PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi password



jarisse
18-10-06, 18:58
un FARO, giusto, un'illuminazione è quello che ci vorrebbe :D !!!

Non so x la password, avevo iniziato il login dal pc a lavoro e avevo dato una password. Per un pò di giorni ha funzionato tutto normalmente.
Poi quando ho provato a fare il login da casa, sul Mac, mi dava errore nel nome utente e password.
Ho provato ad andare nel mio Profilo e cambiarla. L'ho cambiata e ho potuto collegarmi al forum. (con password inviata via mail)
Una volta tornata sul pc del lavoro, OGGI, metto la nuova password e mi esce un messaggio che dice +o-: la password inserita non è quella che avevi scelto per windows. Metto allora quella che avevo prima su windows, ma anche lì non funzionava più, stesso messaggio.
Allora: stesso procedimento, ho richiesto una nuova password, via mail.
Ora CHISSA': se mi connetto stasera da casa quale password VORRà e se poi mi riconnetto domani da lavoro??? :???:
Bè... ai posteri...

Hartz
18-10-06, 19:03
Jarisse,
ho spezzato il topic perché la tua richiesta di aiuto è bene che vada nella sezione Help… :)


:vecchietto:

gabod3
19-10-06, 00:04
un FARO, giusto, un'illuminazione è quello che ci vorrebbe :D !!!
Secondo me stai solo facendo confusione con le password alfanumeriche che arrivano in automatico quando ne fai richiesta.
Una volta entrata, non importa se da Mac o PC, vai nel tuo Profilo e modifica la password con una da te facilmente memorizzabile: vedrai che da quel momento non avrai più problemi ad entrare, da qualsiasi postazione! :)

jarisse
19-10-06, 08:51
...deve avermi preso l'opzione di login automatico... improvvisamente, nè ieri dal mac nè stamattina dal pc mi è stata più richiesta la password, si è collegato direttamente....mahhh :| !!!

gabod3
19-10-06, 09:12
Se al momento del login hai spuntato l'opzione "Login automatico ad ogni visita" è normale. ;)

Oppure, se sei su Safari, puoi aver attivato la compilazione automatica dei moduli nelle pagine web.

Dall'ottimo Aiuto di Safari:


Compilare automaticamente i moduli nelle pagine web
Safari può utilizzare le informazioni presenti in diverse fonti per completare i moduli che si trovano su diverse pagine web.

- Informazioni personali, quali indirizzi postali, indirizzi di posta elettronica e numeri di telefono, vengono recuperati dalla scheda di Rubrica Indirizzi.

- I nomi utente e le password inserite nel sito web vengono registrate nel tuo portachiavi e recuperate quando eseguirai nuovamente il login. Alcuni siti web non consentono di registrare il nome utente e la password.

- Ogni altra informazione che inserisci nel sito web viene registrata nella cache di Safari per poter essere utilizzata in un successivo momento.
Utilizza il pannello "Riempimento automatico" delle preferenze di Safari, per selezionare quali informazioni verranno utilizzate da Safari.


Scegli "Preferenze" dal menu "Safari", quindi fai clic su "Riempimento automatico". Seleziona gli elementi che desideri vengano utilizzati da Safari.

Per compilare un modulo web, apri la pagina web e fai clic sul pulsante "Riempimento automatico" nella barra degli indirizzi. Se il pulsante non appare nella barra degli indirizzi, scegli "Riempimento automatico" dal menu "Vista". Gli elementi che sono stati compilati utilizzando "Riempimento automatico" appaiono in giallo nella pagina web.

Per compilare singoli campi di un modulo, seleziona il riquadro di testo e inizia a scrivere. Se Safari riscontra le stesse informazioni registrate per quel campo, completa automaticamente l'inserimento del testo. Se più elementi corrispondono con le informazioni che hai inserito, appare un menu. Premi i tasti freccia per selezionare l'elemento corretto e premi il tasto "Ritorno a capo".

I moduli dei siti web possono includere elementi che Safari non riconosce. Devi compilare questi elementi personalmente.

Se inserisci un nome utente e una password, Safari richiede se vuoi registrare le informazioni. Fai clic su "Sì" per registrare il nome e la password. Fai clic su "Non adesso", se vuoi registrare le informazioni successivamente. Fai clic su "Mai per questo sito web", se non desideri che Safari richieda ancora se vuoi registrare il nome e la password per il sito web.


Se vuoi modificare o rimuovere le password e i nomi utente registrati o altre informazioni, fai clic sul pulsante "Modifica" accanto all'opzione di scelta appropriata nel pannello "Riempimento automatico" delle preferenze di Safari.

Rimane il mio suggerimento del precedente post: fai logout, modifica la tua password con una da te facilmente memorizzabile e vedrai che non avrai più nessun problema, anche se ti vorrai collegare da computer che non utilizzi abitualmente (da amici, in un internet point, etc...).

:)

jarisse
19-10-06, 12:16
:cucu: Consigli utilissimi!