PDA

Visualizza Versione Completa : Google



valerio82
17-10-06, 19:03
Ragazzi sapete come si fa a cancellare completamente tutte le ricerche fatte con Google?Quando vado scrivere qualcosa mi esce sempre qualche ricerca fatta precedentemente che inizia con la lettera della ricerca in corso che sto facendo
Grazie

gabod3
17-10-06, 19:09
Menù di Safari --> Cronologia --> Cancella Cronologia

Nel campo di ricerca di Google integrato in Safari (in alto a destra) --> Cancella ricerche recenti

Menù di Safari --> Safari --> Vuota la cache...

E per finire, come ti è stato spiegato in questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13175) topic poco fa, Menù di Safari --> Safari --> Reinizializza Safari...

Poi dipende da cosa vuoi cancellare... ;)

valerio82
17-10-06, 20:51
io intedo dal sito di google non da quello che sta in alto a destra nella finestra di Safari.

pippi
17-10-06, 23:49
io intedo dal sito di google non da quello che sta in alto a destra nella finestra di Safari.

1. Aprire il menu "Safari", quindi selezionare "Preferenze"
2. Dai menu di scelta rapida selezionare "Riempimento automatico"
3. Andare alla riga "Altri moduli" e selezionare il pulsante "Modifica"
4. Dall'elenco dei siti per i quali è al momento attivo il completamento automatico (AutoFill) selezionare "Google.com" > "Rimuovi" > "OK"

:)

valerio82
18-10-06, 00:26
ok grazie mille pippi,ci sono riuscito :D

elchino
06-09-09, 19:19
Menù di Safari --> Cronologia --> Cancella Cronologia

Nel campo di ricerca di Google integrato in Safari (in alto a destra) --> Cancella ricerche recenti

Menù di Safari --> Safari --> Vuota la cache...

E per finire, come ti è stato spiegato in questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13175) topic poco fa, Menù di Safari --> Safari --> Reinizializza Safari...

Poi dipende da cosa vuoi cancellare... ;)
Eccomi, salve a tutti...il problema mio è che uno degli ultimi aggiornamenti di safari mi ha modificato il campo di ricerca di Google su Safari e ha tolto la scritta "cancella ricerche recenti" e non so come ripristinarla...qualche idea? Grazie

flashcream
06-09-09, 19:56
qualche idea?

nessuna senza software addizionale. se vuoi cancellare le ricerche, cancella la cronologia. non è da escludere che in futuro la funzione venga ripristinata. (vista la cazzata di toglierla).

kurtz64
17-09-09, 22:32
Ho fatto un cerca ... senza esito.
Approfitto di questa discussione per chiedervi come posso "fissare" le preferenze di Google?
Ad ogni riavvio devo reimpostere il numero delle ricerche visualizzate per pagina, le lingue, l'apertura in un altra finestra ecc.

Grazie.

Votantonio
17-09-09, 23:07
Devi salvare le nuove preferenze appena impostate.

http://img245.imageshack.us/img245/2357/googlee.png

Ogni tanto però capita di perderle ugualmente, non so da cosa dipenda esattamente.

kurtz64
22-09-09, 09:08
Le imposto e le salvo naturalmente.
Ma al riavvio del Browser (Firefox 3.5.3) devo reimpostarle ogni volta.
Non capisco ...

Padmé Amidala
22-09-09, 09:22
Le preferenze di google sono salvate in un insidioso cookie (con scopo di sorveglianza). Guarda se hai proibito i cookies, o quel cookie in particolare (nelle preferenze di Firefox o nel tuo antivirus, netbarrier,...).

kurtz64
22-09-09, 09:45
Grazie Padmé ma ... a me sembra tutto a posto.
Forse un firewall di rete potrebbe creare questo problema?

Padmé Amidala
22-09-09, 09:54
Netbarrier è un firewall contro le minacce di internet, lo sai tu se hai questo genere di software di protezione e se lo hai attivato contro i cookies e per la navigazione privata.

Prova anche a buttare tutti i cookies di Google, magari è "corrotto".

kurtz64
22-09-09, 10:01
Sono in rete e non gestisco io il firewall ... mi informerò.
Per adesso ri-butto via i cookies.
Grazie ancora.

il narratore
17-10-09, 08:52
ciao a tutti ho un problema dopo aver installato safai 4.0.3 lella finestra in alto a destra non c'e' più la possibilita' di eliminare le ricerche reccenti

Gas Gas
17-10-09, 10:45
no non c'è più questa possibilità. si spera in un aggiornamento che riabiliterà questa utile funzione.

il narratore
17-10-09, 13:20
ok grazie

kurtz64
18-10-09, 09:20
Sono riuscito a fissare le preferenze in modo stabile.
E' "bastato" salvarle usando il comando superiore tra i due presenti nella pagina delle preferenze stesse.
Scherzi di soft ... :x

il narratore
18-10-09, 09:34
scusa ma non ho capito cosa hai fatto

kurtz64
18-10-09, 10:13
Nella pagina delle preferenze di Google esistono due "pulsanti" per confermare le scelte.
Uno in testa ed uno a fondo pagina.
Mi è bastato usare quello in testa.
Allego foto.

meigel
18-10-09, 10:45
@ il narratore

kurtz64 sta parlando di un problema diverso rispetto al tuo e ha descritto come l'ha risolto.
Per il tuo problema (cancellazione delle ricerche recenti in Safari) vale la risposta di Gas Gas