PDA

Visualizza Versione Completa : Crash AMULE!!!



pipecat
19-10-06, 22:08
Ragazzi, non sò voi, ma ultimamente Amule3.11 per Tiger, mi crasha spesso...da cosa può dipendere?

avrobay
19-10-06, 22:29
Controlla meglio: di quale versione si tratta? Io uso la 2.1.1 e non crasha mai.

pipecat
19-10-06, 22:32
3.11 Amule Adunanza per Tiger....ogni tanto và giù :D la 2.11 non mi và più....trovava pochi nodi e funzionava male...da quando ho installato la 3.11 su tiger, tocco vette supreme, tranne questi ultimi due giorni, vedi crash ;)

Mac 4 Life
19-10-06, 22:36
Prova a cestinare questo: org.amule.aMule.plist

;)

pipecat
19-10-06, 22:37
Lo cerco nel sistema? ....ma poi, non è il file dei settaggi? perdona la domanda ;)

Mac 4 Life
19-10-06, 22:44
Lo cerco nel sistema? ....ma poi, non è il file dei settaggi? perdona la domanda ;)

Sì, contiene anche quelli. Ma non è un problema: si possono facilmente risistemare.

Hai letto il tutorial di GnombyX?
http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip :???:

Lo sai che è propedeutico: se non lo leggi e dimostri di averlo capito non potrai più fare domande nella sezione P2P... :lol:

Dimenticavo: il file lo trovi anche usando Spotlight. :wink:

avrobay
19-10-06, 22:49
3.11 Amule Adunanza per Tiger....ogni tanto và giù :D la 2.11 non mi và più....trovava pochi nodi e funzionava male...da quando ho installato la 3.11 su tiger, tocco vette supreme, tranne questi ultimi due giorni, vedi crash ;)

Io uso la 2.1.1 su Tiger + tin.it e va benissimo e uso Amule Adunanza con Tiger+Fastweb. Vanno entrambi bene in tutti i sensi e senza alcun crash. :???:

pipecat
19-10-06, 22:51
Si avevo quel tutorial....ma chissà dove l'ho messo hahahahha scherzo :D cmq grazie, cercherò di recitarlo la sera prima di andare a dormire eh :D con spotlight l'ho trovato subito subito....ora lo attendo al varco, non appena crasha parto all'attacco con le vostre dritte, x ora sembra andare, ed anche veloce :D

Mac 4 Life
19-10-06, 22:53
ora sembra andare, ed anche veloce :D

Segnalo sul calendario: sono momenti indimenticabili che ci fanno sempre felici... :lol:

:smt039

pipecat
19-10-06, 22:58
Ahahahaahahh si si hai ragione :D l'ho segnato assieme agli appuntamenti della settimana :D così mia madre, quando lo legge...se pensa che è un farmaco "Amule 160kps" ....dopo i pasti :D

gnombyX
20-10-06, 12:17
Ahahahaahahh si si hai ragione :D l'ho segnato assieme agli appuntamenti della settimana :D così mia madre, quando lo legge...se pensa che è un farmaco "Amule 160kps" ....dopo i pasti :D

se tutto va bene tra un po' aumenterai il "dosaggio" :lol:

kdreamer73
25-10-06, 20:08
Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto e da pochi giorni utente (felice) Mac.
Ho un probema con aMule vers. 2.1.3, crasha inspiegabilmente, sia che usi altre applicazioni contemporaneamente, sia che non le usi.
Uso una connessione telefonica flat con modem usb Apple.
Ho installato ieri sera transmission e ha lavorato egregiamente fino ad ora, ma vorrei usare aMule, per la maggior disponibilità di file di dimensioni ridotte, visto che vado piano.....

avrobay
25-10-06, 21:08
Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto e da pochi giorni utente (felice) Mac.
Ho un probema con aMule vers. 2.1.3, crasha inspiegabilmente, sia che usi altre applicazioni contemporaneamente, sia che non le usi.

Ciao kdreamer73 benvenuto in Mac Peer e in Macintosh! ;)
Strana questa instabilità: non ho un Mac Intel ma non mi risulta che altri incontrino i tuoi stessi problemi.

Se hai installato dei Widget per dashboard che interagiscono con aMule allora toglili.

Cerca e butta poi nel cestino questo file:

org.amule.aMule.plist

Facci sapere

:macpeer:

kdreamer73
25-10-06, 21:22
Eseguito, ti farò sapere.
Grazie per la celerità della risposta. :)

kdreamer73
27-10-06, 01:50
Ho cancellato il file "org.amule.aMule.plist" ed ho disinstallato la widget aMuleInfos, ma nulla di fatto aMule continua a crashare.
Ho fatto diversi tentativi, provando anche a riavviare la macchina dopo le modifiche, ma nulla.
Adesso scarico la vers. precedente di aMule (2.1.2), così domani la metto sotto e vediamo... :???:

kdreamer73
29-10-06, 12:06
Un po' non riuscivo a scaricare una versione funzionante di aMule 2.1.2, un po' mi sono dedicato ai problemi di iTunes7, fatto sta che ho lasciato perdere.
Risolti i problemi di iTunes ho disinstallato aMule ed ho riavviato il Mac ormai acceso da un paio di giorni, reinstallo aMule 2.1.3 e non crasha più....
Ormai sono un paio di giorni che lo uso per sessioni di svariate ore.
Che la prima installazione non fosse andata a buon fine?
Conflitto con iTunes malato?
Mah?

avrobay
29-10-06, 12:09
Che la prima installazione non fosse andata a buon fine?


