PDA

Visualizza Versione Completa : Ho Un Problema con ICAL



akroma989
23-10-06, 19:41
Salve ragazzoni...ho un problemuccio con ICAL,in pratica quando cerca di aprirlo fa solo un "SALTARELLO"e poi si chiude e non posso aprire l'applicazione...sapreste darmi una mano???grazie anticipatamente :D :D :D

andre85
23-10-06, 19:44
hai per caso spostato qualche cartella dalle applicazioni?
prova a cercare ical nella cartella applicazioni e rimettilo nel dock, dovrebbe risolversi!

akroma989
23-10-06, 19:59
ci ho già provato ma non si apre cmq.... :x :x :x

flashcream
23-10-06, 20:03
elimina le pref. del programma (libreria utente/preferences)

com.apple.iCal.plist e com.apple.iCal.AlarmScheduler.plist

se questo non basta anche le due cartelle di ical (in libreria utente/caches e in supporto applicazioni) previo backup delle stesse (i tuoi dati sono infatti lì)

papero01
13-12-07, 20:34
Ciao a tutti,
la sostituzione che ha menzionato Flash delle due cartelle di Ical nella libreria utente valgono anche per Leopard?Ho provato ad effettuare la sostituzione delle due cartelle da un immagine disco fatta prima di installare leopard ma l'operazione non ha apportato alcun risultato visibile.
Saluti

flashcream
13-12-07, 21:10
sostituzione? mai parlato di sostituzione.

papero01
13-12-07, 21:55
quando si dice .....basterebbe leggere con attenzione.
Scusa Flash....hai ragione. Il mio problema però permane ovvero non riesco ad importare tutti gli eventi e gli appuntamenti dall'immagine di back up.Spero di non essere OT e vediamo se riesco a venire a capo di questa cosa.
grazie

flashcream
13-12-07, 22:45
la procedura corretta è (era): menu archivio/esegui backup e successivamente menu archivio/ripristina. non serviva alcuna sostituzione, ma questa semplice esportazione e importazione del database.

noterai che l'esportazione è composta da una cartella pacchetto che contiene i calendari e un file di preferenze. questo ti deve far pensare che dovrai sostituire i soli calendari e non intere cartelle.... tra l'altro di versioni diverse di ical. non usando ical non intendo sperimentare e qui mi fermo.

papero01
14-12-07, 16:17
Grazie flash....molto chiaro.
Però ora mi metto scherzosamente in cattedra e con tono perentorio ti dico che mi casca un mito.......Flash NON USA ICAL!!!!!!!!
Mi è sempre sembrato che tu fossi un sostenitore del Made in Apple....(Safari e altre che ora non mi vengono in mente).Non usi ical per una qualsivoglia forma di razzismo :D oppure lo ritieni una "ciofeca"?
Scusa per l'OT...... ma soprattutto se mi sono avventurato nel tentativo di prenderti un po' in giro.:lol:

flashcream
14-12-07, 16:21
non c'è problema. lo apro, vedo cosa fa, tutto bello.... ma non mi serve. (ne altri prog. simili). uso l'agenda di carta.... + la segretaria. :lol: :smt039

papero01
14-12-07, 16:36
Scusa Flash ma ridendo e scherzando non ho detto la cosa più importante.
Sostituirò i calendari in casetta/libreria/app.support/ical/sourcesco dell'attuale sistema operativo installato....leopard con quelli presi in utenti/casetta/libreria/app.support/ical/sources dell'immagine del precedente sistema.
In caches/com.apple.ical non dovrei invece cambiare nulla.......
Per rimediare alla ca....ta fatta di sostituire le cartelle come erroneamente letto da parte mia......TIME MACHINE.faccio lo stesso processo dopo aver rimesso al suo posto le cartelle andandole a prendere il più indietro possibile con TM.
Ho detto qualche corbelleria o fila il discorso?
Ciao e grazie

flashcream
14-12-07, 17:04
io aprirei ical come fosse la prima volta (con le cartelle originali o con nessuna cartella, del resto le crea nuovamente al primo avvio) e poi importerei i calendari (.ics) con menu archivio/importa.

papero01
14-12-07, 17:26
scusa flash,
abuso ancora un po' della tua pazienza.
Per aprire ical come fosse la prima volta lo devo ripristinare da TM (se si, come?copio brutalmente da applicazioni (backup di tm) ad applicazioni attuali) e poi faccio archivio/importa, ma cosa gli do come file da leggere nella finestra importa?
Grazie

papero01
15-12-07, 19:36
Scusa Flash, ho riletto il tuo precedente suggerimento più volte e alla fine penso di aver capito cosa devo fare.Ti farò sapere.
Grazie

papero01
15-12-07, 19:55
Più semplice a farsi che a dirsi......thanks Flash.:fioriperte: