PDA

Visualizza Versione Completa : textbridge o simile



cla78
20-10-06, 13:05
Ciao ragazzi, qualcuno sa se esiste un programma free che, come textbridge, permetta di trasformare la scansione di un testo in un file di testo modificabile? Sono stata chiara? :???: speriamo!
Grazie!

flashcream
20-10-06, 13:25
c'è poco... mi sa

se metti nel forum in ricerca la parola ocr qualcosa trovi. il più conosciuto è omnipage. poi arriveranno altri suggerimenti :)

pippi
20-10-06, 13:29
Ciao ragazzi, qualcuno sa se esiste un programma free che, come textbridge, permetta di trasformare la scansione di un testo in un file di testo modificabile? Sono stata chiara? :???: speriamo!
Grazie!

vuoi dire un testo scannerizzato da editare? col pc usavo un software ricevuto con lo scanner, per mac ci sarà ben qualcosa ...
(se ho capito giusto)
:)

Mac 4 Life
20-10-06, 14:59
A mio giudizio, il migliore in assoluto per Mac è ReadIris Pro 11 (http://www.irislink.com/c2-532/OCR-Software---Product-list.aspx).

Ora è anche UB. :wink:

Purtroppo, OmniPage Pro 11, che all'epoca era il top, non l'aggiornano più da quasi 5 anni. :?

:)

cla78
20-10-06, 15:48
Innanzi tutto ringrazio per le solerti risposte :) ,poi vi spiego quale è la mia esigenza; mi capita che i clienti mi portino un lavoro fatto da qualche altra tipografia, per esempio un contratto, che riporta sul retro in superpiccolo tutte le condizioni del medesimo 8) . Io con santa pazienza, ovviamente, devo battere tutto quel testo...tanti anni fa usavo textbridge ed era utilissimo proprio in questi casi!
Ho dato uno sguardo ai programmi che mi avete segnalato...ma mi sembrano comunque tutti a pagamento...dunque, non essendo una cosa "indispensabile" il capo non finanzierà. :?
Grazie comunque a tutti e buona serata....e visto che ci siamo, anche buon fine settimana!