PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi WI-FI



Lomax
23-10-06, 23:50
Eccomi qui con un nuovo problema...
Sono tornata qualche giorno a casa e il mio mac non rileva più il wifi.
Funziona solo con il cavo attaccato...tutto questo da ieri sera.

Un amico mi ha suggerito che, forse, qualcuno sta scronccando la mia connesisone e cerca di cambiare le impostazioni.

Dite che è plausibile... come devo fare per verificare questa cosa e risolvere il problema?

astrolat
23-10-06, 23:57
controlla le impostazioni prova a staccare l' alimentazione al modem e riprova

Lomax
24-10-06, 10:53
Come faccio a controllare le impostzioni? :oops:

avrobay
24-10-06, 11:02
Come faccio a controllare le impostzioni? :oops:

Guarda in Applicazioni > utility e cerca Utility Amministrazione AirPort.app

Lomax
24-10-06, 11:15
Non so esattamente cosa dovrebbe apparire ma qui io non ho nulla :-o

Ho provato a fare "Cerca" ma la situaizone non cambia... che succede? :???:

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/airport.jpg

avrobay
24-10-06, 11:22
Scusa Lomax, ma nella fretta ho dato per scontato che tu avessi una base Airport da amministrare. Non è così vero? :roll:

Lomax
24-10-06, 11:27
Uhm... :oops: potrebbe essere? :D

Dunque, andiamo con calma...
Ho un MacBook che ha l'airport.
Il mio router è un netgear DG834G e ha sempre funzionat benissimo anche col mio Ibook precedente.

Per settare tutto ho dovuto collegare il router via cavo al Mac, poi h inserito un indirizzo e il settaggio è stato automatico.

Io non ho dovuto fare nulla... solo verificare di potermi connettere ad Internet.

Da ieri il router non viene più rilevato! Ho provato a attivare/disattivare l'airport, ha resettare il router, a spegnere tutto ma nulla!

avrobay
24-10-06, 11:32
Leggendo la tua risposta:


Come faccio a controllare le impostzioni?

Avevo pensato tu non sapessi da dove cominciare, quando in realtà sai come collegarti e configurare il router (che hai anche già provato a riavviare, come ti è stato consigliato).

Non so che cosa consigliarti... se non di tornare a controllare anche in preferenze di sistema > Network.

Lomax
24-10-06, 11:45
Ho provato a fare la Diagnosi Network però quando arrivo al passaggio "Selezione network Airport" non mi visualizza nessun network :-o

Prima invece c'era il nome del mio router!!

avrobay
24-10-06, 11:51
Ci sono altri computer che si connettono regolarmente al router?

Lomax
24-10-06, 11:57
Sì, il portatile di mio padre che ogni tanto ha lo stesso problema (non che non rileva il router, ma che può collegarsi solo via cavo)... io però mai avuto finora!

Tra l'altro non abbiamo messo una parola d'ordine quindi i "vicini" potrebbero scroccare la nostra connessione....


------------- EDIT ---------------

Ho controllato la connessione ma pare funzionare tutto... infatti col cavo attaccato non ho problemi però appena lo stacco mi disconnetto.

Che voi sappiate ci sono problemi di Airport?

-------------EDIT-------------------

C'è l'assistenza online oppure al telefono?
Sono ancora nella garanzia annuale... se mi danno una mano al tel devo pagare?

astrolat
24-10-06, 14:40
puoi avere problemi hardware anche solo nella parte wifi, infatti con il cavo funziona,però un esterno potrebbe non farti entrare senza usare la criptazione ma usando per la parte wifi il sistema di riconoscimento tramite mac address

Lomax
24-10-06, 16:02
Vi aggiorno... a due ore di distanza il wifi funziona correttamente.
Il Mac lo rileva automaticamente e mi posso connettere nuovamente senza fili... che conclusioni possiamo trarre?

------- EDIT ----------
Ho criptato tutto! Ora funziona benissimo :twisted: