PDA

Visualizza Versione Completa : mille problemi da divx a dvd



The Joker
05-08-05, 12:05
Allora ho questo benedetto divx da convertire in dvd:

Prima prova, il metodo di aggiungere le bande in qt e salvare come mov e poi passare a idvd. Tutto ok, mi sei ore sei di codifica e quando arriva ll'ultimo fotogramma mi dice errore di codifica.

Seconda prova direttamente con toast. Scelgo l'ozione filmato e dvd, trascino il mov con le bande precedentemente creato e faccio partire il tutto e vado a letto. Questa mattina me lo trovo a meno di metà con un errore di macos bla bla bla...


Che faccio? Potrei provare a mettere in toast il divx originale... è l'unica cosa da provare che mi viene in mente...

avrobay
05-08-05, 14:57
Allora ho questo benedetto divx da convertire in dvd:

Prima prova, il metodo di aggiungere le bande in qt e salvare come mov e poi passare a idvd. Tutto ok, mi sei ore sei di codifica e quando arriva ll'ultimo fotogramma mi dice errore di codifica.

Seconda prova direttamente con toast. Scelgo l'ozione filmato e dvd, trascino il mov con le bande precedentemente creato e faccio partire il tutto e vado a letto. Questa mattina me lo trovo a meno di metà con un errore di macos bla bla bla...


Che faccio? Potrei provare a mettere in toast il divx originale... è l'unica cosa da provare che mi viene in mente...

Sia Toast che iDvd utilizzano QuickTime per la codifica e quindi utilizzano i codec divx che hai installato nella cartella QuickTime.
Se quel divx QuickTime non lo digerisce bene non riuscirà neanche la conversione.

Quali codec per il divx hai attualmente? 3ivx o divx o entrambi?

Una possibilità in questi casi potrebbe darcela MovieGate. Ma non ho mai provato. Questa però è l'occasione giusta :wink:
Ho appena dato il via alla conversione divx > Dvd con Moviegate... ti faccio sapere come è andata a finire.

The Joker
05-08-05, 17:12
C'è però da dire che idvd mi dava l'errore all'ultimo fotogramma... toast a meno di metà. Ora comunque sto provando a tostare direttamente il divx e non il mov con le bande nere creato. Come codec ho divx versione 6...

The Joker
06-08-05, 00:32
esco di casa con toast a metà codifica... torno qualche ora dopo e toast è intonso come appena aperto: niente codifica, niente dvd, niente messaggio di errore, niente di niente. Ci sto quasi rinunciando...

avrobay
06-08-05, 00:44
esco di casa con toast a metà codifica... torno qualche ora dopo e toast è intonso come appena aperto: niente codifica, niente dvd, niente messaggio di errore, niente di niente. Ci sto quasi rinunciando...

Purtroppo, come ti dicevo, il metodo Toast da quando siamo passati a Tiger e QuickTime 7 non è più utilizzabile.
Quando ho fatto il test con MovieGate ti faccio sapere! Speriamo bene :wink:

avrobay
06-08-05, 14:50
Il test di Moviegate ho dovuto interromperlo ieri.
Ma desso ho dato di nuovo il via... ci vorrano comunque diverse ore su questo eMac da 1ghz.

The Joker
06-08-05, 15:12
ok tanto io stanotte parto per il mare quindi se ri parla da dieci giorni... :wink:

avrobay
06-08-05, 18:59
ok tanto io stanotte parto per il mare quindi se ri parla da dieci giorni... :wink:

Se gli dai il via stasera, quando torni dovresto trovare il DVD pronto.

:cinese:

avrobay
07-08-05, 15:16
Allora.
Ho provato a fare la conversione divx > dvd con Moviegate. Purtroppo ho ottenuto un Dvd che contiene un filmato di pochi minuti :shock:
Sembra che questo tipo di conversione sia davvero un problema su Tiger. Ma non mi arrendo.
Farò altre prove più accurate quando sarò di nuovo con il mio G4 dual, perché con questo eMac i tempi sono snervanti.

