PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare i dati dall hard disk



Angelone
23-10-06, 12:14
ciao ragazzi,
ennesima puntata del mio dramma...(vedi kernel panic)
ho inserito il cd tool (quello dove c'è raffigurato il martello.......)e non va proprio. Allora ho inserito il cd n° 1 e da li ho utilizzato il disk utility ma, durante la fase pre riparazione, come risposta mi ha detto che si è verificato un errore n 9972.
Non posso di conseguenza provvedere alla riparazione....l'unica cosa è inizializzare l'HD.
Vorrei salvare dei dati in esso contenuti.
mi devo rassegnare a perderli ( sono foto di due anni :evil: :evil: :evil: ) oppure si può fare qualcosa?

grazie della pazienza che mi state concedendo :? !!!! ciao a tutti

flashcream
23-10-06, 12:24
Vorrei salvare dei dati in esso contenuti.
mi devo rassegnare a perderli ( sono foto di due anni :evil: :evil: :evil: ) oppure si può fare qualcosa?


non dovrebbero esserci problemi. ma serve un altro mac da collegare firewire e da cui avviare:

http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html

Angelone
25-10-06, 10:03
ieri sera ho effettuato il collegamento con il cavo firewire.
Il mio imac 10.3.9(slave) è stato collegato con un ibook 10.3.9(principale), seguendo pari passo tutti passaggi descritti nel tutorial.....
Sullo slave è comparso l'icona in movimento "firewire" e sul principale:NIENTE ICONA!!!!!!!!!! :?

sono spacciato, vero? :cry: mi rassegnerò ad aver perso tutte le foto di due anni :oops::oops::oops::oops:

mostri sacri di mac Peer, se ci siete, battete un colpo!!!!!!!!!!!!!!! 8)

flashcream
25-10-06, 10:15
se non hai un macintel e penso di no a leggerti, avviando con il cd di DW (disk warrior) o cmq da altro disco o volume hai discrete possibilità di riparare il disco problematico.

si tratta di un programma commerciale più efficiente di utility disco di apple. (ndr: non recupera i dati ma ripara)
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

un recupero invece si tenta con data rescue II (altro programma commerciale) di cui spesso nel forum abbiamo parlato.

Angelone
26-10-06, 12:09
ebbene si, mi sono arreso. :cry:

i vari programmi non sono serviti.
il mio imac é rimasto cosi com'era........ed ho perso tutte le foto fatte in un anno.......... :sigh: colpa mia che non ho fatto il back up!

ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano! [U] :wink:

********************* 2° PUNTATA ************************

Stanotte ho fatto il reset del sistema e ORRORE!!!!!, mentre facevo l'installazione con il secondo disco, é uscita nuovamente la finestra diabolica del kernel :twisted:
allora mi sono stufato ed ho tolto la memoria aggiuntiva(appena comprata dalla Kingston) e il computer é tornato alla sua normalissima lentezza e funzionalità. ma va va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFA.

astrolat
26-10-06, 14:19
se l' hd fa rumori è rotto fisicamente e si puo provare mettendolo in frigo coperto in una bustina di plastica un paio d' ore, poi provare al volo via firewire se non fa rumori strani potrebbe essere rotta la logica quindi bisogna trovare un hd identico e scambiare la scheda logica