Visualizza Versione Completa : Quanti GB occupa Tiger?
Scusate l'ultima domanda e l'Off Topic:
per caso è normale che, una volta inizializzato un disco da 80 GB (quindi 74,21 GB effettivi) ed installato il pacchetto base di Mac OS X Tiger mi rimangano solo 57,29 GB liberi? Non ricordo più la prima volta che l'ho acceso e configurato quanti ne avevo (ma probabilmente non ho mai visto sulle Info più di 56/57), così volevo sapere se era normale che l'OS, le applicazioni e varie mi occupassero 16,92 GB.
Grazie per la pazienza e scusate...
per caso è normale che, una volta inizializzato un disco da 80 GB (quindi 74,21 GB effettivi) ed installato il pacchetto base di Mac OS X Tiger mi rimangano solo 57,29 GB liberi? Non ricordo più la prima volta che l'ho acceso e configurato quanti ne avevo (ma probabilmente non ho mai visto sulle Info più di 56/57), così volevo sapere se era normale che l'OS, le applicazioni e varie mi occupassero 16,92 GB.
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1405
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1405
Sì, grazie mille, ma il discorso dei GB effettivi già lo sapevo... Se leggi bene volevo sapere un'altra cosa!
In attesa di risposte, ho spezzato il topic perché fuori tema. ;)
A prima vista mi sembrano troppi, ma dipende da cosa hai installato (es. iWork? iLife?). Quando ho installato Tiger ho scelto solo i driver per stampanti HP e poche lingue; ho evitato l'installazione dei font addizionali e dei pacchetti per le lingue che non mi servivano (peraltro quando poi aggiorni o installi qualcosa ti vengono rimessi). Se non ricordo male, senza iLife e iWork, ero intorno ai 5 GB (NB Tiger 10.4.3).
Ora ho meno di 10 GB occupati (sono un maniaco della pulizia...). Per darti un'idea, con 10.4.8 questo è il riassunto degli spazi occupati secondo Disk Inventory:
http://img238.imageshack.us/img238/5961/diskce1.jpg
Posso aggiungere che Documenti + Musica fanno da soli oltre 1,5 GB.
Scusate, inserito due volte per sbaglio. Ci pensate voi Mod? Sarebbe utile aggiungere un pulsante per cancellare i propri messaggi, IMHO.
A prima vista mi sembrano troppi, ma dipende da cosa hai installato (es. iWork? iLife?). Quando ho installato Tiger ho scelto solo i driver per stampanti HP e poche lingue; ho evitato l'installazione dei font addizionali e dei pacchetti per le lingue che non mi servivano (peraltro quando poi aggiorni o installi qualcosa ti vengono rimessi). Se non ricordo male, senza iLife e iWork, ero intorno ai 5 GB (NB Tiger 10.4.3).
Beh, diciamo che non ho esattamente la versione base di Tiger, ho installato anche tutti i bundle presenti nei DVD di installazione, iLife '06 e iWork... In totale ho proprio 16,92 GB.
Beh, diciamo che non ho esattamente la versione base di Tiger, ho installato anche tutti i bundle presenti nei DVD di installazione, iLife '06 e iWork... In totale ho proprio 16,92 GB.
Be', mi sa che sono reali. Molto artigianalmente, vedi le info di /Sistema, /Libreria e /Applicazioni (tenendo conto dello spazio occupato dalle applicazioni terze) e fai il conto delle dimensioni. Idem per i Documenti, Filmati, Musica e Immagini.
Be', mi sa che sono reali.
Ah, perfect! Molte grazie! :)
Scusate, inserito due volte per sbaglio. Ci pensate voi Mod? Sarebbe utile aggiungere un pulsante per cancellare i propri messaggi, IMHO.
C'è, è la X in alto a destra, APPENA inserito il post, lo puoi cancellare ....
http://www.imagestime.com/uploads/b9dd8067ff.png
C'è, è la X in alto a destra, APPENA inserito il post, lo puoi cancellare ....
http://www.imagestime.com/uploads/b9dd8067ff.png
Grazie, non me ne ero proprio accorto :)
Edit: Scusa ma io non lo vedo proprio con Safari, anche appena inserito il messaggio.
Edit: Scusa ma io non lo vedo proprio con Safari, anche appena inserito il messaggio.
Provo ....
edit: hai ragione, con Safari non lo vedo neppure io, in genere uso firefox ... :???:
Salve ragazzi. C'è un modo per rimuovere le lingue? :???:
Salve ragazzi. C'è un modo per rimuovere le lingue? :???:
L'ottimo "Monolingual".
Oltre a rimuovere le lingue (non cancellare la lingua inglese....), rimuove anche le architetture. Però non rimuovere l'architettura PPC sul MacBook, sennò i programmi emulati da Rosetta non funzioneranno più (esperienza personale da tontolone..)