GON
07-08-05, 16:54
scusate l'intromissione, ma se usate ffmpegX, tutti sti problemi non dovreste averli.

Adesso che e' pure meno criptico con la nuova interfaccia e le preselezioni rapide, la cosa si risolve in modo indolore.

Resta comunque il fatto che ci mette un'eternita'.

Anche Moviegate pero' fa bene il suo dovere, basta settare un minimo le opzioni, tipo "encode with Mplayer" se QT fallisce.

Sei sicuro che nn sia danneggiato il DivX?

Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

Saludos!

avrobay
07-08-05, 17:09
scusate l'intromissione, ma se usate ffmpegX, tutti sti problemi non dovreste averli.

Adesso che e' pure meno criptico con la nuova interfaccia e le preselezioni rapide, la cosa si risolve in modo indolore.

Resta comunque il fatto che ci mette un'eternita'.

Anche Moviegate pero' fa bene il suo dovere, basta settare un minimo le opzioni, tipo "encode with Mplayer" se QT fallisce.

Sei sicuro che nn sia danneggiato il DivX?

Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

Saludos!

Ho una naturale predilezione per le cose semplici e che funzionano al volo, possibilmente con click o due. Non a caso uso il Mac da sempre :wink: Per questo motivo ho sempre utilizzato Toast per la conversione da divx a Dvd o videocd. La mia esperienza mi dice che non tutti si avvicinano volentieri a ffmpegX anche se con le preselezioni il programma è diventato meno ostico.
Abbiamo pubblicato un bel tutorial sull'utilizzo di ffmpegX e sono contento che sia di grande aiuto a molti. Devo ammettere però che il programma continua starmi antipatico :D
Purtroppo con il passaggio a Panther le cose si sono complicate in questo senso e forse dovrò rassegnarmi all'idea di utilizzare e consigliare ffmpegX.

Farò altri test ma non adesso. Mi trovo in vacanza con un eMac e davvero ci metto troppo.

Rollei
07-08-05, 19:40
Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

Saludos!

Io vengo da un uso intenso di PC; non è vero: il mio P4 3 Ghz ci metteva ore e ore.....
Con il Mac non ho provato, anche perchè ho solo il combo....

Ciao

avrobay
08-08-05, 01:02
Purtroppo con il passaggio a Panther le cose si sono complicate in questo senso e forse dovrò rassegnarmi all'idea di utilizzare e consigliare ffmpegX.

Scusate... naturalmente volevo scrivere Tiger e non Panther! :o

peciot
08-08-05, 16:10
Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

Saludos!

i miei amici con P4 da 3GHZ per fare un divx da dvd di 5GB ci mettono 2 orette e mezza, io con il mio G5 circa mezzoretta.... :D
credo che i g4 1GHZ siano allineati ai P4 2400... avevo provato con un amico ma non ricordo bene :cry:

The Joker
22-08-05, 19:31
alla fine ho risolto con toast 7.... con ibook G4 1ghz 6 ore e mezza di encoding...

Bufa
30-10-05, 20:47
Salve a tutti!!!
Ho appena finito di leggere quello che avete scritto sulla possibilità di conversione fra Dix in DVD. Non ho ben capito se con Toast si può fare in tempi ragionevoli o se conviene comprarsi un lettore per Dix...... :???:

The Joker
30-10-05, 20:50
Salve a tutti!!!
Ho appena finito di leggere quello che avete scritto sulla possibilità di conversione fra Dix in DVD. Non ho ben capito se con Toast si può fare in tempi ragionevoli o se conviene comprarsi un lettore per Dix...... :???:

guarda io come ho scritto con ibook G4 1ghz ci ho messo sei ore e rotte... ma un mio amico con un macmini 1,25 ghz ce ne ha messe solo tre e mezzo. Morale fai almeno una prova e poi decidi 8)

Bufa
30-10-05, 20:56
Grazie per il consiglio!
Non ho capito bene intanto come faccio a convertire un file .avi (film già in formato 16:9) in .mov e dopo che tipo di programma devo utilizzare: itoast? iDVD? per convertirlo in dvd e poterlo vedere sul mio lettore? :?

