PDA

Visualizza Versione Completa : (problema con la libreria di iPhoto)



mark885
24-10-06, 13:44
Ragazzi vi scongiuro aiutatemi! Ho la libreria di iphoto in un HDD esterno che per sbaglio ho staccato mentre si apriva iphoto. Adesso al posto delle miniature ci sono immagini nere con bordi tratteggiati e se clicco su una di queste mi da una schermata grigia col punto esclamativo. Come faccio???L e foto nella libreria ci sono (parlo dei files che FISICAMENTE ci sono)...aiuto!

EDIT by maina: ho editato il titolo per renderlo più chiaro :)

pokkio
24-10-06, 13:51
Ragazzi vi scongiuro aiutatemi! Ho la libreria di iphoto in un HDD esterno che per sbaglio ho staccato mentre si apriva iphoto. Adesso al posto delle miniature ci sono immagini nere con bordi tratteggiati e se clicco su una di queste mi da una schermata grigia col punto esclamativo. Come faccio???L e foto nella libreria ci sono (parlo dei files che FISICAMENTE ci sono)...aiuto!

Calma..le foto saranno al loro posto sul hd esterno..si sarà perso il collegamento che iphoto glia ha dato..!! :)

EDIT: Spegni l'hd esterno e cancella tutte le miniature in iPhoto..poi riaccendi l'HD e caricale di nuovo sull' iPhoto..

EDIT 2: Controlla che sull hd esterno ci siano ancora le foto però..!!!

mark885
24-10-06, 14:06
ma facendo così perdo tutte le playlist?

mark885
24-10-06, 14:19
ho notato una cosa. Prima se spegnevo l'hdd esterno e aprivo iphoto mi chiedeva se volevo cercare la libreria. Adesso se spengo l'hdd e poi apro iphoto mi compare sempre la sfilza di miniature nere con bordo tratteggiato. Non cerca la MIA libreria! com'è possibile? da dove si cambia l'indirizzo della libreria? Ho riparato i permessi e riavviato il mac, ma ancora nulla... :cry: :cry: :cry: :cry:

pokkio
24-10-06, 14:19
si..non ho altri consigli..puoi aspettare se qualcun'altro ha risolto diversamente e ti dà qualche altro consiglio..! :)

pokkio
24-10-06, 14:24
prova a ricaricare tutta la iPhoto library nell'elenco di iPhoto..!

mark885
24-10-06, 14:42
risolto. Il mac ha creato una cartella clone in VOLUMES, non chiedetemi xchè :?

pokkio
24-10-06, 15:03
risolto. Il mac ha creato una cartella clone in VOLUMES, non chiedetemi xchè :?

non lo farò..! :)
Mi fà piacere che hai risolto..!! :)