PDA

Visualizza Versione Completa : Non ho idea di come installare un HD interno nel G5



andreat
23-10-06, 17:16
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè credo che questo sia il posto giusto per avere una mano. Ho un "piccolo" problema xchè non ho idea di come posso montare un secondo HD interno al mio G5 Dual 1,8 ghz. Ho acquistato un Hitachi modello HDT72252DLA380 SATA, molto bello da vedere, ma attualmente privo di utilizzo. Grazie per il vostro aiuto.
ciao
andrea

flashcream
23-10-06, 17:18
in attesa di una eventuale risposta.... trasloco il topic in hardware e periferiche... 8)

Jamming
23-10-06, 17:52
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè credo che questo sia il posto giusto per avere una mano. Ho un "piccolo" problema xchè non ho idea di come posso montare un secondo HD interno al mio G5 Dual 1,8 ghz. Ho acquistato un Hitachi modello HDT72252DLA380 SATA, molto bello da vedere, ma attualmente privo di utilizzo. Grazie per il vostro aiuto.
ciao
andrea

non puoi montare un secondo hd interno nell'imac, ma puoi sostituirlo, altrimenti puoi usarlo tramite un box esterno


se vuoi sostituire l'hd qui trovi il manuale in italiano dell'apple
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7502&highlight=Cambio+%28Cambiato%29

io l ho cambiato, non è molto difficile
http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8103&highlight=imac

avrobay
23-10-06, 17:55
Vado a memoria, NON ho verificato nei documenti tecnici, ma mi pare che non sia possibile (almeno per quanto riguarda i primi G5, dopo non so se hanno cambiato qualcosa). Quindi, se non ricordo male, il disco puoi sostuirlo ma non aggiungerlo!

Hartz
23-10-06, 18:00
Di questo sono sicuro: anche i primi PowerMac G5 (giugno 2003) all'interno avevano lo spazio per due HD Serial ATA da 3,5': ovviamente lo slot superiore (A) era già occupato dall'HD fornito in dotazione con la macchina mentre l'altro (B) era disponibile per un secondo HD.


:ciao-smile:

Jamming
23-10-06, 18:02
Di questo sono sicuro: anche i primi PowerMac G5 (giugno 2003) all'interno avevano lo spazio per due HD Serial ATA da 3,5': ovviamente lo slot superiore (A) era già occupato dall'HD fornito in dotazione con la macchina mentre l'altro (B) era disponibile per un secondo HD.


:ciao-smile:

tutti i powermac hanno lo spazio per il secondo HD, gli imac no, non so se quelli nuovi hanno lo spazio ma non penso

photostudio
23-10-06, 18:03
non vorrei contraddirti Avro, ma credo che questo sia per esempio con 2 HD interni.

http://indianapolis.craigslist.org/sys/211373503.html

:)

Hartz
23-10-06, 18:07
Di questo sono sicuro: anche i primi PowerMac G5 (giugno 2003) all'interno avevano lo spazio per due HD Serial ATA da 3,5': ovviamente lo slot superiore (A) era già occupato dall'HD fornito in dotazione con la macchina mentre l'altro (B) era disponibile per un secondo HD.


:ciao-smile:

tutti i powermac hanno lo spazio per il secondo HD, gli imac no, non so se quelli nuovi hanno lo spazio ma non penso

Infatti io ho parlato di PowerMac perché Andreat si riferiva ad un PowerMac G5 dual 1,8 GHz.


H

avrobay
23-10-06, 18:10
L'avevo detto che andavo a memoria... Va be', meglio così! ;)

Jamming
23-10-06, 18:11
Di questo sono sicuro: anche i primi PowerMac G5 (giugno 2003) all'interno avevano lo spazio per due HD Serial ATA da 3,5': ovviamente lo slot superiore (A) era già occupato dall'HD fornito in dotazione con la macchina mentre l'altro (B) era disponibile per un secondo HD.


:ciao-smile:

tutti i powermac hanno lo spazio per il secondo HD, gli imac no, non so se quelli nuovi hanno lo spazio ma non penso

Infatti io ho parlato di PowerMac perché Andreat si riferiva ad un PowerMac G5 dual 1,8 GHz.


H

infatti hai ragione, ho letto imac g5 :???:

:oops: sorry :worty:

photostudio
23-10-06, 18:27
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè credo che questo sia il posto giusto per avere una mano. Ho un "piccolo" problema xchè non ho idea di come posso montare un secondo HD interno al mio G5 Dual 1,8 ghz. Ho acquistato un Hitachi modello HDT72252DLA380 SATA, molto bello da vedere, ma attualmente privo di utilizzo. Grazie per il vostro aiuto.
ciao
andrea

scoperto che hai lo spazio per il 2° HD lo dovresti posizionare vicino al 1° collegandoci l'alimentazione ed il "nastro" per il trasferimento dei dati.
Presumo dovrai fissarlo con 2 vitine ed il gioco è fatto. Accendi, fai partire utility disco e lo configuri come vuoi.

guarda qui:
http://manuals.info.apple.com/it/073-0851.pdf
:)

andreat
23-10-06, 19:13
Grazie a tutti per le vostre risposte, se ho capito bene mi basta alloggiare il secondo hd nello slot libero e collegare il cavo di alimentazione ed il secondo cavo. Poi accendo la macchina ed il G5 dovrebbe riconoscere il secondo HD o bisogna settare qualcosa a livello software?
Grazie!!!

ciao

andrea

photostudio
24-10-06, 15:13
esatto, come ti ho scritto sopra, dopo l'inserimento fai partire utility disco e configuri il 2° HD

:)

pipecat
27-10-06, 21:58
Wow proprio il topic che cercavo!! ho lo stesso problema....ma l'alimentazione come la collego? devo comprare un cavo separato?