PDA

Visualizza Versione Completa : problema con Superdrive Pioneer 111D



Nadabi
23-10-06, 09:58
Ciao

Ho un problema con il mio Superdrive Pioneer 111D su Macpro

Ho inserito un DVD copiato di un film (ho la copia originale regolarmente acquistata) questa copia la feci con il mio vecchio G5...la rotazione del DVD comincia andare al massimo per tutta la durata...
poi ho inserito 2 DVD originali la rotazione e' partita forte per qualche secondo e poi tutto e' filato liscio ..senza emettere piu' alcun rumore ...
allora ho pensato che il DVD copiato ha dei problemi magari non ha piena compatibilita' avendolo fatto con il G5 (anche se la cosa mi sembra strana e improbabile)..ho di nuovo fatto la copia con il MacPro,di nuovo in fase di lettura la rotazione comincia andare alla massima velocita' ... rimetto il DVD originale e tutto fila liscio!!! ...davvero curioso..

Ho provato a masterizzare con un DVD Sony -R , TDK , Verbatim ...ho avuto lo stesso problema ..la velocita' ho scelto sempre quella piu' bassa e cioe' 4x ...

che ne pensate ? masterizzatore difettoso ? :???:


Navarre

Nadabi
23-10-06, 15:35
nessuno puo' aiutarmi ? :(

meigel
23-10-06, 18:19
Con il mio iMac G5 mi è capitato di tanto in tanto di avere problemi di rumorosità con CD e DVD, sia originali che masterizzati; in genere però sono sempre gli stessi dischi a dare il problema... quindi ho pensato che il problema fosse del supporto (per esempio una non perfetta planarità... :???: ).
Sinceramente però non ho mai indagato la cosa a fondo.

Ciao ;)

PS: il mio masterizzatore è un MATSHITA DVD-R UJ-845

Mac 4 Life
23-10-06, 22:19
che ne pensate ? masterizzatore difettoso ? :???:

Navarre

Sai, è difficile valutare non vedendo e, soprattutto, non sentendo il rumore che fa il MacPro con CD/DVD.

L'unico consiglio, forse banalissimo, è di portarlo al rivenditore che te l'ha venduto e fare ascoltare a lui: deciderà se è normale o difettoso.

:roll:

Nadabi
28-10-06, 09:04
Ciao

grazie per le risposte!

Si hai ragione Mac 4 Life ..
L'ho fatto vedere e mi verra' sostituito ...