PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi apertura file sconosciuto



Alex1971
19-10-06, 20:40
Ciao ragazzi sono qui per chiedere il Vs. aiuto.
Mi hanno consegnato un cd contenente diversi file tra cui un biglietto da visita che io dovrei modificare e mandare in stampa al tipografo.
Purtroppo non riesco ad aprire questo file con nessuna applicazione grafica tipo illustrator, photoshop e indesign.:?
Qui di seguito vi riporto le informazioni del file.
http://img270.imageshack.us/img270/2745/immagine1ay8.png

Hartz
19-10-06, 20:44
Ciao ragazzi sono qui per chiedere il Vs. aiuto.
Mi hanno consegnato un cd contenente diversi file tra cui un biglietto da visita che io dovrei modificare e mandare in stampa al tipografo.
Purtroppo non riesco ad aprire questo file con nessuna applicazione grafica tipo illustrator, photoshop e indesign.:?
Qui di seguito vi riporto le informazioni del file.

Quello di cui hai postato le info è un.exe cioè un file eseguibile (in questo caso, di Unix): dubito che sia il file che cerchi tu.

In altre parole: non lo puoi aprire… :)


H

sbrifilf
19-10-06, 20:44
un biglietto da visita che io dovrei modificare e mandare in stampa al tipografo.
Purtroppo non riesco ad aprire questo file con nessuna applicazione grafica
L'unica cosa che mi viene in mente e chiedere con quale programma è stato creato.
Attendiamo "i guru" :wink:

Ciao.

Alex1971
19-10-06, 20:56
Come immaginavo. :?
Ma se si tratta di un exe eseguibile in unix come lo hanno fatto stò benedetto biglietto da visita! :???:
Il Cd è datato 23/11/01 forse è molto vecchio?
Non mi rimane che chiedere con cosa è stato sviluppato.

flashcream
19-10-06, 21:29
emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)

aggiungi .vcf che è il formato dei biglietta da visita (in outlook per esempio o nei programmi win che creano biglietti da visita ma anche sul mac in rubrica indirizzi o mail.... presumo)

Hartz
19-10-06, 21:37
emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)



:arrossisco: per fortuna che c'è Flash… :)


H

sbrifilf
19-10-06, 21:41
per fortuna che c'è Flash… :)
Si, mitico Flash! :)

Alex1971
20-10-06, 13:55
emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)

aggiungi .vcf che è il formato dei biglietta da visita (in outlook per esempio o nei programmi win che creano biglietti da visita ma anche sul mac in rubrica indirizzi o mail.... presumo)

Quindi, se ho capito bene posso rinominarlo in un file eps.
Stasera provo e faccio sapere.
Grazie Flash.

Flow
20-10-06, 14:34
emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)

aggiungi .vcf che è il formato dei biglietta da visita (in outlook per esempio o nei programmi win che creano biglietti da visita ma anche sul mac in rubrica indirizzi o mail.... presumo)





:smt038 :ola: :smt038

Alex1971
20-10-06, 22:30
Provato ad aggiungere estensione eps e funziona alla grande.
Come sempre mi inchino a tanta saggezza.:worty: :worty: :worty:
Un grazie ancora a te, Flash.

Fede
21-10-06, 01:16
stesso problema ma con un file creato in XPress. Qual è l'estensione da aggiungere?

P.S. A me questa cosa è successa traferendo alcuni files su un HD esterno quando sono stati back-uppati automaticamente. Mah. Misteri.

flashcream
21-10-06, 08:21
potrebbe essere .qxd (QuarkXpress Document)

questo sito può aiutarti perchè divide le estensioni dei files anche in categorie http://www.fileinfo.net/