PDA

Visualizza Versione Completa : Dj , mix ecc... (preascolto in cuffia)



rwm59
24-10-06, 02:10
Prima di tutto un ennesimo grazie Gabod
per questa sezione che è uno schianto!
Ho comprato l'iMic e seguirò il tutorial per dj disco, che è veramente bello perchè oltretutto mi calcola i bpm (!!! eureka!!)
ma.. proprio nel weekend , ho parlato con un dj che ( usava traktor) sdoppiava il cavetto di uscita del mac...
mi spiego... il cavetto aveva una sorta di doppia uscita per 2 cavi ( rosso/nero) che attaccava ad un mixer...cioè alle 2 entrate del mixer per i cd..

Mi diceva che così poteva effettuare i presacolti sul mixer...
Qualcosa non mi torna più... ma i preascolti non li posso sentire con iMic sul Mac direttamente ?
:oops:

avrobay
24-10-06, 11:08
Nota del redattore:
rwm59 si riferisce sicuramente alla bella guida realizzata da gabod3, DJ - Guida al software per mixare musica col Mac (http://www.tuttologia.com/Mac-mixare.html) :)

gabod3
25-10-06, 09:39
Ciao rwm59,

per il preascolto l'ideale sarebbe avere una scheda audio esterna per potervi collegare le cuffie (e fare molto altro ancora).
Un'alternativa economica (con conseguente differenza di qualità) può essere quella dell'uso di un iMic e di un software come djay o Disco.
Non è chiaro se il tuo amico ha utilizzato un semplice cavo audio (con il doppio cavo rosso e nero) oppure fra quel cavo ed il mixer ha utilizzato un adattatore particolare. Nel caso bisognerebbe capire di che adattatore si tratta (modello preciso, foto, etc...)...

EDIT: ho editato il titolo del topic per renderlo meno generico...