PDA

Visualizza Versione Completa : comprare un mac



bibonkamon
22-10-06, 23:10
salve a tutti , io sono appassionato di montaggio video lo faccio a livello amatoriale siccome con il mio attuale pc ho sempre problemi pur essendo abbastanza nuovo ( circa 1 anno) amici mi hanno consigliato un mac dicendo che è il migliore x questo tipo di lavoro , non sapendo nulla di mac mi potete aiutare all'acquisto e configurazione di un mac x le mie esigenze?? naturalmente senza spendere un patrimonio...... grazie a tutti andrea

maina
22-10-06, 23:17
Ciao e Benvenuto su Mac Peer.
Se si tratta di editing video "amatoriale" credo sia sufficiente un bel iMac da 20 pollici magari con il pieno di RAM (2 giga sarebbero sufficienti)
Vediamo cosa dicono gli altri... :)

Mac 4 Life
22-10-06, 23:57
Ciao e Benvenuto su Mac Peer.
Se si tratta di editing video "amatoriale" credo sia sufficiente un bel iMac da 20 pollici magari con il pieno di RAM (2 giga sarebbero sufficienti)
Vediamo cosa dicono gli altri... :)

Concordo pienamente con Maina! :)

iMac Core 2 Duo 2,33 GHZ
RAM 2 GB
VRAM 256 MB

circa 1.900 euro

:smt039

Melquiades
23-10-06, 20:23
Con la bestiolina che ti ha consigliato Mac4Life farai del montaggio amatoriale pro :)

Saint
23-10-06, 20:49
Concordo pienamente con quanto detto sopra :wink:

Giordanblack
24-10-06, 12:50
credo sia sufficiente un bel iMac da 20 pollici magari con il pieno di RAM
Sono d'accordo con Maina, il salto è tale che ti chiederai chittafattofà di usare windoz fino ad oggi :P

pokkio
24-10-06, 13:59
Ti dico..se proprio non vuoi badare a spese ti prendi un bel MacPro..e starai tranquillo anche quando il tuo editing non sarà più amatoriale..!!! :D

photostudio
24-10-06, 15:24
io prenderei un PowerMac Dual da 2,3 o un Quad ed un monitor a parte (che possono in futuro diventare 2
Ne dovresti trovare parecchi in condizioni similnuovo ad una cifra paragonabile all'iMac, ma col vantaggio di stare tranquillo per diversi anni...

:)