Può essere. L'importante è che adesso funziona ;)

Macondo
15-01-07, 02:07
Ciao a tutti, oggi raggiungo i miei primi 45 giorni da mac user. Sto familiarizzando sempre più con l'ambiente mac, proficuamente, ma ora mi trovo a fronteggiare il primo vero problema e necessito del vostro aiuto. Vi ho spiato allungo nell'ombra, leggendo molti topic sull'argomento e non solo, e finalmente esco allo scoperto.
Vengo al dunque: Amule va sistematicamente in crash! Ho seguito il tutorial, grazie al quale ho ottenuto un high id, ho effettuato il port forwarding, ho eliminato il file "org.amule.aMule.plist", ho provato a connettermi via usb anziché via ethernet (ma questo ha peggiorato le cose!! ), niente, tutto è stato inutile.
Vengo alle caratteristiche: uso Amule 2.1.3, Mac OS X Tiger 10.4.8 su un macbook 2GHz Intel Core 2 Duo. Ho una connessione a 4 Mega.
Qualcuno ha qualche idea? E se nessuno ha qualche altro suggerimento, io ho una domanda: è possibile provare a reinstallare Amule senza perdere i dati già parzialmente scaricati?
Grazie per l'aiuto!

avrobay
15-01-07, 02:47
Vengo alle caratteristiche: uso Amule 2.1.3, Mac OS X Tiger 10.4.8 su un macbook 2GHz Intel Core 2 Duo. Ho una connessione a 4 Mega.
Qualcuno ha qualche idea? E se nessuno ha qualche altro suggerimento, io ho una domanda: è possibile provare a reinstallare Amule senza perdere i dati già parzialmente scaricati?
Grazie per l'aiuto!

Benvenuto Macondo. :)

Hai già provato a cestinare le preferenze come consigliato in questo stesso topic?

Inoltre incollo dal citato tutorial:



Come trasferisco o salvo i miei crediti?
I crediti sono contenuti nei files clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat che hai in libreria utente/application support/aMule. Puoi trasferirli tra versioni di aMule su mac diversi o da o verso eMule su pc.

Altro importante file contenuto nella citata cartella è il file amule.conf che contiene tutte le opzioni impostate. E’ il vero file delle preferenze di aMule. Si può aprire ed editare con textedit.

Macondo
15-01-07, 11:38
Ciao Avrobay


Hai già provato a cestinare le preferenze come consigliato in questo stesso topic?

Se per preferenze intendi il file "org.amule.aMule.plist", sì le ho cancellate. Ho cancellato anche il file muleLock che si forma ad ogni crash.


Come trasferisco o salvo i miei crediti?
I crediti sono contenuti nei files clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat che hai in libreria utente/application support/aMule. Puoi trasferirli tra versioni di aMule su mac diversi o da o verso eMule su pc.

Altro importante file contenuto nella citata cartella è il file amule.conf che contiene tutte le opzioni impostate. E’ il vero file delle preferenze di aMule. Si può aprire ed editare con textedit.

Per preferenze e crediti ok, ma per quanto riguarda le cose che stavo scaricando? E' possibile salvare anche quelle?

avrobay
15-01-07, 13:39
Per preferenze e crediti ok, ma per quanto riguarda le cose che stavo scaricando? E' possibile salvare anche quelle?

Non lo so. Attendi altre risposte. ;)

flashcream
15-01-07, 14:13
quello che stai scaricando sta nella cartella temp, il problema è che le informazioni relative, per esempio, all'hash di quei files non stanno lì, ma in altri files che possono essere il problema della chiusura.

riportare tutti i files ricompone la situazione precedente, quella problematica. non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena....

se non risolvi eliminando semplicemente le preferenze .conf e il file amule.lock, salva (solo) i crediti ed elimina l'intera cartella amule del supporto applicazioni.

meigel
15-01-07, 14:16
ma per quanto riguarda le cose che stavo scaricando? E' possibile salvare anche quelle?

Ciao Macondo :)

In attesa di altre risposte puoi dare un'occhiata a questo vecchio topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4624&postdays=0&postorder=asc&start=10



Pensavo di disinstallarlo e ri installarlo.. Ma non so come si fa.. Perderò i files incompleti?

Per quanto riguarda la reinstallazione è sufficiente sovrascrivere il precedente programma (qualcuno cestina e rimette la versione ex novo). Non dovresti perdere nessuna configurazione (a me torna tutto come prima sovrascrivendo).


Benvenuto! :benarrivato:

Macondo
16-01-07, 03:21
Non so come, ma va! :)
Ho provato seguendo i consigli ma continuava a crashare, ora è da ormai un po' di ore che non si chiude e scarica a buone velocità! Credo che questo forum abbia un che di terapeuticamente magico.
A onor del vero devo dire che il gestore ha portato a termine questo pomeriggio l'attivazione completa, cioè non sono più sulla linea Telecom (number portability). Non so se si possa imputare a questo. Inoltre ho notato che il Kad non è attivo. Potrebbe essere anche questo. Non ho fatto la prova, finché va voglio approffittarne, domani parto e non credo avrò possibilità per qualche mese.
Qualunque sia il motivo, che abbia origini tecniche o diaboliche :twisted: , ringrazio tutti per la disponibilità. Spero di potermi rendere presto utile anch'io! Ciao!