PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare mp3



Paolino2
20-10-06, 09:05
Ciao a tutti
Ho un mac mini, e sono nuovo del mondo mac
qualcuno sa dirmi come si masterizza da Itunes in fomrato mp3?
Inoltre, per masterizzare un cd audio si può usare solo itnes o si può anche in qualche altro modo
Felice di avervi incontrato

gabod3
20-10-06, 09:16
Dall'ottimo Aiuto di iTunes:


Creare CD MP3 personalizzati

Puoi utilizzare iTunes per creare dei CD di musica in formato MP3; la qualità del suono dei brani sul CD è pari a quella ottenuta in iTunes (MP3 è un sistema di codifica, ad alta qualità, standard per Internet). Puoi ascoltare i CD MP3 che crei su particolari lettori CD o sul computer.

Prima di masterizzare un CD, devi creare una playlist contenente i brani che vuoi inserire sul CD. Puoi archiviare fino a 12 ore di musica pari a circa 150 brani, su un CD-R da 650 MB (puoi vedere la dimensione della playlist selezionata nella parte inferiore della finestra iTunes). Se desideri riprodurre il CD solo sul computer, puoi utilizzare un disco CD-RW.


Per creare un CD MP3:

1. Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Avanzate e fai clic su Masterizza.
2. Scegli CD MP3 come Formato disco e poi fai clic su OK.
3. Seleziona la playlist in cui sono contenuti i brani che desideri masterizzare sul CD, assicurandoti che accanto ad ogni brano da masterizzare vi sia il corrispondente segno di spunta.
4. Fai clic sul pulsante di masterizzazione nella parte inferiore della finestra di iTunes.
5. Inserisci un disco vuoto e fai clic nuovamente su Masterizza.

Nel caso in cui la playlist contenga un numero di brani superiori a quelli che il CD può contenere, iTunes masterizzerà solo i brani che entrano sul CD e successivamente richiederà di inserire un nuovo CD per masterizzare i rimanenti brani.


Se la tua playlist include brani in formati diversi da MP3, ad esempio brani acquistati da iTunes Store, questi non saranno masterizzati sul CD.

I brani scaricati da Internet potrebbero essere di diversa qualità, dal momento che potrebbero essere stati utilizzati formati di codifica differenti.

EDIT: ho modificato il titolo del topic per renderlo meno vago...

meigel
20-10-06, 09:22
Inoltre, per masterizzare un cd audio si può usare solo itnes o si può anche in qualche altro modo

Per masterizzare gli mp3 da iTunes ti ha già risposto Gabod.
Per masterizzare i CD audio, oltre ad iTunes puoi usare programmi commerciali come Toast, oppure freeware come Burn oppure Liquid CD (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9320)
Ciao ;)

Paolino2
20-10-06, 09:29
Grazie mille amici
Mi spiegate anche cos'è un file .iso??
Siete dei tesori

gabod3
20-10-06, 09:35
Un file .iso è un'immagine disco (leggi anche http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11941).

pokkio
20-10-06, 09:37
Grazie mille amici
Mi spiegate anche cos'è un file .iso??
Siete dei tesori

Un file .iso è l'immagine di un cd..
Se tu hai un cd e vuoi crearti una copia senza usare un'altro supporto cd allora ti crei con un programma adatto (come toast) l'immagine del cd..ed avrai sul computer un file .iso che potrai masterizzare in seguito su di un cd..Spero di essere stato chiaro..! :)