PDA

Visualizza Versione Completa : Estrarre le foto da un DVD



locoloit
18-10-06, 14:36
Vorrei sapere se è possibile estrarre le foto da un DVD.
Mi spiego: partendo dalle foto, ho fatto un bel filmatino con transizioni e musica e mi sono fatto un DVD.

Ora dal DVD vorrei fare il contrario e recuperare le foto singole... è possibile?

Potrei fare lo STAMP ad ogni foto, mentre visualizzo il DVD, ma la qualità delle foto verrebbe molto bassa. Io vorrei proprio recuperare le foto con la loro risoluzione iniziale.

:-)
Si può fare?

Melquiades
18-10-06, 14:40
Con FileJuicer si possono estrarre le foto dagli slideshow di powerpoint non so se vale anche per un dvd :???:

avrobay
18-10-06, 14:48
Potrei fare lo STAMP ad ogni foto, mentre visualizzo il DVD, ma la qualità delle foto verrebbe molto bassa. Io vorrei proprio recuperare le foto con la loro risoluzione iniziale.

:-)
Si può fare?

iDvd ti permette nella fase di authoring di scegliere se includere o non includere le immagini originali. Se non hai realizzato il DVD con iDvd e/o se, in ogni caso, si tratta di un filmato allora non c'è niente da fare: la qualità di partenza è ormai persa.
Puoi fare proprio come hai pensato tu: con degli screenshot.
Apri il DVD con VLC invece co con DVD PLayer e fai degli degli screenshot con MELA SHIFT 4.

locoloit
18-10-06, 14:56
Grazie Melquiades, ho provato FileJuicer ma non lo fa...

Avrobay, è un DVD di qualche tempo fa che avevo fatto con Pinnacle... Quindi da quello che mi dici non ci ricavo una cicca! :-)

Ora sto usando iDVD ma non sapevo di questa possibilità di includere le immagini originali... Ti posso chiedere di indicarmi come si fa? Ho provato a guardare un pò in iDVD ma non ho trovato...

Grazie
CIAO

avrobay
18-10-06, 15:04
Grazie Melquiades, ho provato FileJuicer ma non lo fa...

Avrobay, è un DVD di qualche tempo fa che avevo fatto con Pinnacle... Quindi da quello che mi dici non ci ricavo una cicca! :-)

Fai con VLC + MELA SHIFT 4! In questo caso sei costretto ad accontentarti ;)

avrobay
18-10-06, 15:08
Ti posso chiedere di indicarmi come si fa? Ho provato a guardare un pò in iDVD ma non ho trovato...


Guarda in Preferenze > presentazione
Naturalmente iDvd non fa la magia di estrarre foto di qualità da un filmato compresso, ma può aggiungere le foto originali (usate per la presentazione realizzata in iDVD) al DVD-ROM. ;)

locoloit
18-10-06, 15:14
Grazie mille Avrobay!
precisissimo.

Grazie ancora e ciao