PDA

Visualizza Versione Completa : Creare un unico file PDF in modo diretto



bertrandimac
17-10-06, 21:18
Occhio puo sembrare un doppione, ma quello che chiedo io è: come faccio a creare un file PDF composto da piu pagine, direttamente dallo scanner? mi spiego ancora meglio :) ho la necessita di "scannerizzare" le bolle dei giornali, io attualmente faccio cosi, prima faccio lo scanner di una pagina e salvo il file, poi faccio la seconda pagina e salvo, e cosi via; poi unisco il tutto con PDFMerge o PDFLab e salvo in un unico file. Mi chiedevo se esisteva la possibilità di fare il tutto direttamente, evitando qualche passaggio. (lo so, sono pigro) :D
Ciao.

PS: il programma in dotazione con lo scanner non me lo permette.

Mac 4 Life
17-10-06, 22:06
Temo proprio che non ci siano alternative. Almeno, io non ne conosco.

Se si considera, poi, che PDFMergeX e Combine PDFs sono gratuiti e fanno quello che chiedi, anche non se al momento della scannerizzazione, direi che sei proprio pigro... :lol:

:wink:

avrobay
18-10-06, 00:40
PDFMergeX

E' un ottimo programma: un vero peccato che nessuno lo abbia ancora segnalato tra "i migliori Freeware" :fischio:

:)

bertrandimac
18-10-06, 08:25
Esiste un programma che fa quello che voglio io, si chiama Acrobat 8 Standard, lo fa per la modica cifra di € 418,80, credo che io debba essere meno pigro.

Comunque non è vero che sono pigro, anzi, sovente mi porto il lavoro a casa, si vabè adesso che c'entra che sono edicolante, comunque mi porto il lavoro a casa, soprattutto quando vado al bagno, una buona lettura non deve mai mancare. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: