PDA

Visualizza Versione Completa : fonts, firefox, software specifico....?



nondormomai
18-10-06, 12:27
salve a tutti.
prima cosa, una precisazione: dei fonts nn so nulla!
dopo sto outing, parto dal mio problema: uso firefox per controllare la mia mailbox prefessionale (nn uso client, così nn perdo nulla). ieri mi arriva una mail dalla russia. nel mittente, questo: ?????????.
controllando su altro computer, un pc, al posto dei punti interrogativi compare il nome in caratteri cirillici.

domanda: è un problema di fonts sul mio MPB? oppure di firtefox? come lo ricolvo, con un software oppure con un file da inserire in un cartella di sistema, da qualche parte?

grazie delle info, e saluit

Hartz
18-10-06, 15:40
Se per motivi di lavoro tu sei in attesa di una lettera dalla Russia allora vediamo di occuparci del problema altrimenti se, come sospetto, si tratta di spam… lascia perdere.
Anch'io ricevo mail in caratteri cirillici e qualcuna anche in giapponese (o cinese): prendo e butto via… :twisted:


H

nondormomai
18-10-06, 16:42
purtroppo, si tratta di lavoro
(e questo non vuol dire che io lavori con lo spam...... :lol: :lol: :lol: )

attendo illuminazioni
grazie

Hartz
18-10-06, 16:56
purtroppo, si tratta di lavoro

Fai questo tentativo: vai in Applicazioni e lancia Libro Font.
Ora controlla se ci sono dei font con un puntino accanto al nome.
Se questo è il caso, selezionane uno per volta con un clic e poi dal menu Composizione scegli Risolvi Duplicati.
Se per caso incontri un font di sistema e ti esce la scritta: "Sei sicuro di voler disabilitare i font selezionati"… lascia perdere e annulla.

Riavvia e prova a vedere se funziona.


H

nondormomai
18-10-06, 17:25
fatto: tutto come prima, sempre sti maledetti "????????????".
che faccio?

avrobay
18-10-06, 17:30
Non potrebbe dipendere da Forefox e dalle sue specifiche preferenze? Prova con Safari o Camino, tanto per capire se dipende da quello. E poi (o prima) controlla nelle preferenze di Firefox.

Jamming
18-10-06, 17:34
salve a tutti.
prima cosa, una precisazione: dei fonts nn so nulla!
dopo sto outing, parto dal mio problema: uso firefox per controllare la mia mailbox prefessionale (nn uso client, così nn perdo nulla). ieri mi arriva una mail dalla russia. nel mittente, questo: ?????????.
controllando su altro computer, un pc, al posto dei punti interrogativi compare il nome in caratteri cirillici.

domanda: è un problema di fonts sul mio MPB? oppure di firtefox? come lo ricolvo, con un software oppure con un file da inserire in un cartella di sistema, da qualche parte?

grazie delle info, e saluit

prova ad andare da firefox in visualizza/codifica carattere