PDA

Visualizza Versione Completa : FastWeb + centralino ISDN



peciot
23-10-06, 21:50
ciao a tutti ragazzi e ragazze :D

ho un quesito per voi:
da circa 1 anno abbiamo rinnovato la rete telefonica dell'azienda di famiglia con una linea ISDN telecom + centralino Elmeg digitale per linea ISDN.

Ad oggi, da poco risulta disponibile FastWeb come linea dati+voce... capite che la promessa di FastWeb di eliminare Telecom dalle mie voci di spesa è allettante, ma non capisco una cosa: con fastweb potrò mantenere il mio impianto telefonico digitale attuale con tutti i telefoni isdn? potrò continuare a fare 2 telefonate contemporaneamente, ricevere fax mentre chiamo ecc. ecc. ???


grazie per l'aiuto, ciaoooo! :)

TheCube
23-10-06, 21:54
ciao a tutti ragazzi e ragazze :D

ho un quesito per voi:
da circa 1 anno abbiamo rinnovato la rete telefonica dell'azienda di famiglia con una linea ISDN telecom + centralino Elmeg digitale per linea ISDN.

Ad oggi, da poco risulta disponibile FastWeb come linea dati+voce... capite che la promessa di FastWeb di eliminare Telecom dalle mie voci di spesa è allettante, ma non capisco una cosa: con fastweb potrò mantenere il mio impianto telefonico digitale attuale con tutti i telefoni isdn? potrò continuare a fare 2 telefonate contemporaneamente, ricevere fax mentre chiamo ecc. ecc. ???


grazie per l'aiuto, ciaoooo! :)
Al volo...
L'offerta Fastweb (residenziale) non contempla la fornitura di più di una linea telefonica (VOiP); inoltre dovrai sostituire i tuoi telefoni/apparati ISDN poichè questa tecnologia NON è supportata da Fastweb.
Per i fax esiste il servizio UM (Unified Messaging) che consente di avere (a pagamento, 1 Euro/mese) un numero di fax con cui ricevere/inviare fax in modo esclusivamente "digitale" (niente fax machine, solo il client di posta e/o l'interfaccia web).
Se hai altri dubbi, chiedi... :wink:

peciot
23-10-06, 22:08
grazie TC :)

ho capito, in pratica dovrei sostituire tutto, il che non mi andrebbe molto a genio... :roll: anche le soluzioni aziendali sono simili?

aspetto la visita di un agente FW domani e volevo arrivare preparato... :D
sul loro sito non si capisce na mazza, non vorrei farmi incu###e... :lol:

TheCube
23-10-06, 22:11
grazie TC :)

ho capito, in pratica dovrei sostituire tutto, il che non mi andrebbe molto a genio... :roll: anche le soluzioni aziendali sono simili?

aspetto la visita di un agente FW domani e volevo arrivare preparato... :D
sul loro sito non si capisce na mazza, non vorrei farmi incu###e... :lol:
AFAIK, niente ISDN con Fastweb... Eventuali soluzioni ad-hoc sono riservate alle aziende (quelle grandi...), quindi abbandonerei ogni speranza; senti comunque cos'ha da dire il commerciale FW, considerando che, il più delle volte, manco sanno cosa vendono!

peciot
23-10-06, 22:13
:lol: :lol: ho capito, infatti mi aspetto un tipo molto commerciale e poco tecnico, che manco saprà cosè un hag :lol: :lol:

vabbè, per ora grazie e mi faccio sentire non appena so qualcosa di nuovo... se comunque le cose stanno così non so se farò lo switch... sarebbe molto costoso :x

TheCube
23-10-06, 22:18
che manco saprà cosè un hag :lol: :lol:

In FW viene anche chiamata CPE... Uomo avvisato, mezzo salvato :wink: :lol:

peciot
23-10-06, 22:19
grazie :lol: a buon rendere ;)

peciot
24-10-06, 20:49
bene bene ( o meglio MALE) :?

TC avevi ragione in tutto e purtroppo dovrei "gettare" tutte le mia apparecchiature... :roll:

ho deciso di lasciare l'impianto com'è, anche perchè non posso privarmi dell'uso del fax tradizionale (mio papà non sa nemmeno cosè un mac, se gli tolgo il fax si dimette dall'azienda :lol: :lol: )

grazie lo stesso :)