PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty Mouse va a spasso...



Zarvox
20-10-06, 00:19
Salve tutti,

Ho appena comprato il mio primo mac, anche se in passato lo avevo usato, da amici, a lavoro...

Ecco il problema: a volte il mouse va in un angolino (da solo) e mi parte lo screensaver che e' impostato a 15 minuti. Non capisco. Help!

Grazie in anticipo... Vi avverto: e' la prima di molte assillanti domande :lol:

meigel
20-10-06, 00:39
Ecco il problema: a volte il mouse va in un angolino (da solo) e mi parte lo screensaver che e' impostato a 15 minuti. Non capisco. Help!

Il fatto che parta lo screensaver è normale se hai impostato gli "Angoli Attivi": vai in Preferenze di Sistema->Dashboard ed Exposé, ed imposta le varie funzioni da attivare quando il puntatore del mouse va in uno degli angoli dello schermo.
;) ciao

Zarvox
20-10-06, 00:40
Si ma il problema e' che il pointer va a spasso, poi che mi si attivi o no lo screensaver non e' che sia un problema. E' normale che faccia cosi'? Non penso... I mouse "normali" che avevo usato in passato non me l'avevano fatto. Io ho solo cambiato le impostazioni di velocita' appena nuovo e basta. Bah!

avrobay
20-10-06, 01:10
Si ma il problema e' che il pointer va a spasso, poi che mi si attivi o no lo screensaver non e' che sia un problema. E' normale che faccia cosi'? Non penso... I mouse "normali" che avevo usato in passato non me l'avevano fatto. Io ho solo cambiato le impostazioni di velocita' appena nuovo e basta. Bah!

Benvenuto su Mac Peer!
Dipende certamente dalla superficie su cui fai scorrere il mouse: il mouse si deve muovere regolarmente.

Per gli angoli attivi ti è stato detto. Ti consiglio di configurare gli angoli con Exposé (poi non ne farai più a meno).

mark885
20-10-06, 14:28
lo faceva anche a me col Mighty Mouse col filo, andava all'angolo alto a destra, ora ho il wireless e non lo fa + :?

pokkio
20-10-06, 15:57
Salve tutti,

Ho appena comprato il mio primo mac, anche se in passato lo avevo usato, da amici, a lavoro...

Ecco il problema: a volte il mouse va in un angolino (da solo) e mi parte lo screensaver che e' impostato a 15 minuti. Non capisco. Help!

Grazie in anticipo... Vi avverto: e' la prima di molte assillanti domande :lol:

Ma è un mouse col filo o un wireless..?

kphigo
20-10-06, 18:44
Ti consiglio di configurare gli angoli con Exposé (poi non ne farai più a meno).

sai quante volte in ufficio o sul pc di mio padre vado a cercare l'angolo che mi mostra il desktop!!! e tutte le volte ci vado con il mouse due o tre volte prima di ricordarmi....

anche io ti consiglio di configurare gli angoli! è comodissimo!

Zarvox
20-10-06, 23:25
Ho quello col filo.. Allora saranno mica difettosi???

Hartz
20-10-06, 23:34
Ho quello col filo.. Allora saranno mica difettosi???

Non so dirti se siano difettosi, ma quello che è certo è che tanti, troppi, sono nati male… come il mio… :? :cry:

Richiedono una continua pulizia, ma non funzionano mai bene…

Leggi anche questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10466&highlight=mighty+mouse) thread.


H