The Joker
30-10-05, 21:41
Grazie per il consiglio!
Non ho capito bene intanto come faccio a convertire un file .avi (film già in formato 16:9) in .mov e dopo che tipo di programma devo utilizzare: itoast? iDVD? per convertirlo in dvd e poterlo vedere sul mio lettore? :?

se hai toast 7 basta che selezioni l'opzione dvd-rom e il tab video, a quel punto trascini l'avi sulla finestra e toast farà conversione e creazione del dvd. Poi puoi settare a piacere se avere un menu e altre cazzabubbole..

Bufa
31-10-05, 19:58
Purtroppo ho toas 6...... :(
Sai mica dove posso scaricare toast 7 free??? :?
Grazie :wink:

Iperione
31-10-05, 20:05
Purtroppo ho toas 6...... :(
Sai mica dove posso scaricare toast 7 free??? :?
Grazie :wink:
Toast 7 non è freeware...

Bufa
31-10-05, 20:45
Grazie....penso che aspetterò una sua uscita free..... 8)

alex
18-11-05, 15:57
scusate l'intromissione, ma se usate ffmpegX, tutti sti problemi non dovreste averli.
Mi riallaccio alla discussione partendo da qui.

La prima volta che ho usato ffmpeg ho effettuato la conversione avi-->dvd con l'encoder ffmpeg: il player Apple leggeva il video a scatti e senza audio, mentre VLC, tanto per cambiare, non aveva problemi.
In seguito ho masterizzato con Toast, ma il lettore di casa non lo digeriva affatto, perchè si fermava ogni 3 sec.

La seconda volta, su un file sorgente diverso, ho usato mencoder, ma mi trovo nella stessa situazione.
Non ho ancora masterizzato il tutto perchè devo inserire dei sottotitoli, ma ho un triste presentimento.

Ho fatto tutta questa serie di passaggi perchè è fondamentale inserire i sottotitoli, altrimenti sarei passato direttamente per Toast.

Rollei
18-11-05, 16:12
Grazie....penso che aspetterò una sua uscita free..... 8)

e' già uscito..... 8)

Bufa
18-11-05, 20:40
...è già uscito?? :???:
Dove lo posso trovare? :?:

Bufa
23-12-05, 17:30
Help me!!!!
Salve a tutti, ultimamente ho un po' di rogna......Ho cominciato da un po' a convertire i film da dix a dvd e devo dire che mi sembrava andare tutto benone. Ultimamente però con alcuni film ho qualche problemino di sincro, il film che voglio convertire è perfettamente in sicro quando lo vedo in formato dix, al momento che lo converto e lo masterizzo con toast 7 in formato dvd, l'audio non è più in sincro come prima......che posso fare???? :???:

avrobay
23-12-05, 17:58
Help me!!!!
Salve a tutti, ultimamente ho un po' di rogna......Ho cominciato da un po' a convertire i film da dix a dvd e devo dire che mi sembrava andare tutto benone. Ultimamente però con alcuni film ho qualche problemino di sincro, il film che voglio convertire è perfettamente in sicro quando lo vedo in formato dix, al momento che lo converto e lo masterizzo con toast 7 in formato dvd, l'audio non è più in sincro come prima......che posso fare???? :???:

Devo dire che un paio di volte è successo anche a me!
Spero che il nuovo aggiornamento di Toast (7.2) risolva l'occasionale problema.

Bufa
23-12-05, 20:47
Grazie del consiglio.

TheCube
23-12-05, 23:26
Spero che il nuovo aggiornamento di Toast (7.2) risolva l'occasionale problema.
Solo una precisione a prevenire eventuali domande:
l'aggiornamento è alla versione 7.0.2 e non 7.2 (che ancora non c'è). :wink:

avrobay
23-12-05, 23:31
Spero che il nuovo aggiornamento di Toast (7.2) risolva l'occasionale problema.
Solo una precisione a prevenire eventuali domande:
l'aggiornamento è alla versione 7.0.2 e non 7.2 (che ancora non c'è). :wink:

Sì certo, volevo scrivere 7.0.2 ;)