PDA

Visualizza Versione Completa : Silverkeeper - utility di backup



bertrandimac
22-10-06, 21:46
Mi permetto di segnalarvi questa utility freeware per il backup su vari supporti, è distribuita gratuitamente da LaCie.

Dal documento allegato al programma:

SilverKeeper permette di eseguire il backup, confrontare, sincronizzare o ripristinare cartelle sui computer Apple Power Macintosh. Inoltre, permette di copiare o confrontare cartelle su qualsiasi periferica scrivibile il cui volume sia visualizzato sulla scrivania di Macintosh. Queste periferiche possono essere unità disco fisso, unità ZIP, unità DVD-RAM e praticamente qualsiasi disco o dispositivo flash Macintosh interno o esterno.
A differenza di altri prodotti per il backup e l'archiviazione, SilverKeeper utilizza il Finder di Macintosh per eseguire le operazioni di copia, in modo che i backup contengano sempre file leggibili che possano essere usati su altri computer senza bisogno di applicazioni di ripristino speciali. Per leggere i file di backup non è necessario alcuna applicazione software specifica.

Note sulla release
Versione di supporto per V1.1 OS X, 8-2003

- Questa release comprende ora anche l'utility di programmazione che consente di impostare l'esecuzione del backup automatico in giorni e ad ore specifici.
- La release supporta la proprietà e le autorizzazioni per i file OS.
- Consente il backup di un volume di avvio completo su un volume secondario in modo che questo possa essere usato come disco di avvio.
- Le dimensioni del file di registro non sono più limitate a 32 K.
- Supporta il francese, il tedesco, l'italiano, lo spagnolo e il giapponese.


Silverkeeper (http://www.lacie.com/silverkeeper/)

Spero possa essere utile. Ciao.

Mac 4 Life
22-10-06, 22:15
Se n'era parlato diverse volte, ma non era mai stata segnalata.

Grazie, Betrandimac! :smt023

Davvero ottima utility gratis, che permette anche di creare un backup esterno del proprio sistema da cui avviare.

;)

ANDREAONLINE
11-01-07, 01:06
lo sto testando.
ho creato un backup, è comodo secondo me perchè permette facilmente di escludere alcune cartelle che non servono.

per ottenere un disco di avvio, occorrono delle impostazioni particolari ?
io ho scelto come sorgente HD (escluso, ad esempio, i films)

alex
11-01-07, 11:18
per ottenere un disco di avvio, occorrono delle impostazioni particolari ?
Quando selezioni il disco di backup compare una finestra che ti chiede se vuoi fare un disco di avvio, spunti la casella e prosegui.

Nadabi
11-01-07, 11:21
interessante!

non l'ho mai considerato perche' finora Lacie specificava che non era adatto per backup completi e avviabili dell'HD ...

comunque come alternativa sto usando SuperDuper con grande soddisfazione ..

Navarre

alex
11-01-07, 11:52
non l'ho mai considerato perche' finora Lacie specificava che non era adatto per backup completi e avviabili dell'HD
Argh :-o
Eppure mi ha salvato la buccia già in diverse occasioni.

SuperDuper sembra buono, ad ogni modo, ma è poco diffuso; sei il primo che ne sento parlare.

Nadabi
11-01-07, 12:12
il software Lacie sara' ottimo sicuramente ...ma nel manuale ho letto quelle limitazioni ..

Al tempo feci una ricerca approfondita per avere un backup avviabile e di possibilita' ce ne sono davvero tante!.. ma in rete ho visto che molti usano SuperDuper considerandolo uno dei piu' completi e affidabili...

bertrandimac
11-01-07, 12:44
Note sulla release
Versione di supporto per V1.1 OS X, 8-2003

- Questa release comprende ora anche l'utility di programmazione che consente di impostare l'esecuzione del backup automatico in giorni e ad ore specifici.
- La release supporta la proprietà e le autorizzazioni per i file OS.
- Consente il backup di un volume di avvio completo su un volume secondario in modo che questo possa essere usato come disco di avvio.
- Le dimensioni del file di registro non sono più limitate a 32 K.
- Supporta il francese, il tedesco, l'italiano, lo spagnolo e il giapponese.


Silverkeeper (http://www.lacie.com/silverkeeper/)

Spero possa essere utile. Ciao.

E' una funzione che non ho mai provato, ma dovrebbe essere disponibile a quel che leggo.

Jamesale
26-01-07, 22:14
ciao a tutti,funziona anche con i nuovi Mac Intel? :???:

Hartz
26-01-07, 22:22
ciao a tutti,funziona anche con i nuovi Mac Intel? :???:

Non ti so dire se funzioni ben o male con i MacIntel sfruttando Rosetta, ma sicuramente la versione attuale (1.1.4 del 12 settembre 2005) non è ancora Universal Binary.


H

Hartz
26-01-07, 22:48
Stando al sito LaCie SilverKeeper è compatibile con i processori Intel…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/silverkp.jpg


H

theBlack
26-01-07, 23:25
Stando al sito LaCie SilverKeeper è compatibile con i processori Intel…

H

si ma mi sa che gira con rosetta... io ho scaricato un'applicazione ppc... :?

Hartz
26-01-07, 23:29
si ma mi sa che gira con rosetta... io ho scaricato un'applicazione ppc... :?

Infatti io più sopra avevo scritto che NON esiste una versione Universal Binary e che se gira sui macIntel è solo grazie a Rosetta… e quindi è ancora una versione per PowerMac :)


H

flashcream
27-01-07, 01:16
ciao a tutti,funziona anche con i nuovi Mac Intel? :???:

si correttamente. lo uso ogni settimana senza alcun problema. 8)

Jamesale
27-01-07, 11:25
vi ringrazio tutti,sempre molto gentili e celeri nel rispondere

macrome
12-11-07, 01:24
Io uso il programma di backup di Lacie. Ma sono alla ricerca di un programma che faccia un backup incrementale copiando solo i nuovi files. Ho 95 Gb da copiare e ogni volta impiega un bel po. Qulache suggerimento?

meigel
12-11-07, 01:28
sono alla ricerca di un programma che faccia un backup incrementale

Prova a dare un'occhiata a questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/backup-applescript.html

;)