo...
Per ffmpegX segui, come ti è stato suggerito, il tutorial di Mac Peer:
http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

Se invece vuoi usare HandBrake non hai che da inserire il DVD, aprire Handbrake e scegliere AVI + xvid e poche altre opzioni a tua scelta... e molto semplice (anche se abbastanza lento nell'encoding).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ151BE40B.jpg

Facci sapere se non riesci e non scoraggiarti ;)

Hartz
24-10-06, 19:52
Dato l'argomento trattato, sposto in Audio e Video… :)


H

TheCube
24-10-06, 22:30
Overlook, che Handbrake faccia un lavoro pessimo non sono d'accordo. Prova scegliendo Xvid.
Sì, è lentino, non c'è dubbio su questo. ;)

Quoto Avro, magari è lento ma converte molto bene, meglio di tanti prodotti per PC che producono "DVD Rip" di qualità scandalosa!

The Joker
24-01-10, 20:40
Sto testando handbrake proprio ora. Mi pare intuitivo e anche veloce, l'interfaccia è differente dagli screenshot qui sopra (ho la versione 0.9.4) ma più o meno ci siamo.

Il vero problema è che in output format io ho solo MP4 o MKV e non ad esempio AVI... qualche consiglio?

flashcream
24-01-10, 20:59
l vero problema è che in output format io ho solo MP4 o MKV e non ad esempio AVI... qualche consiglio?

perchè problema? lo sviluppatore ha deciso basta avi e xvid e fa bene. se proprio devi, usa altra versione. le note che ti sono sfuggite sono qui: http://handbrake.fr/

eviterò di elencare eventuali alternative perchè il forum ne è già pieno. sezione tutorial compresa.

Riker
24-01-10, 21:22
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=367984#post367984

Ti serve la versione precedente di Handbrake, la 0.9.3(nell'ultima versione 0.9.4 non c'è più l'AVI/Divx)

The Joker
24-01-10, 21:30
No beh, non è un vero problema... alla fine posso fare anche un MP4, pensavo solo che dovessi installare qualche componente aggiuntivo per avere l'avi. Graz.

sbuzzo
27-12-10, 01:20
Ciao ho provato ad usare HandBrake, ma ho questo problema:
il DVD è composto da 3 filmati (2 cartoni di 7 capitoli cadauno e un making off).
Ma il programma mi crea il file con solo con il primo filmato.
Ho provato a scegliere ad uno ad uno i diversi file VOB, ma nulla da fare.
Qualcuno ha un'idea di dove sto sbagliando?
Grazie

sbuzzo
27-12-10, 01:48
Qualcuno ha un'idea di dove sto sbagliando?
Grazie
Mi rispondo da solo: in alto a sinistra della gui del programma ci sono i vari "title", che stando alla durata dovrebbero essere i diversi filmati che mi interessano.
L'unica "scocciatura" sarà quella di avere i filmati su file diversi.
Ma se fosse un film dovrei fare un file per ogni capitolo? E quindi avere tutto il film spezzettato in più file?
Spero di no...
Notte e buone feste

lucky6411
28-12-10, 14:45
Ciao Sbuzzo.

I dvd di film contengono 2 cartelle, Audio_ts e Video_ts, di norma la sola cartella Video_ts contiene un tot di file .vob che sono appunto il film nel suo complesso ma spezzettato in diversi tronconi, questo serve per poter scegliere dal menù principale del film una scena particolare da cui riprendere la visione.
Come hai fatto tu l'unico risultato è quello che poi hai inserito nel tuo ultimo messaggio cioè
E quindi avere tutto il film spezzettato in più file.

Per ovviare a questo devi prima unire i diversi file .vob e questo lo puoi ottenere ad esempio con DVD2oneX2 selezionando la seconda voce (vedi primo allegato),
cliccata su quella ti chiederà la cartella Video_ts e da quella poi ti genererà (dopo una serie di altri facili settaggi) un unico file video+audio.
Ora non ricordo di preciso ma mi sembra che perdi qualcosa per strada come la possibilità di selezionare le scene, i sottotitoli, le lingue dell'audio e forse qualcos'altro (scusa ma è un bel po' che non lo uso e quindi non ricordo bene).

:smt039 e BUONE FESTE!

Riker
29-12-10, 10:13
[...]
Ma se fosse un film dovrei fare un file per ogni capitolo? E quindi avere tutto il film spezzettato in più file?


Se hai 3 filmati ti converte i singoli filmati, se hai un film lo converte tutto in un singolo video.
Se vuoi unire i 3 video usa MPEG Streamclip.

sbuzzo
30-12-10, 13:03
Grazie per le risposte.
Alla fine il problema dello spezzettamento del dvd in più file (che per inciso erano puntate di cartoni) l'ho avuto solo con il primo DVD.
Gli altri li ha converiti in un unico file...
grazie ancora per l'aiuto
Buon anno!
PS: i DVD erano quelli di Charlie Brown che nel periodo natalizio piaciono un po' a tutti!